Vai al contenuto

[PS] Nuova Lancia Thema (Work in progress)


Messaggi Raccomandati:

Posto che il disegno di Fumia è tanto efficace (a mio parere, uno dei pochi disegni degli anni 90 che resta tutt'oggi equilibrato nelle forme - con un restyling le forme potrebbero tranquillamente essere attualizzate) quanto difficile da modernizzare, almeno per me che non sono designer di professione.

Tra l'altro il disegno frontale della Y perde efficacia se si elimina il motivo degli "archi" che si ripete su tutta la carrozzeria. A mio parere lo scudone della Lancia Delta (a listelli verticali) aveva un enorme difetto: essere posizionato troppo in alto e arrampicarsi fin sopra il cofano. Fosse stato più basso (e quindi meno oblungo) e leggermente più largo, o perchè no anche appena percettibilmente sporgente (come la mascherina delle Volvo, per intenderci, bassa e pronunciata in avanti) l'intero frontale della vettura ne avrebbe risentito positivamente, perchè comunque per il resto io trovo nel disegno della Delta 2008 una marea di elementi vincenti che Lancia avrebbe dovuto usare per perfezionare il proprio stile e la propria immagine. Solo che alcuni dettagli (poi non tanto nascosti) e, soprattutto, il volerla brandizzare come una sorta di compact-shooting brake per sostituire la Lybra le hanno completamente mozzato le gambe. Ed è un vero peccato, perchè fosse stata lunga quanto una normale seg C sarebbe stata tutta un'altra storia. Poi invece con la Ypsilon 2011 hanno sbagliato di nuovo: troppo stretta e alta, frontale da rifare completamente secondo me a partire dal cofano a coperchio. Il problema non sono tanto le ruotine, che comunque ha anche la Fiesta, per esempio, ma che riesce a nascondere con un disegno molto efficace. Ma, tornando alla Ypsilon, il retro deltizzante, larghezza della vettura a parte, io lo trovo molto ben riuscito.

Assolutamente d'accordo. Hai descritto perfettamente i punti deboli del design Delta e Ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao lino

l' auto di base secondo me non ci azzecca molto con lancia... la vedo troppo tozza di abitacolo

così ho pensato di alleggerire un pò inclinando i montanti verso l' interno e appiattendo un pò il frontale per tornare in direzione vecchia thema

ovviamente è solo abbozzata

2ykcc3b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

WOW, è la mia giornata! Dopo un "mi piace" di cc1920 addirittura il Giugi del forum si scomoda per me, troppo onore...;)

Quale parte di ..."ho preso come base Acura"... non è chiara ? :D

Nel senso che più di cancellare un po' di faro e tirare qualche riga nel lato per modificare la brutta scalfatura di Acura non sono stato in grado di fare ? :lol::lol:

Mi piace la tua, continua, per favore mi sembra riuscire proprio bene! :agree:

Se permetti, movimenterei un po', senza esagerare la fiancata...

AGGIUNTA:

Io ci tento, anche se vista la concorrenza...

2ykcc3b.jpg

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.