Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

,.-

Eccomi qua... mosconi.gif

Allora sabato notte si sono diverti a far razzia di serrature fuori da una discoteca nel veneziano, sfiga ha voluto che lì ci fossi anche io.

All'uscita, verso le 3:40, vedo dei ragazzi agitati attorno alle loro auto, non fanno neanche a tempo a dirmi "controlla...", che vedendo lo schienale del sedile dietro inclinato, avevo già capito... :disp2:

Morale, serratura guidatore forzata e fuori uso, lamiera tra le 2 porte leggermente piegata (ma infondo non si nota), borsa della donna fottuta... Ovviamente quando dico di non lasciare roba di valore in bagagliaio vengo sempre ascoltato... Vabbé... :roll:

Il resto non l'hanno manco guardato: navigatore scrauso, altri accessori... Cercavano soldi e basta.

Il problema è che la stessa cosa mi è già successa altre 2 volte al mare, ma in quelle circostanze forzarono la porta passeggero, quindi una serratura buona ce l'avevo comunque. Ora posso fare con il telecomando, ma dovesse scaricarsi la batteria o dovessi usare le chiavi di scorta (senza telecomando) non potrei più entrare in auto.

Oddio, potrei scassinarla pure io con 2 accessori :D Il metodo è semplice, la Grande Punto si apre in un modo davvero idiota, non a caso 4 auto aperte venerdì sera erano proprio Grande Punto. Poi c'era altra roba molto più vecchia, mentre le Fiesta nuove e le Micra erano intatte, non so se siano più rognose oppure se siano state solo più fortunate. Fa un po' pensare però...

In ogni caso il punto è: faccio montare una serratura extra (quindi con l'aggiunta di una chiave a parte) oppure è il caso di far fare il lavorone mettendo una serratura compatibile con le chiavi originali?

Qualcuno sa quanto costa?

Inviato

stessa cosa, ma con la mia vecchia punto del 2001 che sto per sostituire con la gpunto. La punto la lasciavo pure aperta per prevenire questi danni, ma quei fessi non se ne sono accorti e me l'hanno scassinata lo stesso!

Inviato

nei parcheggi romani è grasso che cola se hai la lunghezza di un pisello davanti e dietro :lol: è un po' difficile da mettere in moto a spinta in quelle condizioni, però effettivamente non ci avevo pensato. Tornando al tuo/nostro problema, non converrebbe comprare una seconda chiave col telecomando?

ma poi se cambi la serratura con una diversa, il telecomando funzionerebbe lo stesso?

Inviato
  • Autore
Tornando al tuo/nostro problema, non converrebbe comprare una seconda chiave col telecomando?

ma poi se cambi la serratura con una diversa, il telecomando funzionerebbe lo stesso?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che siamo sui 180 € per un'altra chiave con telecomando e rimarrebbe il problema che in caso di batteria auto a terra, non si aprirebbe comunque.

Se cambio nottolino con uno generico invece, la serratura elettrica continua a funzionare normalmente quando usi il telecomando, ma per aprire l'auto manualmente, mi serve una chiave a parte associata al nuovo nottolino.

Non so di preciso quanto costi, ma credo non più di 50 € (al pubblico), perché anni fa, a mia insaputa il carrozziere me lo sostituì in occasione della riparazione per la grandine. Siccome il preventivo era già stato inviato all'assicurazione senza tenerne conto, deve essergli costato una scemenza, presumo...

Inviato

Allora ti suggerisco di fare cosí, cambia nottolini e nascondi una chiave che apre le porte nel bagagliaio (ha una serratura apribile manualmente suppongo) cosí continui ad usare solo una chiava, quella col telecomando, e per emergenza la potrai aprire manualmente recuperando la chiave dal bagagliaio. Se invece il bagagliaio non é apribile manualmente potresti fissare la chiave con dello scotch sotto un passaruota :pen:

Modificato da indeciso88

Inviato

:((( le punto sono con le uno le macchine più facilmente apribili del mondo. Gian massima solidarietà, ci sono passato qualche anno fa.

Mi ricordo che sulla punto classic costava un botto sostituire tutte le serrature per avere un'unica chiave, a questo punto mi sa è più semplice una furto

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.