Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Mi unisco alle congratulazioni e ti domando:

- hai già provato abitabilità posteriore e bagagliaio? Come ti trovi quanto a visibilità?

- se ti va di dirlo: che premio RCA hai ottenuto e che differenze hai riscontrato con preventivi per auto con cilindrata inferiore (se ne hai fatti!).

Grazie!

Abitabilità posteriore effettivamente sembra (io personalmente non ci sono ancora montato) strettina, più o meno paragonabile alla Giulietta; sicuramente non c'è più spazio. Bagagliaio invece più spaziosa secondo me, non di molto ma c'è più spazio.

Per l'RCA è difficile dirlo, donna 30 anni, classe 6 spendo circa 1.200€ annui (RCA + Furto Incendio + Cristalli) vs 1.200€ Giulietta 1.4 Benzina annui (RCA + Furto Incendio + Cristalli + Atti Vandalici) (che dice dovrebbe incidere per circa 200€ annui). Insomma una differenza in teoria di 200€ tra le due auto... però non so se ho fatto bene i conti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è una settimana che guido la mia nuova Mazda 3 2.2d Exceed. Un vero gioiello, per la guida e i consumi (nonostante i pochissimi KM quasi tutti in città) è un gran piacere. L'abitacolo è avvolgente, ti coccola, il sistema Bose è un piacere e ora con le prime giornate fredde pure i sedili riscaldati sono un piacere ;). Il motore è sempre pronto e si ha l'impressione che basta sempre un filo di gas per fare tutto.

Le uniche tre "pecche" che ho riscontrato per il momento (se così si possono chiamare) sono i sensori di parcheggio (ma forse è questione di abituarmi) che mi sembrano poco dinamici (si inseriscono abbastanza tardi e c'è poca differenza di distanza tra la prima tacca e il suono continuo - sulla Giulietta mi trovavo meglio) ma molto probabile è questione di abitudine. La seconda invece è un problema stupido ma spero sarà risolto in qualche aggiornamento: il sistema audio con l'usb è abbastanza veloce ma a volte quando riaccendo la macchina dopo una sosta, la musica riparte dalla prima canzone in ordine alfabetico e non da dov'eri rimasto quando hai spento, in questi casi ci mette un bel po' a ricaricare tutto, sembra quasi si resetti qualcosa. Lo so che è una stupidata ma un po' infastidisce. Infine il bracciolo centrale non mi sembra proprio fatto bene, secondo me non è posizionato benissimo (anche se dipenderà molto dalle caratteristiche fisiche (sono 1.73) e la posizione di guida - generalmente bassa per me) ed è particolarmente fine nella posizione in cui solitamente appoggio io il braccio - poi per carità fa la sua funzione.

Per quanto riguarda il resto sistema multimediale ottimo, tutto a portata di mano, bluetooth eccezionale dicono che non si nota nemmeno che parlo dalla macchina - carica la rubrica (senza salvarla sul sistema) in pochi secondi. Non ho usato moltissimo il navigatore ma mi sembra ben fatto. Le buche nonostante i cerchi da 18" non si sentono ed è molto comfortevole.

Per il momento sono veramente soddisfatto del mio acquisto, se avete domande o dubbi fatemi sapere e proverò a rispondervi.

PS Aggiungo un altra chicca di cui mi sono accorto ieri. Le prese usb e 12v sono sotto il bracciolo, peccato pensavo io, vorrà dire che quando ricarico il cellulare lo dovrò tenere nel bracciolo; invece no, nella chiusura del bracciolo c'è una fessura per far passare il filo del caricatore in modo da tenere il bracciolo chiuso con il cellulare fuori... ho apprezzato.

Congratulazioni per il tuo acquisto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è una settimana che guido la mia nuova Mazda 3 2.2d Exceed. Un vero gioiello, per la guida e i consumi (nonostante i pochissimi KM quasi tutti in città) è un gran piacere.

Ciao Warrenpatrick

posso chiederti il prezzo finale dell'auto su strada?

grazie e complimenti per l'acquisto

Modificato da xberi
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è una settimana che guido la mia nuova Mazda 3 2.2d Exceed. Un vero gioiello, per la guida e i consumi (nonostante i pochissimi KM quasi tutti in città) è un gran piacere.

Ciao Warrenpatrick

posso chiederti il prezzo finale dell'auto su strada?

grazie e complimenti per l'acquisto

Ho permutato una Giulietta 1.4 Turbo Benza da 170cv con 46.000KM e gomme da cambiare. Valutazione 14.000€. La 3 di listino+MSS ecc 27.251€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Rightsizing

mah..un pò i ragionamenti che abbiamo fatto in passato...

evidentemente sentono il problema della cilindrata..

bella iniziativa ma servirà a un cazzo...:mrgreen::§

Queste tabelle e questi discorsi li hanno fatti nella domenica di prova sulla pista di 4 ruote...non seriviranno a nulla ma perchè l'italiano medio è capra...si fida troppo spesso di luoghi comuni e si conforma troppo facilmente a quello che fa la massa...venerdì scorso ho visto una splendida M6 wagon parcheggiata in prossimità di dove seguivo un corso...dopo aver passato la mattinata a sbavarci dietro ho scoperto che era dell'organizzatore del corso (con il quale ho abbastanza confidenza...) al che dopo pranzo l'ho aspettato per parlare della creatura...beh, un collega non ha perso l'occasione per prenderci in giro, dicendo che se giravamo per tutta la città non trovavamo nessuno a cui piacesse la macchina e che sicuramente una qualsiasi tedesca sarebbe stata ben superiore...a prescindere che in realtà (a parte la guida in pista) non conosco la Mazda (bisognerebbe farci qualche migliaio di km per conoscere una macchina) il tizio in questione ha dimostrato proprio la tesi dell'italiano pecora che si uniforma al gregge..."tutti prendono audi o bmw???...bene il resto fa schifo!...prenderò anche io una delle due!!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia l'unica Matteo...anche un paio di amici qualche settimana fa a cena mi hanno dato del pazzo solo a pensare di comprare M6...entrambi hanno Audi A4 e tutti e due mi hanno consigliato di comprare una bella A4 Avant Quattro (ho in progetto di andare ad abitare in campagna/montagna e lì ogni tanto nevica)...per carità aver la trazione integrale potrebbe esser utile, tuttavia se puliscono la strada non ho problemi nemmeno con una TA (mai avuti fino ad ora) se non puliscono la strada invece ho comunque il problema che l'auto sarebbe bassa e toccherebbe di pancia quindi nemmeno con la Quattro sarei tranquillo!...ad ogni modo a nulla son valse le mie argomentazioni che la qualità si può avere anche senza sovra-prezzi di blasone e che forse, al momento, i giapponesi in questione sono all'avanguardia tecnologicamente parlando...contento per loro che comunque non hanno ancora avuto il benchè minimo problema con la loro tedesca, ma io non ci casco a comprare una macchina senza usare un minimo senso critico (poi per carità, se a uno piace una cosa può prenderla senza troppe pippe mentali, basta che lo faccia con coscienza!)... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.