Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dopo tanto leggere chiedo un po' info.

Siccome fra qualche mese cambieranno le esigenze di mobilità, mi servirebbe una macchina per fare 20.000km praticamente di extraurbano , comoda, usata e max 10.000€.

Cercavo un auto segmento C o D e mi son ritrovato a vedere (per ora solo on-line) l'Alfa Romeo 159 diesel.

Quello del 2008-2009 hanno ottimi prezzi e si trovano a chilometraggi decenti.

La parte razionale di me mi frena un po' viste le dimensioni... che però non sarebbero un grosso ostacolo visto l'uso.

Consigli, suggerimenti, difetti, problemi, insomma: si o no ?? :)

Inviato

Se puoi prendi la versione aggiornata (post 2008 o 2009, non ricordo) col 2.0 JTDm-2 e non col 1.9: alleggerita e costruita meglio rispetto alla prima versione, più efficiente sia nei consumi che nelle prestazioni, più affidabile per la questione DPF (ma se fai solo extraurbano vai comunque tranquillo) e con intervalli di manutenzione più lunghi (tagliandi ogni 35mila km e cambi d'olio anche fino a 50mila km)

Noi ne possediamo una da giugno 2009 con circa 130mila km all'attivo e, se non fosse per i graffi da parcheggio (degli altri), sarebbe ancora come nuova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

L'aggiornamento non è avvenuto nel 2008?

Il 170Cv quanto viene di bollo?

Io mi sarei orientato su qualche cosa di più piccolino però visto i prezzi a cui vine venduta... e dato quanto mi piace :razz:

Son anche riuscito a convincere la ragazza :agree:

Alla guida come si comporta ? Io ho provato la 2,4 però in condizioni particolari, pochi giri a Varano de Melegari durante un corso di guida sicura.

Inviato

IMHO, so che usata è sempre un terno al lotto, ma: COMPRALA.

Le dimensioni sono importanti ma non troppo (è lunga 4.66mt, circa quanto una nuova station wagon del seg.C come Focus o Astra, ma meccanicamente è 3 spanne sopra); dopo un po' di tempo impari le dimensioni e non è più un problema, al massimo il parcheggio. Attento alle rampe in curva, perché il lungo sbalzo anteriore permette facili grattate sotto al muso.

Pensa che dove lavoro la 159 SW è l'auto più diffusa con 4 mezzi: la mia (l'unica TBi :mrgreen:), una 2.0 136cv e due 1.9 JTDm.

E, avendo anche convinto "l'altra metà del cielo", tutto ciò che devi fare... è staccare l'assegno ;).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Per il bollo dipende dalla regione, ma orientativamente sui 325 €, 40 in più del 150 CV. Penso che la differenza maggiore ce l'abbiano all'acquisto.

Alla guida non è seconda a nessuno nel segmento. Purtroppo un po' pensante all'anteriore col diesel (il 1750 penso sia la morte sua), ma la 2.0 complessivamente si guida decisamente meglio della 2.4: la coppia è esuberante, il telaio è molto valido e l'elettronica (leggi e-Q2) fa il resto.

A parer mio il 2.0 ha due pecche: il sound da furgone ed i consumi non eccezionali (15-16 km/l di combinato con prevalenza extraurbano). Al 1.9 manca qualcosina in prestazioni e consuma qualche decimo in più.

Inviato
  • Autore

Ho trovato, la 170cv paga 355€ di bollo la 150 298, l'ideale sarebbe la 140 ma son troppo nuove...

Come riconosco un se è pre o post alleggerimento?

Inviato
Ho trovato, la 170cv paga 355€ di bollo la 150 298, l'ideale sarebbe la 140 ma son troppo nuove...

Come riconosco un se è pre o post alleggerimento?

Inviato

Prendi la 2.0 senza neanche pensarci.

Non il 1.9, che è sempre valido ma il 2.0 è rivisto e migliore in tutto.

Inoltre una 159 col 2.0 è sicuramente la versione alleggerita. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Non farti problemi sul bollo, di solito il bollo è la voce meno pesante sui costi di gestione a meno che non stai per comprare una vecchia supercar da oltre 400 cv...

Il 2.0 JTDM da 170 cv è un motore molto resistente e aggiornato... per l'uso che ne devi fare e senza svenarti va benissimo.

La butto li, se vuoi toglierti uno sfizio per quanto riguarda le prestazioni pagando un po di più in termini di assicurazione e bollo potresti prendere il 2.4 Jtdm da 210 cv oppure il 1.7 Turbo-Benza da 200 cv che costa di più dal benzinaio ma risparmi in assicurazine e manutenzione ed è divertimento assoluto per la 159.