Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come si può mettere sportiveggiante e 116i nella stessa frase? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 34
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
La Giulietta spaziosa non è, come le altre Alfa Romeo di questi anni del resto.

Tieni conto che il 1.4 da 170 cv non ha una buona ripresa, infatti conviene stare ai medio/alti regimi per avere potenza, per questo ti consiglierei il 1.4 da 120 cv che entra in coppia prima e fin da subito (1750 giri).

Inviato

Occhio che il multiair ha già 225 NM (in entrambe le configurazioni) già da 2000 giri, che è più di quanto garantisca il 120cv.

non è affatto vero che sia necessario tenerlo alto, anzi.;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

In una recensione non ne ho sentito parlare benissimo.

Anzi solo in modalità Dynamic va bene, altrimenti occorre stare abbastanza alti di giri per avere riprese adeguate.

In ogni caso ci sono sempre 170 cv, quindi di sicuro lenta non è :agree:

Inviato

"giri alti" bisogna però capire cosa significa.

Perchè a forza di sniffare cetano e paraffine, oramai "giri alti" si intende tutto quello che sta sopra i 2000 giri.

E come ripresa, dati alla mano:

Confronto - Prove su stada - Auto.it

Va come tanti osannati gasoloni.

Mi pare che si stia parlando un po' del nulla a proposito ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Alla fine ho rotto gli indugi su alcune cose. Visto che vorrò tenere l'auto per minimo 6-7 anni, andrò a pescare nell'usato fresco e con relativamente pochi km. Ho inoltre capito che forse il diesel non fa per me, visti i 16000km circa con 70% extra e 30% urbano, salvo qualche viaggio in autostrada. Sto puntando auto con motori TSI, dai consumi accettabili, visto che nonostante i consigli di molti pagani sul GPL, mi pare d'aver capito che non è così scontato il risparmio. Ora, vi aggiorno sui modelli che più mi piacciono al momento, mi scuso con Tony H se per sportiveggiante intendo non solo motore ma pure l'estetica, mi sono comunque reso conto che il 116i della BMW è davvero troppo poco. Dunque, l'indecisione al momento riguarda la Giulietta 1.4 tb 120 e 170cv, ritorno di fiamma per la VW Scirocco 122cv che mi risulta esente dalle noie del 1.4 160cv. L'unico neo è che ho paura che le ridotte dimensioni dell'abitacolo, alla lunga, possano stancarmi. Audi A3 con budget max 15000/16000 euro, anche se l'unica che mi piace veramente è l'ultima del 2013...ma costa troppo. Linea estetica che mi piace è pure quella della nuova Leon, per certi versi simile all'Audi, sebbene macchina magari meno "nobile" delle precedenti, mi piace. Devo comunque sbrigarmi perchè devo comprarla nelle prossime due settimane

Inviato

Su Giulietta e Leon puoi andare sul sicuro, sono molto versatili, la Leon è più spaziosa dentro mentre la Giulietta dovrebbe essere più divertente da guidare.

Per la Scirocco è una bella auto, sportiva di linea e di interni, ma meno pratica e con una posizione di guida più infossata, che non a tuti piace, casomai valla a vedere salendoci e sistemandoti il posto guida, se possibile provala.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La Scirocco con il 122 cv personalmente mi (ci)ha deluso. Il confronto con i 126cv della Mazdina é impietoso (non parlo di tempi sul giro o 0-100 ma di saensazioni alla guida)se poi lo devo confrontare con i 170 della giulietta be ne esce con le ossa sbriciolate. Scirocco piace(va) anche a noi ma a livello motoristico i 122 cv sono pochi per l´auto. Dipende cosa cerchi se a te bastano bene, se vuoi quel qualcosa in piú allora punterei su una Giulietta con 170 cv .

Inviato
  • Autore

Ragazzi cosa ne pensate di un Audi A3 del 2009 con 45000km circa, 1.4 tfsi 125cv 16v s tronic ( fari xeno, cambio automatico tronic, tettuccio panoramico, navi) a 15200 euro prezzo iniziale ?! Se riuscissi a far scendere il prezzo a 13k meriterebbe? Avrebbe anche dei consumi più che accettabili. Ne ho trovata anche un'altra, stesso anno, 1.8 tfsi 160cv. Oppure dovrei guardare a qualche altro modello più recente ? Grazie dei consigli.