Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chirurgia Refrattiva: esperienze e nuova tecniche

Featured Replies

Inviato

Io ho 2.25 e 2.50 di miopia....porto gli occhiali da circa 6-7anni e negli ultimi 3 circa,uso le lenti a contatto....ci stò pensando:si::pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 66
  • Visite 58.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A me ha operato il Dottor Lavia. Ha lo studio in piazzale Mochino a San Mauro e opera alla Fornaca (e forse anche all'Oftalmico ma non sono sicuro)

Inviato

Allora, un po' di aggiornamenti e dati tecnici :mrgreen:

Ad oggi, ho 10/10 a destra e 9/10 a sinistra. Persino meglio di quanto pensassero....

L'operazione è durata 50 secondi a sinistra, e 49 a destra.

Lo spessore corneale di partenza era di 540 micrometri, di cui ne sono stati tagliato 148 a sinistra e 139 a destra.

Il flap ha avuto dimensioni di 8 mm di diametro per 110 micrometri di spessore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Finalmente, mi son fatto un regalo degno :D

528655_10200242395812905_327432348_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ed é solo l'inizio...... Vedrai al mare!:b9

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• 1 mese fa...
Inviato

Niuuuus a quasi due mesi dall'operazione.

come previsto, le luci danno parecchio fastidio la sera. Specie quelle al sodio a bassa pressione (le classiche arancioni) che appiattiscono tutto.

e sempre come previsto, mi son stati prescritti occhiali da riposo. Due diottrie per occhio, solo miopia.

Se penso che prima non arrivavo ai 10/10 manco con la correzione :( tra miopia e astigmatismo. Averne 8/10 senza é roba da miracolo.

mi ha dato un collirio cortisonico per le prossime 3 settimane.

la gradazione non é ancora stabile, ci metterà ancora 4 mesi. Potrà migliorare o peggiorare...già oggi a seconda dei giorni vedo meglio o peggio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Niuuuus a quasi due mesi dall'operazione.

come previsto, le luci danno parecchio fastidio la sera. Specie quelle al sodio a bassa pressione (le classiche arancioni) che appiattiscono tutto.

e sempre come previsto, mi son stati prescritti occhiali da riposo. Due diottrie per occhio, solo miopia.

Se penso che prima non arrivavo ai 10/10 manco con la correzione :( tra miopia e astigmatismo. Averne 8/10 senza é roba da miracolo.

mi ha dato un collirio cortisonico per le prossime 3 settimane.

la gradazione non é ancora stabile, ci metterà ancora 4 mesi. Potrà migliorare o peggiorare...già oggi a seconda dei giorni vedo meglio o peggio.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

L'ho presa con filosofia fin da subito :D

son partito dal non riuscire senza occhiali manco a leggere topolino (a meno di non metterlo all'altezza del naso tipo filini), al riuscire a fare vita tranquilla nel 99% dei casi senza.

Ieri la rottura degli occhiali era un incubo. Oggi...un fastidio, riuscirei a tornare a casa persino guidando.

wonderful!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

scusa tony ,ma come mai ti sono rimasti 2 gradi?

io avevo molto piu' di te e mi è rimasto un grado scarso a dx..

riguardo il fastidio delle luci,ci vorrà tempo ma si attenuerà....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Perché han preferito evitare di assottigliare troppo la cornea.

non si può assottigliare a piacere.

[sIGPIC][/sIGPIC]