Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

A Cassino si è anche parlato di Chrysler 100 su piattaforma C-evo giulietta eventualmente rimarchiata anche Lancia per il mercato europa. E' tutto ancora molto nebuloso... stanno andando per step. Ora tocca a Melfi di sicuro 500x e Jeep già in fase di sviluppo. Giulia dovrà avere una base meccanica e motoristica adeguata così ha detto ieri Marchionne, mi sembra chiaro il messaggio... Un'alfa che andrà anche e soprattutto in USA di quelle dimensioni a TA non si può fare... per quello che ho pensato Mirafiori.... La nuova Mito, se mai la faranno, credo che a Mirafiori non avrebbe più senso, con una produzione di macchina su stessa piattaforma da un'altra parte....

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono sicuro intendesse questo :pen:

secondo me Giulia, se la fanno e se la fanno in Italia (come parrebbe dall'ultimo plan.. vedremo) l'avrei vista bene a mirafiori o cassino.. più che altro perchè sennò cosa ci metti in questi due?

Era una mia riflessione sulle parole di Cosimo nel suo ultimo commento,non una mia ipotesi di produzione...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano ormai è su telaio segmento A o ritorna la pandalfa :D o la vedo dura :mrgreen:

Ragassi, segniamoci che il nostro insider ha confermato che faranno la Pandalfa. :lol:

Modificato da loric
avevo perso una 'ì'

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragassi, segnamoci che il nostro insider ha confermato che faranno la Pandalfa. :lol:

Per me mi sa andrà a prendere gli hd dove hanno gli studi della pandalfa e li getterà nell'acido prima che a pandalfonne si ricordi della sua esistenza. :lol: :lol:

Pomigliano ormai è su telaio segmento A o ritorna la pandalfa :D o la vedo dura :mrgreen:

Si potrebbe sempre allungare lo sbalzo posteriore della Panda e/o fare una nuova Panda Cross (visto che VAG tirerà fuori il Taigun). ;)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra comunque strano che da quando c'è SM da un lato è vero che non sono stati più richiesti soldi direttamente dallo stato ( che tra l' altro non sarebbero comunque arrivati ) ma in compenso si sono dilatati a dismisura i tempi morti tra un modello e l' altro con conseguente cassa

voglio dire, vabbè che le auto di oggi sono cambiate, che le attrezzature vanno aggiornate ma mi sembra che ci stia un pò marciando sopra con sta storia degli stabilimenti da rifare

capisco grugliasco che era ferma da anni e non era comunque strutturata in un certo modo per una produzione così importante ; posso capire pomigliano che a livello di attrezzature avrà avuto notevoli miglioramenti come potrà essere per mirafiori che da troppi anni è stata un pò lasciata andare.

Melfi no non riesco proprio a capirlo perchè è troppo recente per giustificare due anni di lavori e anche dire che ci vuole un anno per linea mi lascia molto ma molto perplesso

due ipotesi : la prima è che in questi due anni può far lavorare meno gente per costruire le punto tenendo gli altri in cassa guadagnando un pò di più su ciascuna vettura prodotta

la seconda è che debbano rifare , come sarà a mirafiori e come forse si farà su tutti gli stabilimenti prima o poi, la lastratura con il nuovo sistema che consentirebbe di poter produrre vetture anche sostanzialmente diverse ; ma quest' ultima farebbe a botte con l' idea che ogni stabilimento debba essere mono piattaforma

io voto per la prima ipotesi perchè come diceva andreotti ... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

voto anche io per la prima. Per me sti tempi sono un cuscinetto per capire come butterà nel medio termine :pen:

Però io sono pessimista di natura :mrgreen:

come diceva giustamente aymaro i lavori da fare ci sono, però melfi non è archeologia industriale, anzi. Conosco un tipo che aveva lavorato alla progettazione e realizzazione delle linee e sostiene che non siano per nulla da buttare nemmeno oggi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un cambio completo di linea continua a non essere una roba plug&play ;)Magari non ci mettono due anni....ma neanche 2-3 mesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.