Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno

Featured Replies

Inviato

L'altro giorno sono salito su una 508 ed una i40, poco da fare: rispetto alle segmento inferiore, la 308 e la i30 la differenza la si sente tutta in termini di confort.

Quando però il giudizio passa al portafoglio c'è poco da fare... Ed anche lì la differenza si sente, sia all'acquisto che durante l'uso e le "soste" per i tagliandi ;)

• 4 settimane fa...
  • Risposte 70
  • Visite 18.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

buongiorno a tutti. La mia Nissan Qashqai 1.5 Cdi del 2007 è arrivata a 120.000 km, sempre regolarmente tagliandata. L'auto va benissimo e si fa 100 + 100 km al giorno ( da 6 mesi a questa parte), di sola autostrada. Chiedo: continuando a utilizzarla in questo modo, tagliandandola regolarmente, a quanti km potrà arrivare? e devo prevedere tagliandi importanti? Grazie a tutti

Inviato
buongiorno a tutti. La mia Nissan Qashqai 1.5 Cdi del 2007 è arrivata a 120.000 km, sempre regolarmente tagliandata. L'auto va benissimo e si fa 100 + 100 km al giorno ( da 6 mesi a questa parte), di sola autostrada. Chiedo: continuando a utilizzarla in questo modo, tagliandandola regolarmente, a quanti km potrà arrivare? e devo prevedere tagliandi importanti? Grazie a tutti

La manutenzione, ovviamente, si fa più onerosa quando si raggiungono alti kilometraggi.

In particolare la distribuzione è una bella legnata.

Tuttavia è un esborso molto ma molto inferiore a quello richiesto per cambiare auto.

Se il tuo qq ti piace e ti ci trovi bene puoi arrivare tranquillamente a 300'000 km senza particolari rogne (se curi la manutenzione) e andare oltre.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
La manutenzione, ovviamente, si fa più onerosa quando si raggiungono alti kilometraggi.

In particolare la distribuzione è una bella legnata.

Tuttavia è un esborso molto ma molto inferiore a quello richiesto per cambiare auto.

Se il tuo qq ti piace e ti ci trovi bene puoi arrivare tranquillamente a 300'000 km senza particolari rogne (se curi la manutenzione) e andare oltre.

Si è proprio perchè mi ci trovo bene e perchè è la mia auto 'da lavoro' che vorrei farla durare il piu possibile.

Inviato

purtroppo la versione da 106cv del 1.5 della Renault montato sulla tua auto proprio dal 2005 al 2007 ha problemi enormi alle bronzine ( specialmente a quelle del terzo cilindro) è un problema diffusissimo e riconosciuto sia da Nissan che da Renault che non hanno però mai fatto richiami

c'è una moria davvero elevatissima di questi motori da sopra gli 80000 km, la Renault dichiara una difettosità di produzione del pezzo incriminato dello 0,5% (ammesso che poi sia un valore reale perchè non considera l'usura) ma se consideri che ogni motore ne monta 5 ed il numero enorme di motori prodotti il rischio è estremamente concreto ... insomma ci vuole una toccatina ed un olio degno di nota

Inviato

e soprattutto anticipare i cambi d'olio rispetto a quanto prescritto dalla casa;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
purtroppo la versione da 106cv del 1.5 della Renault montato sulla tua auto proprio dal 2005 al 2007 ha problemi enormi alle bronzine ( specialmente a quelle del terzo cilindro) è un problema diffusissimo e riconosciuto sia da Nissan che da Renault che non hanno però mai fatto richiami

c'è una moria davvero elevatissima di questi motori da sopra gli 80000 km, la Renault dichiara una difettosità di produzione del pezzo incriminato dello 0,5% (ammesso che poi sia un valore reale perchè non considera l'usura) ma se consideri che ogni motore ne monta 5 ed il numero enorme di motori prodotti il rischio è estremamente concreto ... insomma ci vuole una toccatina ed un olio degno di nota

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
il QQ monta già la testata,i pistoni,bronzine e sedi valvole modificate,che garantiscono un alta affidabilità....sui 1.5 dci montati sui modelli del gruppo prima del 2007,la storia è totalmente diversa...

a me risulta che anche su parecchi qashqai del 2007 ci siano problemi del genere ... bisognerebbe conoscere i codici di telaio :pen:

Inviato
  • Autore

mah, magari mi molla domani mattina ma a sembra veramente un orologio. è per questo che sto pensando di tenerla fino a fine vita invece di venderla ora con tutti i lavori da fare