Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Perché è falso. "Aggravano solo" vuol dire che ti creano problemi senza darti niente in cambio, ed è falso. Come tutte le scelte contengono dei compromessi, e come in tutti i compromessi ci sono vantaggi e svantaggi. Se uno sostiene che in questa situazione non ci siano vantaggi, o che siano robetta, è aria fritta e il discorso non sta andando da nessuna parte.

(così come, di converso, menare il can per l'Aja facendo finta che lo scenario dell'uscita sia uno schiocco di dita a prezzo zero...)

 

E' una discussione che genera un elevato fastidio perché è imperniata su una visione, giusta o sbagliata che sia, lontanissima dalla pratica; e quindi suona a metà tra una fissazione patologica e una presa per il culo: ci sono dieci milioni di evidenti problemi pratici tutti interni in casa, ma no, concentriamo il tempo e le energie su un'ipotesi monumentale che forse aiuta in qualche modo (e ignoriamo ogni possibile blowback, il cherry picking non lo prevede).

 

Della serie: non so bene se ho cibo fino alla fine del mese, forse trovarmi un lavoro aiuterebbe la situazione, però, eh, un viaggio alle Bahamas sarebbe una figata, meglio impegnare il tempo facendo una tabella Excel con i prezzi dei voli.

 

Il livello di cacamento di minchia è veramente elevato.

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

la minkia è esplosa.

 

il debito è pregresso,

 

imho non è nemmeno risovibile,

 

ma non potendo stampare moneta ne svalutare, non è nemmeno  gestibile ne sostenibile.

 

N.B. questa è una argomentazione specifica  non una enunciazione di principi generici:

 

quali vantaggi ?, quali svantaggi ?, poi  magari facciamo la somma ?

 

 

 

 

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, owluca dice:

 

il debito è pregresso,

 

imho non è nemmeno risovibile,

 

 

 

non vero.

 

sarebbe sistemabile* in almeno un quinquennio di "fare le cose SERIAMENTE".

 

cosa che gli italiani MEDI non vogliono assolutamente.

 

 

*far piegare i rapporti debito/PIL e deficit/PIL a livelli pi bassi significativamente

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Matteo B. dice:

 

*far piegare i rapporti debito/PIL e deficit/PIL a livelli pi bassi significativamente

 

 

Si, alla fine l'obiettivo per la sostenibilità del nostro debito (e in generale dei debiti) è che si faccia abbastanza reddito per ripagarlo.

 

Un po' di leve le avremmo (le stesse di cui si discute dal 2011 anno dal quale abbiamo fatto molto poco)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

non vero.

 

sarebbe sistemabile* in almeno un quinquennio di "fare le cose SERIAMENTE".

 

cosa che gli italiani MEDI non vogliono assolutamente.

 

 

*far piegare i rapporti debito/PIL e deficit/PIL a livelli pi bassi significativamente

 

 

"e se mia nonna AVREBBE il pisello allora sarebbe mio nonno" Cit.

 

cioè prima dici che  NON E' VERO  presente indicativo.

ma poi per dmostrare la testi passi al condizionale ?

 

dov'è finita al famosa speding review ?

 

in realtà siamo tornati ai tagli lineari che per come siamo fatti sono l'unica imposizione  possibile ancorchè poco funzionante

 

3 ore fa, pixhell dice:

ma perché non ammettere che una moneta progettata con le specifiche tecniche di e da un'altra forma economica ha distrutto il nostro sistema basato sull'anarchia funzionale?

 

ti ringrazio per il contributo che ritengo veramente prezioso, dal momento  che vivi all'estero e quindi puo pragonare meglio di altri.

 

anche a me piacerebbe vivere con l'organizzazione di un paese nordico  ma con  il nostro clima;-),

infatti qualche giorno fà ho scritto che se avessero costruito come in trentino

anche nella valle del sestriere  l'alluvione non avrebbe  fatto i danni che ha fatto

(oltre ad avere turismo tutto l'anno e non solo gli sciatori)

 

però non siamo in trentino.

 

se ci mettesismo tutti ordinatamente a fare le cose a modo come dico io,

magari in 30 anni potremmo mettere le cose a posto

(anche perchè li ci sono pur sempre i protestanti valdesi :mrgreen:  che nel paese accanto  riescono guarda caso a tenere tutto in ordine.)

 

qu iinvece si è entrati in europa facendo finta di credere che in "10" ? anni ci saremmo trasformati nella "danimarca"?

 

e poi nella pratica oltretutto non si è fatto nulla, come del resto era abbastanza ovvio attendresi che andasse a finire.

 

non solo non abbiamo fatto nulla  internamente,

ma abbiamo anche  lasciato fare tutto quello che volevano ad altri paesi  che ovviamente hanno fatto i loro interesi 

 

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non vero manca di verbo. quindi non è presente indicativo.

 

è esattamente quello che scrivi tu. solo che chi è al governo non fa Sp. Rew. perché ha paura del voto ,ergo degli italiani medi.

 

questo di base (più altre 2-3 cose) è il problema in Italia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Wilhem275 dice:

 

 

Della serie: non so bene se ho cibo fino alla fine del mese, forse trovarmi un lavoro aiuterebbe la situazione, però, eh, un COUPÈ TURBO WRAPPATO ZUCCHINA SCURA TASTO 196 DELLA BILANCIA sarebbe una figata, meglio impegnare il tempo facendo una tabella Excel con i prezzi dei voli.

 

Il livello di cacamento di minchia è veramente elevato.

 

Essere Gimmo.

Il martedì sera su Real Time.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Matteo B. dice:

non vero manca di verbo. quindi non è presente indicativo.

 

è esattamente quello che scrivi tu. solo che chi è al governo non fa Sp. Rew. perché ha paura del voto ,ergo degli italiani medi.

 

questo di base (più altre 2-3 cose) è il problema in Italia.

 

 

 

 

non fà le riforme perchè non ha mia avuto intenzione di farle.

 

è la solita dissonanza cognitiva, in questo caso chiamata incooleight.

 

e mi fermo qui per rispetto al regolamento.

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.