Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chi di voi ha provato/posseduto la mitica alfa 75?

Featured Replies

  • Risposte 81
  • Visite 16.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
di 146 alla fine era solo sbagliato il muso, non le proporzioni.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Bisogna ricordare una cosa: 146 potrebbe anche essere definita come cosa nata con una certa velocità. Fu il Canta a chiederla a Wuolter, sull'onda di quanto stavano facendo in Fiat con le 182 che divennero B&B....insomma la 5p diversa dalla 3p. Perchè il Wuolter aveva messo giù la 145 con 3 e 5 porte (e la 5 porte per intenderci aveva lo stesso taglio di porte della Tipo - cambiava ovviamente il lamierato inferiore con la scanalatura e c'era già lo scalino, anche sulla porta "corta" della 5p - conservando la fiancata generale di 145... quindi aveva un terzo vetro laterale fatto a trapezio rovesciato).

Poi... non vorrei scatenare un putiferio ma credo che la paternità vada a Wuolter come direttore generale più che come ideatore in senso stretto.... dato che in archivio le maquettes che contengono in maggior misura il concetto 145 vengono accreditate al signor Cressoni...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
pregi,difetti ecc qualunque cosa abbiate da dire riguardo a questa mitica vettura ;)
Inviato
come si comportava fra le curve la 75 ???

So che non è una risposta... ma mi hai fatto venire in mente che nel database delle pubblicità in digitale ce l'avevo :D

post-8850-145026855957_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Come tutte le alfa dedion, ovviamente bene.

aveva un po' di rollio, ma non era un problema. Al limite aveva un po' di sottosterzo (per via della taratura della sospensioni anteriore).

magari non era la più veloce in assoluto, ma in compenso era l'unica TP che ti portava a casa sano anche se pioveva.

Punti deboli la resistenza dei freni e la manovrabilità del cambio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

ho sentito dire che però vista la lungezza non era agilissima....un mio parente che aveva un'alfetta gtv mi ha detto che in curva la macchina piegava come una moto però aveva lo stesso una tenuta esagerata

Inviato

Forse perchè mancherà del blasone Alfa, forse perchè a qualcuno i naftoni non piaceranno, ma ricordo l'Alfa 75 di un mio conoscente, col motore VM 2,4 TD .

Al minimo sembrava un OM tigrotto, per il suo tipico " Crock Crock " che emetteva a freddo.

Ma andando in giro normalmente, quel motore aveva una coppia mostruosa e partiva a fionda appena superavi i 2200 -2300 giri , tant'è che adottava una frizione bi-disco.

L'affidabilità su quest'auto era a tutta prova, ed il mio conoscente, dopo una sapiente messa a punto ( anticipo, regolazione pressione turbo e portata gasolio) , leggeva i 200 Km /h di tachimetro.

E cosa ancora più strana, non fumava assolutamente !

Quanti traversi......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.