Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se non ricordo male per la Leon stavano omologando la versione 86 hp del 1.2 tsi: così è fruibile anche dai neopatentati. Nell'uso normale la differenza dal 105 hp è poco avvertibile; ovviamente le maggiori prestazioni si sentono tirando sopra i 3500 rpm.

Modificato da Ospite

• Risposte 41
  • Visite 13.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Eppure non credo che la Leonessa sia più pesante della Fabia....bho?

Sui 1100 e qualcosa kg, sono due segmenti diversi.

Pesa pochissimo, quello si, per dire la mia Ibiza SC pesa 1010 kg.

Inviato
  • Autore
Il prezzo ti assicuro che è regalato perchè a 19.000€ non trovi niente del genere e con motore turbo (Giulietta a parte) e quella dotazione, è l'unica auto del segmento con i fari full led (in attesa che li adottino anche sulle Audi del segmento C), quindi se ti piace io ti indirizzerei li.

E' una segmento C a tre porte, quella nel link è la Leon SC (sport coupè), se invece la vuoi a cinque porte c'è la Leon "normale".

Il motore è valido e consuma poco, se invece vuoi più cavalleria prendi in considerazione la versione FR con il 1.4 Tsi da 122 cavalli che è molto valido.

Io ho una Ibiza del 2012 e mi ci trovo molto bene, non sarà rifinita come una Polo ma ti assicuro che queste auto si godono per le doti dinamiche di sterzo, motore e assetti (c'è da dire che le FR sono assettate in modo specifico e ancora meglio le CUPRA), per il resto hanno dotazioni complete. Insomma il consiglio è farti un giretto e provare con mano.

Beh guarda, torno a ripetere che è una bella auto, e mi fido per come ne parli sull'affidabilità, però sinceramente volevo stare sotto i 15000 euro..

Si, la sto cercando 5 porte, assolutamente..

Ma perchè, dici che la Giulietta potrebbe essere una buona scelta?

Comunque, nei miei post sopra, ho un pò specificato, come caratteristiche, quello che cerco.. però 19mila sono troppi, sono sincero..

Inviato
Beh guarda, torno a ripetere che è una bella auto, e mi fido per come ne parli sull'affidabilità, però sinceramente volevo stare sotto i 15000 euro..

Si, la sto cercando 5 porte, assolutamente..

Ma perchè, dici che la Giulietta potrebbe essere una buona scelta?

Comunque, nei miei post sopra, ho un pò specificato, come caratteristiche, quello che cerco.. però 19mila sono troppi, sono sincero..

Inviato
  • Autore
Ah ok, avendo letto che ti interessava Golf 1.2 ho dato per scontato che il budget fosse > 20.000€

Se vuoi stare sotto i 15.000€ c'è la 208 che è spaziosa e ben rifinita/accessoriata, altrimenti se vuoi un mix di tutto c'è la Fabia 1.2 Tsi Montecarlo.

Auto usate: Skoda, Fabia, 5p Monte-Carlo 1.2 TSI 86cv NUOVA DA IMMATRICOLARE AutoScout24 pagina di dettaglio

Queste sono già allestite con tutto, però ti consiglio di andare al concessionario e farti fare il preventivo li perchè per un pochino di più te la porti a casa con optional comodi tipo clima automatico, finestrini elettrici posteriori, bluetooth, ecc..

La Peugeot sinceramente non mi piace proprio, a livello di affidabilità motore non me ne intendo, ma esteticamente non mi piace molto..

La Skoda Fabia, non è male, dovrò andarla a vedere di persona..

Stamattina sono tornato alla KIA che è vicino a casa a mia, e visto che il mese scorso ero andato per un preventivo della Rio (postato nel mio primo post), oggi me lo sono fatto fare per la Ceed... beh esteticamente è una bella macchina.. belle linee e dentro è spaziosa.. si parla di un segmento C, che con la promo che hanno ora di 3000 euro di sconto, la si può portare via con 13000 euro! Inoltre, i soliti 7 anni di garanzia, dove mi hanno detto che vincola solo un tagliando l'anno, da poter fare in Kia o dal meccanico personale, basta che utilizzi pezzi di ricambio originali Kia con fattura..

Mi ferma sempre un pò il fatto dell'affidabilità di ste Koreane.. ah comunque era il 1.4 benzina da 100 CV 5 porte... in confronto alla Bravo che molti mi hanno consigliato in pagina 2? La bravo ha il 1.4 da 90 CV..

Attendo ancora vostri consigli.. grazie! ;)

Modificato da Lenders85

Inviato

imho la bravo spendi poco e hai una macchina bella e con poche noie, dove i tagliandi li puoi fare dappertutto

con motori solidi e pochi "esperimenti"

Inviato

Però nel contempo la Cee'd è un'auto decisamente più recente. Io però un preventivo anche per la Bravo me lo farei fare, in modo da valutare tutti gli aspetti.

Sull'affidabilità delle coreane, la mia (futura) cognata ha una Venga 1.4 benzina e dopo 2 anni problemi 0.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore
imho la bravo spendi poco e hai una macchina bella e con poche noie, dove i tagliandi li puoi fare dappertutto

con motori solidi e pochi "esperimenti"

Però nel contempo la Cee'd è un'auto decisamente più recente. Io però un preventivo anche per la Bravo me lo farei fare, in modo da valutare tutti gli aspetti.

Sull'affidabilità delle coreane, la mia (futura) cognata ha una Venga 1.4 benzina e dopo 2 anni problemi 0.

La Bravo, come un pò in tutte le categorie quando si sceglie Fiat, si ha sempre la possibilità di rispiarmiare.. questo ormai l'ho capito, vedendolo di persona quando sono andato a fare dei preventivi per la Punto..

Però, guardando su autoscout, giusto per avere una linea media sui prezzi, se provate a selezionare la Bravo (anno 2013), 1.4 90CV benzina, vedrete che prezzi: per la Bravo fanno la POP (base, senza manco i fendinebbia), poi la Easy (versione media, con cerchi in lega e fendinebbia) e la full (Street), dove però c'è solo il 120CV.

Beh, se prendete in considerazione le prime due versione, visto di scegliere i 90CV, vedrete che i prezzi vanno dai 13000 per la base, fino a quasi 15000 per la media (Easy).. e solitamente su questo sito ti mettono già i prezzi con gli sconti della concessionaria..

Non vi sembra un pò troppo alto il prezzo, con il rapporto all'allestimento? Considerando poi invece l'estetica, non è che è bruttissima, però insomma, ha questa forma "confettosa tonda" che lascia un pò un immagine un pò arretrata..

Che ne pensate?

Inviato

Che è pur sempre una segmento C e per 15.000€ non trovi molto altro.