Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto prima auto (usata)

Featured Replies

Inviato

Salve vorrei un consiglio su quale potrebbe essere la mia prima auto....le caratteristiche che deve avere sono :rivendibilità,affidabilità,prestazioni discrete,linea giovanile e sportiveggiante ma soprattutto prezzo che non superi i 2500 €.grazie

• Risposte 50
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La rivendibilità su un auto da 2500€ mi sembra un fattore abbastanza trascurabile;)...che genere di auto ti serve?utilitaria,citycar,che cilindrata?che utilizzo ne faresti e quanti km/anno faresti??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Salve vorrei un consiglio su quale potrebbe essere la mia prima auto....le caratteristiche che deve avere sono :rivendibilità,affidabilità,prestazioni discrete,linea giovanile e sportiveggiante ma soprattutto prezzo che non superi i 2500 €.grazie

A scanso di equivoci..intendevi 25 mila euro o proprio 2500 euro? nel 2 caso credo tu abbia associato troppe caratteristiche incompatibili

Inviato

con 2500 euro compri un'auto vecchia, che non rivendi ma tieni fino alla rottamazione, con 2500 euro sei l'ultimo della catena alimentare penso, affidabilità su un'auto usata non è evidente che poi con l'età i problemi saltano fuori spesso, con le fiat magari spendi poco di ricambi... per il resto vai su autoscout24 e guarda le offerte, di auto usate vecchie ce ne sono tante difficile consigliare un modello specifico considerata la fascia di prezzo

Inviato
  • Autore

si proprio 2500 € essendo la prima auto non posso spendere molto...intendo rivendibile una macchina che l'anno successivo riesco a disfarmene velocemente causa sblocco dei limiti sulla potenza...non ho grandi pretese ma guardando su autoscout ho visto molte macchine abbastanza buone che vengono via a quella cifra o a meno come polo 3° serie,corsa,punto 2° serie,seicento sporting ecc..secondo voi quale sarebbe la "migliore" a parità di condizioni x le caratteristiche che ho elencato ?ovviamente accetto anche altre proposte

Inviato

Mi viene in mente la 206 col 1.4.

Sportiveggiante e in budget.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Si anche quella non è male...comunque l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente in extraurbano e qualche volta un pò di autostrada...parlando di sicurezza fra le auto citate qual'è quella con la ciclistica migliore(quindi stabilità,frenata ecc)e in caso di urto quale si rivela la meno bara ?

Inviato
Si anche quella non è male...comunque l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente in extraurbano e qualche volta un pò di autostrada...parlando di sicurezza fra le auto citate qual'è quella con la ciclistica migliore(quindi stabilità,frenata ecc)e in caso di urto quale si rivela la meno bara ?

Ciclistica non lo so, ma dovendo prendere un'auto vecchia per affidabilità considererei la sempreverde yaris. a titolo d'esempio

Subito.it

http://www.subito.it/auto/toyota-yaris-genova-59744858.htm

Inviato

Cerca una Ford Fiesta della serie precedente, ha un ottimo telaio ed il 1.2 16v 5 Porte o il 1.4 Tdi sono guidabili dai neopatentati, oltretutto è spaziosa e affidabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ti direi di guardare tra utilitarie come punto,y,yaris,fiesta,clio,206,corsa che più o meno si equivalgono e scegliere quella messa meglio come meccanica/carrozzeria/interni;)....escluderei la seicento,quella è davvero una bara:afraid:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)