Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 1.6 o 2.0?


golf90

Domanda

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che mi consigliate? Le prestazioni non mi interessano. . Voglio.un auto affidabile che mi duri a lungo.. almeno 300mila km... faccio circa 28000 km anno... quasi tutto extraurbano. .. autostrada ogni tanto.... città qualche volta nel week end

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto. In sè l'auto è consigliabile, l'affidabilità è sempre soggetta a qualche incognita essendo un modello nuovo, ma non dovrebbe deludere le aspettative.

Per il tuo utilizzo mi sembra il motore ideale. Non certo sportivo, ma fluido e progressivo.

Comunque un forumista, Roger66, l'ha acquistata da qualche settimana proprio con il 1.6 TDI 105 CV. Ti saprà dire molto di più, mentre per adesso potresti dare un'occhiata qui: http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/59277-la-golf7-monomarcia-trave-interconnessa-di-roger66.html

Nel frattempo però non "uppare" di continuo la discussione. Le risposte arriveranno. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prendrei il 1.6.anche perchè dicono che il 2.0 è lento in ripresa

:shock::shock::shock::shock:

Cioè??

Metti anche che il 2.0 sia RELATIVAMENTE lento, ma come fa ad essere più lento del 1.6 IN SENSO ASSOLUTO???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il 1.6 vedo che c'è il cambio con solo 5 marcie, con il 2.0 a 6. calcolando che sei principalmente in extraurbano e autostrade per me non ci sarebbe dubbio, diminuisci anche i consumi penso, inoltre la potenza in più fa sempre comodo in caso di sorpassi e su una golf 150 cv mi sembrano più adeguati... per il resto vabbè costa di più, per quanto riguarda l'affidabilità non penso sia possibile garantire 300mila km in qualsiasi caso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne dice il tuo portafoglio? Se il 2.0 è alla tua portata, prendi senz'altro quello. Come diceva De Niro nel film Ronin, "se hai un dubbio, non c'è il minimo dubbio" ;) Se non prendi a scatola chiusa l'1.6 (motore già buono), vuol dire che le migliori prestazioni del 2.0 ti allettano, o ti fanno comodo. Sbaglio?

Tanto parliamo di due propulsori validissimi e parchi nelle richieste di carburante: l'unica preclusione al 2.0 potrebbe essere il prezzo di acquisto e tasse+assicurazione più elevati.

Ma se facciamo un discorso legato puramente alla guida, un 2.0 150cv è un altro mondo rispetto a un 1.6!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene il 1.6 allora.

Io ho provato questo nuovo 2.0 sulla A3 e l'ho trovato piuttosto spento (relativamente alla cilindrata ed al segmento). C'è da dire che sono abituato piuttosto bene, ma in ogni caso non tirerei fuori qualche migliaia di euro in più per un motore comunque non esaltante... piuttosto prenderei il TSI.

Comunque, ripeto, nel tuo caso il 1.6 va bene.

Provalo comunque e ti togli lo scrupolo. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

105 cv sono comunque una potenza che ti permette di arrivare ovunque, anche se non hanno alcuna velleità di sportività. se guardi solo ai consumi direi che la scelta è obbligata. in ogni caso vale sempre la regola di provare entrambe le motorizzazioni.

se tu invece dovessi optare per la 4motion, allora 105 cv, tra peso e dispersioni varie sarebbero, a mio dire, insufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.