Vai al contenuto
  • 0

[Decisione sofferta] - Adottero' la Clio?


TurboGimmo

Domanda

Ciao cari,

chi mi segue sa che da mesi ormai sono alla ricerca (non ossessiva, lo ammetto) di un qualche mezzo di locomozione di cilindrata superiore ai 100cc e con piu' di 2 ruote da mettermi sotto il sedere.

I tempi sembravano ormai maturi. I mesi di ritardo rispetto all'ottobre che mi ero fissato mi hanno permesso di accantonare qualcosina piu' del previsto, quindi anche senza toccare il budget fissato, ero piu' tranquillo in vista delle spese di mantenimento, perche' facendo due conti se voglio l'auto faiga l'assicurazione e' un salasso.

MA

il 31 dicembre sara' con ogni probabilita' l'ultimo giorno di lavoro al supermercato della mia donna. I padroni dicono che e' colpa della riforma, per cui non fanno i rinnovi semestrali se no poi devono assumere a vita, la realta' e' che c'e' la coda per entrare al supermercato a farsi il mazzo, e quindi quando i contratti scadono li lasciano morire. Meglio allora non farsi false illusioni, dal primo di gennaio la mia meta' sara' disoccupata.

Finalmente potremo vederci il sabato e la domenica (la cosa cominciava a pesarmi, non lo nego), finalmente potremo far tardi il sabato sera, sempre con un occhio attento al portafogli. Io mi faccio carico volentieri delle spese per le uscite (2 birre e una piadina non mi manderanno sul lastrico), ma la mia meta' non vuole approfittarsene. Fosse quello il problema, ce l'abbiamo sempre fatta con i pochi neuri delle ripetizioni, si andra' avanti ancora.

In primavera la mia donna consegnera' la tesi di laurea, e da Luglio dovrebbero essere in pari con le spese per sistemare la casa di Torino, e finalmente a casa arrivera' la quota derivante dall'affitto.

MA FINO AD ALLORA, COSA FARNE DELLA CLIO???????????????

La Clio che ci ha portato al mare per 4 anni, che ci ha portato al lago per tante belle giornate, la Clio in cui abbiamo pomiciato le prime volte, la Clio che ci ha portato al nostro primo raduno AutoPareristico, e a conoscere el Nino e PaoloGTC il mese prima...

Presa dalla rassegnazione, ieri sera la mia donna mi ha detto che la Clio che finora era una risorsa (andare a lavoro, uscire con me, prestarmela quando pioveva forte), ora e' un debito. Relativamente grosso.

Sulle prime ha pensato: "Fermo l'assicurazione. L'auto la lascio in cortile, se devo prendere qualcosa abito a due passi dal centro, posso farne a meno."

MA C'E' DA PAGARE IL BOLLO. Quella tassa assurda secondo cui siccome si ha un'auto che occupa suolo privato e che e' spenta, quindi non inquina e non fa rumore, bisogna PAGARE.

In un impeto di rabbia si e' detta: "Fancuneo, la rottamo. Non esiste che pago il bollo. Per cosa poi? Per strade che non uso? Per spazio che non occupo?" bene, se si vuole rottamare l'auto SI DEVE PAGARE.

PAGARE, PAGARE, PAGARE.

Comunque vada, che l'auto sia ferma o finisca sotto una pressa, bisogna PAGARE. Indipendentemente dal reddito. Del resto possedere un'auto genera soldi.

E cosi'... insistendo un po'.... forse l'ho convinta.

Dal primo gennaio probabilmente ADOTTERO' la Clio, mettendo da parte i miei desideri perversi riguardo auto piu' cavallate e idrovoristiche.

L'assicurazione, il bollo ed il mantenimento saranno a carico mio, portando a compimento quell perverso disegno divino per cui l'auto era della donna, e' diventata di NOI, e poi sara' mia :P almeno non buttiamo le gomme nuove che avevo preso, ehehehehe

L'usufrutto sara' mio solo nei casi di necessita', sono comodo con lo scooter, e nel fine settimana potremo usarla insieme, come sempre fatto, solo che almeno a lei non pesera' economicamente mantenerla, almeno finche' non si sistemera' e potra' mantenersela, cosicche' io abbia modo di realizzare il mio desiderio perverso di prendere qualcosa di succoso.

Se tutto procede, tra 3 settimana saro' PADRE :mrgreen: nel caso, aspettatevi una megarecensione, perche' la piccolina i 12 anni li porta bene, e merita un topic tutto suo sul forum.

Mi direte tutti che sono un sottone, ma me ne frego :P sento che e' la decisione giusta.

E poi io a Patata ci voglio bene :mrgreen:

clioaq.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, ma sta Clio mi pare anche un discreto colabrodo....non dico di buttare le auto al primo problema, ma tra bocchette, manutenzione, maniglie, clima che non va, cazzi e mazzi...siamo all'accanimento terapeutico, e dire che in Svizzera c'è l'eutanasia :si:

Con i soldi che rischi di ficcarci dentro, visti i km, trovi qualcosa di ben più fresco.

E poi, sei tutto "chiacchere e distintivo"...prima dici di essere "oh, cisti, ma io sono quello che usa lo scooter in monoruota anche durante le alluvioni e le frane, indossando solo la maglia della Gil, le mutande con fessura e le epadrillas". E poi "no, la cabrio no, non ci sono 24.5° con 53% di umidità, il sole non è allo zenith e la protezione uv è sballata" :disp2:

Te sei come le vecchiette che al 15 di agosto ti chiudono il finestrino del pullman perchè "col quella filura....non vorrei prendermi un malanno" :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CUT Oggi pomeriggio ha piovuto :D e fa freddo. E dormo con la trapunta.

CUT se si buttano i soldi si buttano per una macchina seria.

CUT siccome chi comanda e' lei...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Momento, andiamo per punti :D

La Clio sente i segni dell'eta', inutile negarlo, nonche' i quasi 5 giri del globo terracqueo completati.

Di suo non se la cava male, tarando tutto sul fatto che era un'utilitaria di 13 anni fa :si:

La bocchetta e il sedile li ho scassati io :si:

Soldi ce ne abbiamo messi dentro, ma interventi di normale manutenzione: il grosso sono stati tagliando+distribuzione l'anno scorso, e le gomme nuove.

- una volta gli iniettori ci hanno messo paura, ma solo con l'additivo e' andato tutto a posto

- il cuscinetto ha ceduto per via delle strade colabrodo (era solo quello, le sospensioni sono un po' vissute ma finche' si viaggia al massimo in 4 non ci sono problemi)

- i fanali non sono costati molto, anche se col senno di poi forse bastava il carrozziere con la pasta abrasiva, ma ora dovremmo stare tranquilli

Sembrano cifre che fanno storcere il naso, ma alla fine un cambio 1:1 e' impossibile farlo, quindi tantovale tenersi questa.

Poi se l'anno venturo la ruota della fortuna girera', si vedra'. Al momento so solo che a meno di improbabilita' varie, in inverno l'auto fara' pochissimi km, quindi cambiarla non avrebbe senso..

So che questa sembrera' la solita lamentela gratuita, ma il costo piu' grosso della Clio e' la mostruosa assicurazione, calcolata con la cazzata dei cc.

Non esiste al mondo che in pari classe (prima) il nostro 107 con 68cv paghi 280euri annui, l'auto dei miei con 101cv paghi 360euri, la 106 rallye con 120cv paghi 430, e la Clio, con 80cv sminchi, paghi piu' di 500 euri.

Per lo sputer: non vado in sputer in maniche corte e casco jet, ma

- guanti pesanti

- giornale sotto la maglia

- camicia, maglione, giacca e cazzillo antipioggia

- casco integrale

- coperta paragambe

- parabrezza

Sto invecchiando, ormai non sopporto piu' questo meteo di merda.

@ sfizzirro: la Gimmo family per gli spostamenti e' coperta: Clio se serve la 4ruote (e si vuole tenerla fino alla fine dei tempi), Ovetto per gli spostamenti monocellulari (comincio ad odiarlo, se trovo un lavoro serio lo distruggo e prendo qualcosa di intelligente,non un 50cc con motore 100cc, perche' quello e')

Lo scassone per me sarebbe un "regalo", non fosse che trovarlo e' un'impresa molto piu' difficile del previsto :si:

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma no, è solo che hai troppe limitazioni ;)

Parti dai punti positivi: il babbo ti darebbe una mano se gli compri una Barchetta (mica t'ha detto un Aztek :lol:), non hai la necessità di calcolare millemila BEP tra idrocarburi alifatici, bicarburi d'idrogeno, peti ecc., quindi puoi prenderti motori semplici (più affidabili) e che si riparano con poco, senza doverti stare troppo a preoccupare della benza (stai al confine), hai la possibilità di prenderti un bel macchinino divertente da guidare perché non devi (ancora) caricare pallet su pallet come il suino, non vivi sotto la soglia di povertà.

;)

Le macchine che devi considerare già le sai, accatta il money e quando ne trovi una che è tenuta bene prenditela subito.

Eviti di prenderti un esaurimento e di dover trasporre su altri piani la tua insoddisfazione.

E poi ti diverti.

Tutte cose che valgono il portafoglio più leggero!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giuro che non voglio aprire il vaso di Pandora, ma per rimettere a nuovo la Clio hai provato a guardare qualche tecnica di detailing? su internet ho visto uno che ha resuscitato una renault 5 e ora sembra appena uscita dalla fabbrica...

PS non mi prendo responsabilità di nessun tipo, se qualcuno di voi verrà folgorato dal detailing non è colpa mia...(io ho appena scoperto che la mia punto ha la buccia d'arancia:shock:)...chi è facilmente preda di hobby assurdi e fissazioni non cerchi assolutamente cos'è il detailing...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Menghia ho visto si'...

Ho visto anche i trattamenti al nano-quarzo eccetere..

Fa paura vedere le foto in dettaglio pre e post trattamento!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si...

Io alcune auto le credevo a posto già prima dei trattamenti, poi vedi il dopo e dici :" 'sti azzi "

Alcuni sembrano specchi, non carrozzerie...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di carrozzeria, stamane la morosa e' andata a ritirare l'auto per la riverniciatura della portiera :)

Sembra nuova :happy:

Mancano le nuove bocchette dell'aria, un po' di rinnova-cruscotto e rinnova-plastiche e sara' perfetta :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se oggi viene nuvoloso o coperto vado con la morosa a fare un giro in scooter per i boschi (le sto facendo lezione) e al ritorno faccio foto!

Se e' bello spiaggia :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.