Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi: strategie stilistiche, tecniche e di marketing

Featured Replies

Inviato
5seriessedan2.jpg

Certo, se si misura la tolleranza del cassettino porta oggetti o si accarezza tutti i giorni il rivestimento della plancia non è a livelli di Audi.

Edit. Riguardandola questa serie 5 era veramente un modello favoloso, ricordo inizialmente come fu presa dalla clientela, sempre trovata bellissima e di rottura, questa imho è un evoluzione.

Probabilmente la apprezzo piú oggi di allora; quando si trattó di sostituire la sua 525 TDS (E39) mio Babbo non la prese minimamente in considerazione proprio per il suo design cosi..... Astruso/innovativo.....e finimmo per prendere un X5!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

  • Risposte 118
  • Visite 22k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ci sarebbe anche questa, che un bel salto rispetto alla (bellissima IMHO) S-Type l'ha fatto anche lei.

Jaguar-XF-2-lt-diesel-w.jpg

Comunque mi unisco al sostenere che la strategia della clonazione sia vincente ad oggi.

Anch'io come Wilhem però, in quanto appassionato di automotive e non azionista VAG, preferisco qualcosa di un po' più trasmissivo anche a livello estetico.

Non è un caso direi che le VAG che preferisco sono quelle decisamente caratterizzate esteticamente: A5 Sportback, A7, TT, Maggiolino e Scirocco.

Non che le altre siano brutte, ma ormai il design "rassicurante" ce l'ha anche Kia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Probabilmente la apprezzo piú oggi di allora; quando si trattó di sostituire la sua 525 TDS (E39) mio Babbo non la prese minimamente in considerazione proprio per il suo design cosi..... Astruso/innovativo.....e finimmo per prendere un X5!
Inviato

Idem... Ogni volta che vedo questa sr5, o che in paese ne arriva qualcuna "nuova", sbavo come quando vidi la prima... Rimane un'auto che prenderei al volo... Quando Bangle andò via da BMW ci rimasi molto male... Le Audi, invece, mi lasciano completamente indifferente...

OT: ma Bangle che fine ha fatto???

Inviato

Ecco, la serie5 di Bangle è un esempio perfetto di auto dal design innovativo che mi fa rimpiangere il design "noioso" e banale.

Sempre trovata brutta.

Inviato
Ecco, la serie5 di Bangle è un esempio perfetto di auto dal design innovativo che mi fa rimpiangere il design "noioso" e banale.

Sempre trovata brutta.

Parole sante.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato

OT: ma Bangle che fine ha fatto???

Si rincorrevano diverse voci... le ultime di qualche anno fa dicevano che cazzeggiava bellamente dalle parti di Torino..

GENIO come pochi, e' un peccato non sia piu' all'opera..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 6 mesi fa...
Inviato

Le Audi NON mi piacciono ma molt probabilmente le comprerei.

Alla fine è qualcosa di veramente strano: hanno un'aura rassicurante, ai limite del banale, ricercate nel particolare ai limiti del maniacale, sono sempre avanzate tecnologicamente e non invecchiano. Che fra l'altro è forse la cosa più spettacolare in assoluto delle Audi. Il ripetere sempre lo stesso design di fondo fa si che alcuni modelli non invecchino come la prima A3 o le prime due A4, mentenendo il valore dell'usato grazie anche alla rinuncia alle politiche commerciali dissennate di Audi e MErcedes. Se pensiamo che la prima A3 era contemporanea della serie 3 Compact e della Bravo prima serie abbiamo detto tutto.

Alla fine non mi piacciono come design ma il brand ha un potere attrattivo enorme e finora bisogna riconoscere che l'hanno saputo coltivare molto bene. Fossi in loro non cambierei

Inviato

a mio modestissimo parere le BMW di Bangle sono state le più brutte della storia BMW

e forse il fatto che lo abbiano cacciato vuol dire che una parte importante della clientela

la vedeva allo stesso modo.

Il design audi è "rassicurante" della serie prendo questa che non sbaglio

e a molti piace fare la scelta che li mette al riparo dai giudizi.

Chi può dire che hai sbagliato se hai preso un Audi?

Inviato
a mio modestissimo parere le BMW di Bangle sono state le più brutte della storia BMW

e forse il fatto che lo abbiano cacciato vuol dire che una parte importante della clientela

la vedeva allo stesso modo.

Modificato da gigione1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.