Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto scassinata per la 3a volta...


J-Gian

Domanda

,.-

Eccomi qua... mosconi.gif

Allora sabato notte si sono diverti a far razzia di serrature fuori da una discoteca nel veneziano, sfiga ha voluto che lì ci fossi anche io.

All'uscita, verso le 3:40, vedo dei ragazzi agitati attorno alle loro auto, non fanno neanche a tempo a dirmi "controlla...", che vedendo lo schienale del sedile dietro inclinato, avevo già capito... :disp2:

Morale, serratura guidatore forzata e fuori uso, lamiera tra le 2 porte leggermente piegata (ma infondo non si nota), borsa della donna fottuta... Ovviamente quando dico di non lasciare roba di valore in bagagliaio vengo sempre ascoltato... Vabbé... :roll:

Il resto non l'hanno manco guardato: navigatore scrauso, altri accessori... Cercavano soldi e basta.

Il problema è che la stessa cosa mi è già successa altre 2 volte al mare, ma in quelle circostanze forzarono la porta passeggero, quindi una serratura buona ce l'avevo comunque. Ora posso fare con il telecomando, ma dovesse scaricarsi la batteria o dovessi usare le chiavi di scorta (senza telecomando) non potrei più entrare in auto.

Oddio, potrei scassinarla pure io con 2 accessori :D Il metodo è semplice, la Grande Punto si apre in un modo davvero idiota, non a caso 4 auto aperte venerdì sera erano proprio Grande Punto. Poi c'era altra roba molto più vecchia, mentre le Fiesta nuove e le Micra erano intatte, non so se siano più rognose oppure se siano state solo più fortunate. Fa un po' pensare però...

In ogni caso il punto è: faccio montare una serratura extra (quindi con l'aggiunta di una chiave a parte) oppure è il caso di far fare il lavorone mettendo una serratura compatibile con le chiavi originali?

Qualcuno sa quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nei parcheggi romani è grasso che cola se hai la lunghezza di un pisello davanti e dietro :lol: è un po' difficile da mettere in moto a spinta in quelle condizioni, però effettivamente non ci avevo pensato. Tornando al tuo/nostro problema, non converrebbe comprare una seconda chiave col telecomando?

ma poi se cambi la serratura con una diversa, il telecomando funzionerebbe lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tornando al tuo/nostro problema, non converrebbe comprare una seconda chiave col telecomando?

ma poi se cambi la serratura con una diversa, il telecomando funzionerebbe lo stesso?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che siamo sui 180 € per un'altra chiave con telecomando e rimarrebbe il problema che in caso di batteria auto a terra, non si aprirebbe comunque.

Se cambio nottolino con uno generico invece, la serratura elettrica continua a funzionare normalmente quando usi il telecomando, ma per aprire l'auto manualmente, mi serve una chiave a parte associata al nuovo nottolino.

Non so di preciso quanto costi, ma credo non più di 50 € (al pubblico), perché anni fa, a mia insaputa il carrozziere me lo sostituì in occasione della riparazione per la grandine. Siccome il preventivo era già stato inviato all'assicurazione senza tenerne conto, deve essergli costato una scemenza, presumo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ti suggerisco di fare cosí, cambia nottolini e nascondi una chiave che apre le porte nel bagagliaio (ha una serratura apribile manualmente suppongo) cosí continui ad usare solo una chiava, quella col telecomando, e per emergenza la potrai aprire manualmente recuperando la chiave dal bagagliaio. Se invece il bagagliaio non é apribile manualmente potresti fissare la chiave con dello scotch sotto un passaruota :pen:

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:((( le punto sono con le uno le macchine più facilmente apribili del mondo. Gian massima solidarietà, ci sono passato qualche anno fa.

Mi ricordo che sulla punto classic costava un botto sostituire tutte le serrature per avere un'unica chiave, a questo punto mi sa è più semplice una furto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Niente, mi tocca mettere il nottolino con chiave per conto suo, il lavoro a quanto pare costa una botta:

Ritirata la vettura: mi hanno cambiato tutte le serrature e quindi le chiavi, le maniglie e il blocchetto di accensione: Spesa totale (compresa la verniciatura delle maniglie) ben 572€!!! Non avrei mai creduto cosi' tanto :roll:

Per fortuna, e dico per fortuna, paga l'assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.