Vai al contenuto

Ipotesi sulle scarse vendite delle auto italiane all'estero


Messaggi Raccomandati:

Se è per questo la 147 era fatta sul pianale della Fiat Tipo ma le due non si assomigliano per niente...

Non sono l'unico che vede tra la Giulietta e la Bravo una forte somiglianza...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Volevo dire che SEMBRA un restyling della Bravo. ;)

Comunque il mio discorso non era che la Bravo e la Giulietta sono imparentate ma semplicemente trovo una notevole somiglianza nella forma...

Infatti a me la Bravo non dispiace affatto, la Giulietta invece mi piace decisamente di è più anche se preferivo la "magrezza" della 147...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

Scarse vendite all'estero .... ? Non è passato molto tempo da quando le auto del gruppo FIAT soffrivano di problemi di ruggine .... e nell'europa del NORD dove il sale (Ma anche la francia) è usato questo da grandi problemi di corrosione.

Qualità scadenti per gli interni ..... plastiche e relativi fissaggi .....

Ora poi si pone il problema dei costi di manutenzione : Praticamente tutta la concorrenza ha motori che richiedono meno cure dei motori nostrani (vedi distribuzione).

E poi se c'è un problema congenito su un modello questo non verrà mai risolto ..... E' inutile fare nuovi modelli con la stessa mentalità ... prima bisogna fare andare quelli che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dagli ultimi 2 punti, ho idea che tu abbia frequentato poco i marchi al di là della alpi :)

Perchè quanto a costi di manutenzione, i tedeschi non sono secondi a nessuno quanto a piantarti badilate in mezzo alle orecchie con le fatture.

(giusto per fare un esempio, in FIAT mi chiedono 33€ più IVA di manodopera, in VW, visto che devi andare nel concessionario supercisti sono 55€ più IVA)

...idem ai problemi congeniti che vengono risolti con comodo (digitare N47 per ragguagli :si:)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Umbi hai conquistato la cintura nera secondo dan alla categoria "banalità automobilistiche da bar" :lol:

ruggine? In effetti parliamo di roba recentissima: le auto del gruppozzo le zincano da quasi trent'anni . Infatti la ruggine su componenti interni di modelli nuovi le abbiamo ultimamente viste proprio su di un'italiana :si:.. Casualmente non ne parla nessuno..

Plastiche interne e montaggio? Verissimo, certi particolari son da mani nei capelli, ma all'ultimo salone mi sono reinventato palpeggiatore e purtroppo ho constatato che se non spendi moltissimi soldi, il livello si sta livellando verso il basso. Nessuno escluso.

manutenzione motori? Il motore del gruppozzo più venduto ha la catena ed equipaggia almeno una mezza dozzina di auto europee di marchi diversi. Se cambia scudetto diventa meno oneroso come manutenzione ?

in famiglia abbiamo un'italiana nuova e due tedesche nuove. Indovina quali sono stati i tagliandi più cari?

seriamente, parli per esperienza diretta o per tue opinioni da forum? Perché a meno che tu non abbia amici in assistenza, temo che i grano per le auto non lo cacci tu. ;)

Detto questo, io le carenze di ogni macchina che Guido le ho molto ben presenti e non faccio nulla per nasconderle, semplicemente se non sono soddisfatto cambio, marca e modello. Non mi importa molto. Ma queste carenze le valuto io, non i discorsi da bar..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Nelle vostre sacrosante considerazioni avete scordato un particolare: i motori FIAT avranno anche l'immonda cinghia di distribuzione (il nuovo abominio del forum, dopo lo "scaldabagno a vista", i 4 bulloni e le 2 bocchette), ma nelle classifiche di affidabilità primeggiano sui motori teutonici; eppure quest'ultimi marchi vendono di più.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Scarse vendite all'estero .... ? Non è passato molto tempo da quando le auto del gruppo FIAT soffrivano di problemi di ruggine .... e nell'europa del NORD dove il sale (Ma anche la francia) è usato questo da grandi problemi di corrosione.

Qualità scadenti per gli interni ..... plastiche e relativi fissaggi .....

Ora poi si pone il problema dei costi di manutenzione : Praticamente tutta la concorrenza ha motori che richiedono meno cure dei motori nostrani (vedi distribuzione).

E poi se c'è un problema congenito su un modello questo non verrà mai risolto ..... E' inutile fare nuovi modelli con la stessa mentalità ... prima bisogna fare andare quelli che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo si riferiva a questo:

Ruggine su Serie 1 F20 e Serie 3 F30 | BMW News

e son componenti che dovrebbero essere meno esposti a umidità e/o salsedine durante il trasporto :disp2:

quello che si cerca sempre di far passare, è che il mondo gira nello stesso modo per tutti, e che tutti i costruttori devono sbattere il muso con problematiche e rotture di palle simili....

la coperta è la stessa per tutti, e ognuno la tira dalla parte che più gli conviene.

non che aldilà della Alpi son tutti semidei e aldiqua rimasti alle scimmie (vale a che il viceversa, sia chiaro)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.