Vai al contenuto

Aygo 1.0 vvt-i 68 cv Lounge "mich_ Edition"


mich_

Messaggi Raccomandati:

Io ho la vecchia serie (II)...trovato molto bene sia su asfalto che su neve nonostante rispetto alle estive siano 2 misure più piccole (195/65 R15 vs 225/45 R17).

Venerdì mattina ho montato il primo treno di gomme invernali per l'ape.

Ho preso delle Pirelli W 190 Snowcontrol Serie III, misura ovviamente la sua, 155/65 r 14 .

ygya.png

Spesa totale 250€ gomma, montaggio ed equilibratura. 62,5 € a gomma, non è male. Allineato con gommadiretto.

Sono ancora in fare di rodaggio. A parte l'impaccio iniziale del passaggio da gomma estiva a gomma invernale (nuova), dopo un centinaio di km si erano già assestate.

Su asfalto freddo vanno molto bene, certo non bisogna strapazzarle troppo! Non ho notato nessun comportamento anomalo, vedi sottosterzo ecc.

Nel complesso non sono neanche rumorose, forse grazie alla misura . Prossimo step provarle sulla neve. 8-)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

13000 km

Provate anche sulla neve le gomme nuove, niente da dire tengono tantissimo. Strette così ti permette di viaggiare veramente veloce, non perdono mai aderenza anche forzando la mano. Promosse le Pirelli!

Ho risolto i rumori provenienti da dietro. Scricchiolava tutto, inizialmente pensavo fosse la cappelliera ed invece con un pò di nastro isolante avvolto sui ganci degli schienali ho eliminato il problema. Decisamente più silenziosa sullo sconnesso.

Prossimo mese primo tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

15237 km

​Primo tagliando.

-olio motore 5w30 synt

-filtro olio

-guarnizione filtro olio

-filtro aria

-filtro anti polline

-Manutenzione

Tot 181,91 €

Sono dei grandi furbacchioni in Toyota dicono una cosa poi ne fanno un'altra.

1)Prenotazione tagliando, puoi scegliere :

-lasci l'auto tutto il giorno e te la riconsegnano a fine giornata o

-in un'ora ti fanno tutto, però sulla macchina lavorano due addetti invece che uno.

In entrambe i casi il costo identico, perlomeno questo mi ha detto la tizia alla prenotazione. Scelgo quello da un'ora.

Stamattina mi presento in accettazione, il ragazzo mi fà vedere la lista degli interventi da fare e mi conteggia un'ora e mezza di manodopera. Ma come?? Ieri mi parlavano di un'ora (48€). Sostanzialmente cambiando il filtro antipolline bisognava aggiungere mezz'ora di lavoro.:pz

Tempo calcolato per togliere e mettere un filtro anti polline 30''. :(r

Allora glielo faccio notare al ragazzo, non sapendo cosa dire si è salvato in corner facendomi poi 10 € di sconto. Va bè.

2)Sempre stamattina scopro che sulla mia macchina viene messo il 5w30, benissimo! Peccato che un paio di mesi prima fossi passato da loro per far controllare una cosa, e già che c'ero mi ero fatto dare un kg di olio da tenere di scorta. Non essendo a conoscenza della gradazione della mia mi sono affidato a loro.

Parlo con i capofficina, mi dà un 0w20 dicendomi che era un olio pazzesco ecc alla modica cifra di circa 18€ contro i 14€ del 5w30. Lo metto in garage e li rimane.

Insomma alla fine della fiera il 0w20 era per le ibride Toyota :(r. Ma allora cosa cazzo mi vendi un olio con specifiche diverse che costa di più, e poi con la faccia di bronzo mi dici: eh ma se l'avesse messo dentro non sarebbe successo nulla! Per carità! Ma allora a sto punto mi compro uno stock di olio Carli extravergine tanto và bene uguale :disp2:

Tira e molla me lo cambia.

Bisogna fare attenzione quando entri lì dentro, è un attimo che ti distrai e...:b1:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Officine ufficiali immagino. In FIAT ti pelano 46 euro all'ora. Fantascienza.

Per la faccenda dell'olio, ma scusa, non e' scritto nel manuale di abuso e malnutrizione?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Officine ufficiali immagino. In FIAT ti pelano 46 euro all'ora. Fantascienza.

Per la faccenda dell'olio, ma scusa, non e' scritto nel manuale di abuso e malnutrizione?

E si per forza sono andato in officina ufficiale.

Sinceramente non ho mai aperto il manuale , mi sono semplicemente fidato! Mai più pensavo mi vendesse olio per le ibride :shock:

Per ora l'assistenza migliore che ho avuto son sempre quelle fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sei un bigolo, fischia, il libretto di abuso e malnutrizione e' la prima cosa da leggere.

Vedi che il sondaggio di nucarote aveva senso?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. Ma se parli con il capo officina mai più vai a pensare che ti dia olio per friggere. Non ci si può proprio fidare di nessuno incredibile.

Mi correggo.

Officina ufficiale FIAT: 46+IVA all'ora.

60 euro all'ora.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

:pz...il mio meccanico(generico) di fiducia se ne prende 20-25€/h e lavora bene...andare dall'ufficiale(con il rischio che magari lavora pure male) dopo il periodo d garanzia,per fare il tagliando o qualche lavoro non troppo complicato,non ha senso IMHO,soprattutto su auto non proprio particolari.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.