Vai al contenuto
  • 0

Ricarica Climatizzatore


deversi

Domanda

Ho una Punto 1.2 Natural Power e settimana scorsa ho fatto cambiare il filtro antipolline. Questo fine settimana con il caldo ho voluto provare ad accendere il climatizzatore manuale ma emetteva aria a temperatura ambiente.

Andando a vedere ho ricaricato l' ultima volta il climatizzatore a 45.000 Km; ora sono a circa 65.000 Km. Volevo sapere se è normale che mi sia già scaricato, tenuto conto che non sono uno che lo fa andare sempre a manetta. Poi vorrei sapere se ( casomai ) è dovuto al fatto che ho appena cambiato il filtro antipolline.

Se poi sapete dirmi più o meno quanto verrei a spendere vi ringrazio;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho una Punto 1.2 Natural Power e settimana scorsa ho fatto cambiare il filtro antipolline. Questo fine settimana con il caldo ho voluto provare ad accendere il climatizzatore manuale ma emetteva aria a temperatura ambiente.

Andando a vedere ho ricaricato l' ultima volta il climatizzatore a 45.000 Km; ora sono a circa 65.000 Km. Volevo sapere se è normale che mi sia già scaricato, tenuto conto che non sono uno che lo fa andare sempre a manetta. Poi vorrei sapere se ( casomai ) è dovuto al fatto che ho appena cambiato il filtro antipolline.

Se poi sapete dirmi più o meno quanto verrei a spendere vi ringrazio;)

Un intervallo di chilometraggio non indica l'uso o meno del climatizzatore.

Io ho circa 40mila km ed il clima ancora deve esser ricaricato.

Per fugare ogni dubbio puoi andare da un comune meccanico/elettrauto e tramite apposita apparecchiatura puoi controllare lo stato di carica del tuo gruppo clima ed in tal caso effettuarne la ricarica.

Se ipotizzi possa esserci una perdita, dovrai comunque effettuare una ricarica alla quale verrà aggiunta un liquido tracciante (di solito è giallo fosforescente).

Mediamente il costo di una ricarica clima è di circa 40-50€. Dipende da quanti grammi di Freon sono da immettere nel circuito.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un intervallo di chilometraggio non indica l'uso o meno del climatizzatore.

Io ho circa 40mila km ed il clima ancora deve esser ricaricato.

Per fugare ogni dubbio puoi andare da un comune meccanico/elettrauto e tramite apposita apparecchiatura puoi controllare lo stato di carica del tuo gruppo clima ed in tal caso effettuarne la ricarica.

Se ipotizzi possa esserci una perdita, dovrai comunque effettuare una ricarica alla quale verrà aggiunta un liquido tracciante (di solito è giallo fosforescente).

Mediamente il costo di una ricarica clima è di circa 40-50€. Dipende da quanti grammi di Freon sono da immettere nel circuito.

perfetto ;)

Non mi sembra tanto normale a meno che non è passato tantissimo tempo da quando hai caricato. Quindi è più probabile che hai qualche perdita di gas.

le Punto 99-->2009 con impianto di climatizzazione Valeo,soffrono abbastanza di rotture del radiatore clima....imho c'è una perdità da li..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia è una Punto del 2007 . Quindi mi par di capire che probabilmente il mio clima perde::~. Sapreste indicarmi pressapoco il costo della riparazione + il costo della ricarica ? Poi volevo sapere se, per caso, dato che, per mia negligenza non ho mai cambiato il filtro antipolline ( adesso l' ho cambiato a 65.000 km ) stato per questo che probabilmente si è rotto il clima ?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende: tanto può essersi rotto l'evaporatore, tanto il radiatore esterno, tanto una valvola che sfiata. Dipende da dove perdi il fluido refrigerante..

Grazie della rapida risposta.. Vorrei chiederti se sai, quale prezzo andrei a spendere nel caso più sfortunato ( penso, ma non son sicuro, la sostituzione del radiatore esterno ) .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

La mia è una Punto 1.2 Natural Power http://www.mister-auto.it/it/condensatore-climatizzatore/fiat-punto-188-1-2-naturalpower-44kw_v17780_g448.html

Ho chiamato il mio elettrauto ( lo stesso che mi ha cambiato il filtro antipolline ) e mi ha detto che per lui la perdita non dovrebbe essere grossa e me la riparano mettendo un liquido tracciante per vedere dov'è la perdita.

Modificato da deversi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.