Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda jazz? usata? ibrida? oppure?

Featured Replies

Inviato
calcolo della serva

2500 euro diviso il costo di un litro (1,85 vado a mente, magari ora è sceso)= 1.351 litri

diciamo 19km al litro con la benzina? 25.669km totali, che non mi sembrano impossibili da fare in un'ottica di diversi anni

c'è una rivista / sito che ha stimato i consumi effettivi della ibrida a confronto della benzina?

• Risposte 44
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Prova a vedere se trovi qualche dato in più sui consumi su sprintmonitor.

Comunque quoto Regazzoni che, tra parantesi, mi ha bruciato sul tempo, perchè ti avrei risposto anche io le stesse identiche cose.

Inviato

Peraltro una Jazz 1.2 i-VTEC 90 CV km 0 si trova anche a 11.000 €.

Mettiamo pure 13.000 €: un'ibrida con dotazione analoga arriva a costare minimo 17.000 € a salire.

Poi per l'utilizzo che faresti tu dell'auto andrebbe benissimo anche un usato fresco da 30.000 km, e siamo già scesi a 8-9.000 €.

Il sovrapprezzo dell'ibrido rischia di oscillare tranquillamente tra i 6 e i 9.000 €, una somma che arriveresti a recuperare dopo 15 se non 20 anni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

secondo voi quali auto sono davvero paragonabili e alternative? Mercedes Classe A? ho visto che usate costano simili e ce ne sono di piu

Kia Venga? TOyota Verso?

Inviato
  • Autore

buongiorno jazzisti

Cosa ne pensate della nuova versione Appeal? come si differenzia rispetto alle precedenti? la promozione attuale include il navigatore

grazie in anticipo

Inviato

Dunque, io ho preso la Appeal, e quando l'ho presa non c'era il navigatore in promo. Ho speso totali 13500€.E', a mio modo di vedere, ben accessoriata (clima autom, cruise control, cerchi in lega da 16", vetri oscurati, fendinebbia, bracciolo, volante in pelle, mensola organizer nel bagagliaio ecc) e la versione successiva (elegance) praticamente ha in più solo il tetto panoramico. E solo per quello ti costa 1500-2000 di più.

Modificato da cintut

Inviato
  • Autore

allora, sono stato in concessionaria, e mi ha sorpreso non trovare ne' auto usate ne' km zero.

Mi sono fatto fare tre preventivi, per i vari modelli con cambio automatico,

1- 1.4 trend cvt: 15.400euro, incluso 650 per vernice, 400 per IPT, 150 per atto di vendita, e 2000 per la mia twingo/sconto/promozione

2- 1.4 appeal cvt: 16.150 euro, come sopra ma con 300 euro di mntaggio navigatore

3- 1.4 elegance cvt: 17.600euro

cosa ne pensate?

ai moderatori: io posto qui perche' si riferisce alla Jazz in particolare, non capisco perche' continuate ad unirli alla mia richiesta piu generica messa nel thread su richiesta consigli generici

grazie!

Inviato

ai moderatori: io posto qui perche' si riferisce alla Jazz in particolare, non capisco perche' continuate ad unirli alla mia richiesta piu generica messa nel thread su richiesta consigli generici

grazie!

Inviato
  • Autore

Per favore non postare di nuovo messaggi relativi a questo argomento in altre discussioni perchè a un certo punto smetteremo di spostarli ogni volta e passeremo alla cancellazione.

Grazie

capito grazie

io solo all'inizio avevo fatto cross-posting, poi ho postato solo una volta

Lo facevo solo perche' credevo appunto che le persone fossero "diverse" nel senso che di la partecipano le persone che hanno esperienza diretta di Jazz, mentre qui un po' tutti gli appassionati di auto in generale