Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
A LA7 hanno parlato di un polo produttivo Alfa Romeo (una specie di sede) a Cassino, possibile?

A mio parere non lo è e per un semplice motivo: la massima economia produttiva viene raggiunta raggruppando tutte le produzioni basate sulla stessa piattaforma nel minor numero di stabilimenti. Ecco perché hanno realizzato la Delta, la Giulietta e da Bravo a Cassino, la Panda 2003, la 500 e la Ypsilon a Tychy.

Quanto suggerito da La7 sarebbe pertanto plausibile se la gamma dell'Alfa Romeo si riducesse alla Giulietta ed a una berlina di segmento D, ma lo vedo poco probabile poiché dovrebbero essere prodotte anche altre vetture su piattaforme diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere non lo è e per un semplice motivo: la massima economia produttiva viene raggiunta raggruppando tutte le produzioni basate sulla stessa piattaforma nel minor numero di stabilimenti. Ecco perché hanno realizzato la Delta, la Giulietta e da Bravo a Cassino, la Panda 2003, la 500 e la Ypsilon a Tychy.

Quanto suggerito da La7 sarebbe pertanto plausibile se la gamma dell'Alfa Romeo si riducesse alla Giulietta ed a una berlina di segmento D, ma lo vedo poco probabile poiché dovrebbero essere prodotte anche altre vetture su piattaforme diverse.

ma se producesse solo alfa e non tutte le alfa sarebbe plausibile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma se producesse solo alfa e non tutte le alfa sarebbe plausibile ;)

Solo se i volumi previsti per le Alfa sarebbero tali da saturare l'impianto ed/o se tali vetture non verranno realizzate sulla stessa piattaforma produttiva sulla quale verrà realizzata la prossima gamma FIAT e Lancia nei segmenti C e D.

Tutto ciò dando per scontato che ci sarà tale gamma FIAT e Lancia, come io credo anche se non ho la più pallida idea di cosa produrranno e quando lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

:no: Tu doveni :b37 qualcosa come :?. Così noi prima :o, poi :muro:

e te :ihih:.

Ma tu guarda se devo insegnarti ad usare le faccine!

:disp2:

:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che a fine Gennaio ci sarà l'incontro annuale delle rappresentanze sindacali di Cassino con Marchionne.

Ci si aspetta che Fiat annunci gli investimenti per il sito, che secondo un sindacalista dovrebbero essere maggiori di quelli di Mirafiori ( cioè oltre il miliardo ), in previsione dei nuovi modelli Alfa ( dice lui ).

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se producesse solo alfa e non tutte le alfa sarebbe plausibile ;)

Domanda:

sarebbe fattibile una situazione del genere in termini di unità prodotte per stabilimento?

Cassino solo Alfa Romeo Giulia e Giulietta con relative famiglie coupé, SW, Sedan e 2 Suv

Mirafiori/Grugliasco Suv Maserati, Jeep e Alfa Romeo Grandi + oltre alle berline Maserati anche l'ammiraglia Alfa

I pianali in questi casi sarebbero gli stessi.

Le Lancia sarebbero prodotte da Chrysler in USA

La Pandona in Cina o Pomigliano o nell'est

Modificato da robyalfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.