Vai al contenuto

Chiarimento tecnologie Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti... sto guardando i vari pack della Volkswagen, golf per precisione, ma alcuni non mi sono chiari. Spero qualcuno possa illuminarmi... anche perchè per alcuni su internet non ho trovato veramente niente. Scusate per la mia preparazione da capra sulle automobili :P

Driving Selection Profile: Da quel che ho capito puoi impostare 5 opzioni “ECO”,”SPORT”, “COMFORT” e “INDIVIDUAL” e in qualche modo influiscono sulla meccanica e la guidabilità e consumi... si ma come? cosa fanno esattamente? ha senso acquistare questo pacchetto su una nuova macchina?

Park Pilot: Ti mostra sul Display dellla radio gli ostacoli che ti circondano in fase di manovra. Ma ti evidenzia anche il marciappiede? perchè le macchine avanti e dietro le vedo anche io, il mio problema e che parcheggiando in una via stretta devo sempre mettere la macchina a filo marciappiede e 90% tocco sempre gomme/cerchio rovinandoli.

Fari Bi-xeno: Valgono la pena per 1600 euro? ho visto i LED della LEON e sono spettacolari. Purtroppo questi della Golf non sono altrettanto belli, sempre se ho capito quali sono.

Vernice metallizzata/pastello/perla: Che reale convenienza c'è nel mettere una vernice metallizzata o perla invece del pastello? non l'ho mai capito :D ! Una volta si dicevano che le pastello ingiallivano... ma all'alba del 2013 è ancora cosi la differenza?

Mirror pack: Chiude automaticamente gli specchietti e basta? o fa altro? inoltre... in caso di assenza di questo pacchetto gli specchietti li chiudi manualmente anche se di base sono dichiarati elettronici?

ACC - Adaptive cruise control: Regola la velocità in base agli ostacoli davanti alla macchina. Ok... ma se ho il cambio manuale mi pare di capire che la comodità svanisce?! Immagino che mi avvisa e devo star li a cambiare marcia oppure si disattiva direttamente in base ai giri?!

Senza questo pacchetto il Cruise control normale si va a schiantare contro la macchina davanti?

Antifurto volumetrico: Ha senso metterlo? fornisce una reale miglioria rispetto all'immobilizzatore di serie?

Modificato da Enigmisth
Link al commento
Condividi su altri Social

no so quanto costi il driving selection profile, ma imho lascerei perdere

e mi orienterei sul DSG : per quello che ho sentito dire nel tempo

si adatterebbe alle abitudini del guidatore e comunque da la possibilità di selezionare esplicitamente

fra "drive" normale e sport, oltre ovviamente a darti un eccellente cambio automatico.

in linea di principio l'adattamento nel tempo o la selezione esplicita

consiste ad esempio nel reagire in modo diverso alla pressione del gas

e/o cambiare le marce a regimi di giri differenti oppure avere delle impostazioni più o meno

"sicure" sulle modalità di frenata.

se tu guidi piano il sistema tende a reagire più debolmente alla accelerazione

e a tirare meno le marce e viceversa, con questo sistema puoi invece selezionare esplicitamente

imho ha senso se hai il cambio automatico oppure un auto piuttosto sportiva che però vuoi poter usare

in modo più tranquillo tutti i giorni.

sulla vernice non ti saprei dire: io ho il perla, ma non "capisco" la differenza rispetto al metallizzato.

già il cruise control normale e optional, quindi l'ACC costa un botto,

sicuramente ha senso solo con l'automatico: e infatti io lo rimpiango ....

tuttavia non so se mi fiderei ad usarlo in autostrada:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'antifurto volumetrico protegge l'auto dai furti di ciò che si trova al suo interno: radio, navigatore, borse…

Link al commento
Condividi su altri Social

no so quanto costi il driving selection profile, ma imho lascerei perdere

e mi orienterei sul DSG : per quello che ho sentito dire nel tempo

si adatterebbe alle abitudini del guidatore e comunque da la possibilità di selezionare esplicitamente

fra "drive" normale e sport, oltre ovviamente a darti un eccellente cambio automatico.

in linea di principio l'adattamento nel tempo o la selezione esplicita

consiste ad esempio nel reagire in modo diverso alla pressione del gas

e/o cambiare le marce a regimi di giri differenti oppure avere delle impostazioni più o meno

"sicure" sulle modalità di frenata.

se tu guidi piano il sistema tende a reagire più debolmente alla accelerazione

e a tirare meno le marce e viceversa, con questo sistema puoi invece selezionare esplicitamente

imho ha senso se hai il cambio automatico oppure un auto piuttosto sportiva che però vuoi poter usare

in modo più tranquillo tutti i giorni.

sulla vernice non ti saprei dire: io ho il perla, ma non "capisco" la differenza rispetto al metallizzato.

già il cruise control normale e optional, quindi l'ACC costa un botto,

sicuramente ha senso solo con l'automatico: e infatti io lo rimpiango ....

tuttavia non so se mi fiderei ad usarlo in autostrada:pen:

Costa poco il driving, 150 circa mi pare. Il cambio automatico non l'ho mai provato...

Io ho una guida principalmente sportiva... Ma spesso sto nel traffico o se faccio vorrai lunghi vado tranquillo e costante.

Il Cruise control è di base sulla hightline

L'antifurto volumetrico protegge l'auto dai furti di ciò che si trova al suo interno: radio, navigatore, borse…

E ??? Cioè

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se ti aprono l'auto e cercano di portar via l'autoradio, un immobilizzatore non interviene, ma il volumetrico si poiché percepisce un movimento all'interno dell'abitacolo e questo fa scattare l'allarme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa poco il driving, 150 circa mi pare. Il cambio automatico non l'ho mai provato...

Io ho una guida principalmente sportiva... Ma spesso sto nel traffico o se faccio vorrai lunghi vado tranquillo e costante.

Il Cruise control è di base sulla hightline

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho non è questione del proprio stile di guida, ma dipende dal tipo di auto:

ad es sulla mia passERat se metto il cambio in sport la mogliettina se ne accorge perchè il motore comincia a fare un suono decisamente sportivo,

peccato che l'auto rimane una SW da famiglia/lavoro:lol: quindi io praticamente non lo uso mai,:roll:

probabilmente su una SciroPPo, che però non ho ho mai guidato, la modalità sport ha molto più senso 8-)

Su golf come sarà?!

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei dirlo,

tuttavia in generale le versioni normali (no racing) della golf hanno tanti pregi, ma non sono improntate alla sportività ( tutto sommato simil passat imho)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.