Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, 147JTD16v scrive:

Da quello che so la situazione in Maserati Modena al centro di sviluppo e’ abbastanza triste dopo l’arrivo dei francesi.

80 % Smart working obbligatorio, incentivi al licenziamento, personale passato in pochi anni da 1200 a 600 persone, riscaldamento spento il lunedì e venerdì. La parola risparmio è quella dominante, pure su pulizie e materiale per i servizi sanitari.

Qualcuno di Torino  ma spero sia una fake news, parla pure di riportare tutto in Turchia da dove viene il gruppo originario di progettisti…..

Parlano di Tavares come di un emerito strxxzo.

speriamo bene ma credo che in tutti gli stabilimenti Stellantis stiano rimpiangendo la gestione Fca …..vedi Pomigliano e Melfi.

Buon anno a tutti 

 

no dai, dimmi che è uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizie che stridono con le interviste ultime del CEO Grasso, che parla di un’azienda in utile, che viaggia verso la doppia cifra della marginalità ecc ecc… poi spengono i riscaldamenti il lunedì e il venerdì e risparmiano sulla carta igienica?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Alain scrive:

Notizie che stridono con le interviste ultime del CEO Grasso, che parla di un’azienda in utile, che viaggia verso la doppia cifra della marginalità ecc ecc… poi spengono i riscaldamenti il lunedì e il venerdì e risparmiano sulla carta igienica?

 

E non sono i soli a farlo, dove lavoro io han fatto uguale, letteralmente costretti a lavorare da casa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Alain scrive:

Notizie che stridono con le interviste ultime del CEO Grasso, che parla di un’azienda in utile, che viaggia verso la doppia cifra della marginalità ecc ecc… poi spengono i riscaldamenti il lunedì e il venerdì e risparmiano sulla carta igienica?

Purtroppo è anche così che fanno gli utili

Queste procedure sono state usate per anni negli stabilimenti ed ora vengono estese in tutti i campi

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, skid32 scrive:

Scusa ma stai dicendo cose inesatte anzi direi boiate :lo Smart non è obbligatorio al 80, bensì è il massimo che puoi fare da contratto ( ti assicuro che se si potesse molti lo farebbero al 100 ma poi diventerebbe lavoro da remoto e ci sarebbero altre regole e implicazioni anche di costo per l'azienda). C'è gente che fa 80, gente che fa 50 ,gente che fa 20 ecc. Incentivi all uscita sono un accordo sindacale fatto da stellantis di cui Maserati fa parte. Ormai Maserati è completamente inserita in stellantis infatti, come in ogni multinazionale,alcune funzioni sono trasversali ovviamente, la particolarità di Maserati però è che non ha piattaforme condivise dentro stellantis.quanto al focus di tavares su costi e redditività spero non lo scopriamo oggi vero?🤓 Quanto al personale non mi risultano licenziamenti in massa, semmai una gran mobilità, ovvero molta gente che va via perché è richiesta anche fuori, ma ciò avviene anche per fiat (i contratti fiat e Maserati sono gli stessi). sicuramente avere su LinkedIn scritto Maserati invece di fiat fa si di essere un po' più appetibili. Gli uffici ovviamente sono stati ottimizzati visto che non c'è mai tutto il personale, metà sono stati chiusi e la scrivania si prenota,ma penso si faccia in moltissime ditte.il lunedì e il venerdì c'è meno gente e fa un po' più freddo perché si ottimizza il riscaldamento nelle giornate che c'è più gente. Non so se rimpianga la gestione precedente visto che Maserati in 4 anni lancerà una ventina di versioni di vetture. Fai un check coi tuoi contatti e poi dimmi se sono stato impreciso.

confermo tutto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

E non sono i soli a farlo, dove lavoro io han fatto uguale, letteralmente costretti a lavorare da casa

Ma fossero solo questi i problemi a Melfi hanno fatto fuori letteralmente una linea e ora stanno cercando nuovi metodi per far sloggiare gli operai, sembra che nonostante i 50k offerti in pochi se ne siano andati

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2022 at 18:09, 147JTD16v scrive:

 

Parlano di Tavares come di un emerito strxxzo.

speriamo bene ma credo che in tutti gli stabilimenti Stellantis stiano rimpiangendo la gestione Fca …..vedi Pomigliano e Melfi.

Buon anno a tutti 

 


Pensa che lo tanti lo volevano al posto di Sergione perché lui si che era un CEO amante delle auto.

”attenti a ciò che desiderate perché potreste ottenerlo”

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.