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Featured Replies

Inviato

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

  • Risposte 23
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I più attivi nella discussione

Inviato
VW Polo 1.2 TSI 105 CV è pure una scelta che puoi valutare, ma in giro si trovano poche km 0 e per 15.000 € dubito che ti venga fuori nuova e con una dotazione simile alla Yaris.

Nuova non la fanno più.

Per riallacciarmi al post di Riccioli, la Polo è un'auto di ottima qualità, ma superiore alle altre seg. B: si legge di proprietari insoddisfatti con la stessa frequenza di tutte le altre.

Dato che te la fanno pagare come "la perfezione", se neanche ti piace lascia perdere.

Gli altri hanno già messo parecchia carne al fuoco: con 15mila euro ci esce praticamente qualunque utilitaria benzina o GPL ben allestita.

Per quanto riguarda l'alimentazione, se sei più vicina al 15mila km annui che ai 10mila ci puoi anche pensare al GPL (che sì, ha una manutenzione un po' più costosa di un benzina), ma se non sei ossessionata dai consumi lascia perdere: risparmi potenziali grane (quello che non c'è non si rompe), soldi all'acquisto e sei meno vincolata sulla scelta dei modelli.

Per quanto riguarda i modelli puoi sostanzialmente valutare a gusto e scegliere il motore in seconda battuta.

Tra quelle che hai citato escluderei Spark che è una seg. A, paragonabile alla Panda appena pensionata, e la Polo per i motivi sopra citati (inoltre non ha motori benzina interessanti, GTI a parte).

Con degli interni piacevoli mi vengono in mente le francesi, soprattutto negli allestimenti top: C3 e 208.

Terrei buone Clio e Yaris, anche se IMHO la seconda è un po' troppo fredda come rifiniture.

C'è sempre la Punto e, se apprezzi la guida alta, c'è la Ypsilon, oltre alla già citata Citroen.

La A1 ha begli interni, ma per prendere una versione dignitosamente allestita, anche col motore base, ti devi dissanguare.

Circa il motore, quanto ti interessa il brio?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Nuova non la fanno più.

Buono a sapersi. :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Buono a sapersi. :lol:

Ma da almeno 1 anno. Ogni tanto anche gli Dei fanno scelte discutibili. :)

Era l'unico motore a benzina interessante e pure accoppiabile al DSG.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Non è la listino, ma se la vuoi te la fanno arrivare apposta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5p, comodità, affidabilità, meglio se 1.2.. buona percorrenza su urbane, extraurbane e autostrade idem. In poche parole una macchina esteticamente bella sia all'interno ed esterno per una ragazza :D

Mi posso orientare fino ai 15.000 €

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le vs risposte!

Sia la ypsilon che la 500L le ho viste e non mi sono piaciute, la prima per lo spazio ristretto dietro, la seconda per il design..

Di motori non ho particolari esigenze, un 1.2 70 CV mi andrà bene, con magari 16 valvole...e mi basta che la macchina cammini per la città e sopporti anche viaggi a lunga percorrenza.

Anche un Km 0 mi va bene.

Praticamente su vostro consiglio dovrei valutare quanta sia la differenza di prezzi tra benzina e doppia alimentazione (benz, GPL) più è alta meno mi conviene acquistare il bifuel per via dei pochi km annuali che faccio... Se invece la differenza è di poco allora ci posso fare un pensierino. Tra le concessionarie finora girate ho trovato una differenza dai 1000 € in poi.. In quanti anni recupererei tale differenza?

Facciamo un sondaggio: se voi aveste una fidanzata che deve comprare una macchina, quale le consigliereste tra quelle citate all'inizio del post? molti di voi hanno detto Yaris.. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

Inviato
Grazie a tutti per le vs risposte!

Sia la ypsilon che la 500L le ho viste e non mi sono piaciute, la prima per lo spazio ristretto dietro, la seconda per il design..

Di motori non ho particolari esigenze, un 1.2 70 CV mi andrà bene, con magari 16 valvole...e mi basta che la macchina cammini per la città e sopporti anche viaggi a lunga percorrenza.

Anche un Km 0 mi va bene.

Praticamente su vostro consiglio dovrei valutare quanta sia la differenza di prezzi tra benzina e doppia alimentazione (benz, GPL) più è alta meno mi conviene acquistare il bifuel per via dei pochi km annuali che faccio... Se invece la differenza è di poco allora ci posso fare un pensierino. Tra le concessionarie finora girate ho trovato una differenza dai 1000 € in poi.. In quanti anni recupererei tale differenza?

Facciamo un sondaggio: se voi aveste una fidanzata che deve comprare una macchina, quale le consigliereste tra quelle citate all'inizio del post? molti di voi hanno detto Yaris.. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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