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Aiuto indecisione totale per auto usata o nuova grande o piccola.


gnigno75

Domanda

Ho un a145 metanizzata con 150.0000 Km, mia moglie ha una Grande punto natural power da 4 anni con 28.000 Km, lavoro a 8 Km da casa da percorrere 2 sole volte al giorno, percorso extraurbano, mia moglie lavora a 4Km da casa e va al lavoro solo 3 – 4 volte a settimana.

La percorrenza di mi a moglie si aggira intorno ai 5000Km annui con la Gp io intorno ai 8/9 mila

Km annui con la 145.

Logicamente per qualche uscita del fine settimana con i due bambini prendiamo la Gp perché più nuova e più sicura.

Adesso arriviamo al dunque, la 145 mi stà abbandonando, dovrei rifare cinghia, freni, etc. etc. per una spesa di circa 500€ e non solo la carrozzeria ormai è diventata da nera a grigia, insomma non ce la fa più.

Sono indeciso al massimo, ho letto sul forum che per i Km percorsi,consigliate un motore a benzina, ma per me, che con la 145 faccio 250km con 10-12€ e, la GP, quando la uso io, anche di più mi risulta difficile spendere 50€ quando faccio il pieno.

Non volendo influenzare nessuno, cosa mi consigliereste?

Macchina almeno segmento B per sostituire la 145 e diventare la prima macchina, pensavo qualcosa di usato magari a Gpl intorno agli 8000€ o andare sul nuovo con gli ingentivi per il 2013. Oppura una segmento A/B da spendere ancora meno e far diventare la Gp prima macchina e dare a mia moglie e figli una piccolina sempre gpl o benzina che consumi poco per città e lavoro?

Sono molto indeciso e sono aperto a qualsiasi consiglio per la mia situazione famigliare.

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Non ho capito,ma qual'è il budget,8000€?perchè se così,credo che dovrai indirizzarti sull'usato,al limite citycar nuove come chewrolet spark,kia picanto,panda classic,quest'ultima a km0 potresti trovarla anche a qualcosa meno..altrimenti usati freschi di categoria superiore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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scusate il ritardo, budget tra i 6/7/8 mila per un usato (quasi nuovo, sotto i 40.000KM) le yaris 1000 si trovano del 2008/2009 a 6/7000 ho trovato qualche evo a benza, ma meglio il 1.2 o il 1.4? credo siano tutti start and stop ma non conosco i consumi, ne ho trovata una 1.4 con 22.000Km a 6500 €, quanto consuma? Delle Evo quale è il miglior motore?

Quindi o Yaris 1000 (miglior motore) o punto evo ..........(miglior motore).

Sarei anche disposto a spendere 9/10.000 euro per macchina a metano/gpl ma ma Km 0..... qualcuno diceva la leon gpl km 0 provo a vedere se con l'uscita del modello nuovo il vecchio si è svalutato, o qualche segmento c a gpl sempre semi nuova..... qui aspetto consigli.

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Sono le candidate a "seconda auto" sotto l'attuale GPunto, giusto?

Se è così, lascerei perdere una seg. C GPL km 0. Aumenta i costi d'acquisto di un bel po', e alla lunga il risparmio in termini di carburante è più illusorio che altro, dovendo fare meno di 5.000 km/anno su tragitti molto brevi.

Rinnovo il mio consiglio: seg. A/B a benzina parco come Panda, Ka, i10, Yaris, Twingo recenti. Le trovi con 8/9.000 € anche nuove o con pochissimi km. Si tratta IMHO del mezzo migliore e più economico da mantenere per un utilizzo che è molto leggero guardando al chilometraggio complessivo, ma piuttosto stressante per via dei frequenti accendi/spegni. ;)

Anche Punto Evo secondo me è qualcosa di eccessivo. Con la stessa cifra che spenderesti per un esemplare usato fresco, potresti portarti a casa una seg. A nuova.

E Punto Evo 1.4 non è tra i motori a benzina più economi in assoluto: in combinato puoi stare sui 15-16 km/l, ma con delle utilitarie recenti puoi fare sicuramente meglio. ;) Il 1.2 69 CV consuma meno ma è meno brillante. Panda e 500 (soprattutto) con lo stesso motore consumano ancora meno e sono più godibili.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Sono le candidate a "seconda auto" sotto l'attuale GPunto, giusto?

per il segmento A sono "seconda auto" se trovassi una segmento C a gpl/metano passerebbe a prima auto per fare sui 8/10.000Km annui e la guiderei io come faccio adesso con la 145.

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per il segmento A sono "seconda auto" se trovassi una segmento C a gpl/metano passerebbe a prima auto per fare sui 8/10.000Km annui e la guiderei io come faccio adesso con la 145.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Con 10mila € è impossibile trovare una segmento C GPL nuova o km0.

Con quei soldi puoi prendere una Panda NP, una qualsiasi segmento A nuova e qualche segmento B benzina iperscontata (Clio III km0 o Punto EVO/2012 Km0, per esempio)

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Quindi il tuo progetto è: [seg. C GPL/metano come 1a auto + attuale Grande Punto come 2a auto], e non invece [attuale Grande Punto come 1a auto + seg. A benzina come 2a auto], ho capito bene?

sono 2 opzioni plausibili, sono per l'appunto indeciso tra tutte e due le opzioni.....

per la prima budget tra 10/11000 € per un usato quasi nuovo o un Km 0 andrebbe bene anche un segmento B tipo nuova punto, ma sempre gpl o metano.

per la seconda budget tra i 6/7000 € per un usato quasi nuovo o un Km 0 questo anche a benzina che consumi poco...molto poco.

volevo un consiglio per entrambe le opportunità e visto che non mi serve subito (sempre se la mia non mi lascia a piedi) aspetto di trovare l'offerta giusta controllando i vari siti e rivenditori.... ma devo ristringere i modelli.

Non so se sono stato chiaro, se trovo il modello giusto che fa per me tipo yaris1000 dal 2008 in poi con non troppi Km la cerco fino a che non la trovo. grazie

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Ciao gnigno,

provo a dare uno spunto un po' fuori dal coro: se ti trovi bene con la punto a metano, prendine un'altra uguale alla tua !

non è una battuta :) prendi un'altra auto uguale e poi...vi organizzate come vi pare ;)

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