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Featured Replies

Inviato

Famiglia di 4 persone con già una grande punto natural power, la mia 145 è andata e me ne serve una per mia moglie, circa 5-6000 km annui percorso urbano 70% extra 30%.

ho trovato delle c3 2006 - 2007 1100 di cilindrata a 4500-5000€ con 30000 35000 Km

ho trovato una opel corsa del 2007 1.2 32000km a 5000€

mia moglie preferisce una yaris non so se meglio 1000 o 1300 ditelo voi.

Tornando a voi voi cosa cerchereste, dimensioni le avete capite, sicuramente a benzina (magari trovassi un gpl), meglio se consumi poco.

con circa massimo 6000€ cosa cerchereste da privato?

grazie

  • Risposte 41
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I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao,

tra quello che hai trovato, direi la Corsa. La Yaris per uso prettamente urbano va bene anche 1000, se la trovi nel budget che cerchi.

A quella cifra dovresti trovare anche la Panda II.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
Ciao,

tra quello che hai trovato, direi la Corsa. La Yaris per uso prettamente urbano va bene anche 1000, se la trovi nel budget che cerchi.

A quella cifra dovresti trovare anche la Panda II.

grazie, la panda 2 l'ho esclusa perchè mi sembra un po piu piccola e sinceramente non mi piace.

E' piu piccola?

alternative anche non citate?

per adesso ho trovato quello elencato ma un mesetto con lo scooter ci tiro avanti

secondo te che limite di kmetraggio mi devo prefissare?

Inviato

Visto che le piace, vai di Yaris!

E' una macchina affidabile e consuma poco.

Il 1.0 va bene per uso cittadino, fuori città è meglio il 1.3.

Per i chilometri, visto che ne farete pochi, preferisci una macchina con una bella scheda tagliandi ad una magari più recente o meno chilometrata che però è stata manutenuta a risparmio...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
grazie, la panda 2 l'ho esclusa perchè mi sembra un po piu piccola e sinceramente non mi piace.

E' piu piccola?

alternative anche non citate?

per adesso ho trovato quello elencato ma un mesetto con lo scooter ci tiro avanti

secondo te che limite di kmetraggio mi devo prefissare?

Panda II è più piccola di tutte le auto da te citate e quindi più comoda per uso prettamente urbano. Ma se non ti piace, amen ;).

Secondo me, non dovresti andare prima del 2007 né oltre i 50.000 km. Comunque, auto come cerchi te di norma non hanno valangate di km percorsi; il problema può essere COME sono stati percorsi. Un uso puramente urbano (prima - seconda - terza - freno - seconda - prima - accelera - decelera eccetera) è terribilmente usurante per le meccaniche. Anch'io ho avuto una 145, una 1.6 TS L del 1997, rottamata dopo 14 anni e mezzo e soli 76.000 km perché consumata da un uso di quel tipo.

Infine, quoto Sfizzirro per la motorizzazione della Yaris. L'unico problema credo sia la reperibilità.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

La Yaris 1.0 è un missile rispetto alla C3 1.1. :)

Va bene per le vostre esigenze: è un benzina che consuma poco e si rompe poco.

Per 6000 km/anno puoi prendere anche un esemplare con 90mila km. Anche tenendola 10 anni non arriverebbe a chilometraggi tali da mettere in difficoltà il motore.

Chiaro che meno km ha e più lontani sono gli interventi importanti di manutenzione programmata, tipicamente tra 100 e 120mila km.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
La Yaris 1.0 è un missile rispetto alla C3 1.1. :)

Va bene per le vostre esigenze: è un benzina che consuma poco e si rompe poco.

Per 6000 km/anno puoi prendere anche un esemplare con 90mila km. Anche tenendola 10 anni non arriverebbe a chilometraggi tali da mettere in difficoltà il motore.

Chiaro che meno km ha e più lontani sono gli interventi importanti di manutenzione programmata, tipicamente tra 100 e 120mila km.

Inviato

Il turbo in città si può usare: richiede un po' di accortezze negli avviamenti / spegnimenti e consuma un po' di più a freddo.

È il diesel che è da escludere per quei percorsi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

tutti i diesel automobilistici odierni sono turbo; il problema in ambito urbano è dato dal processo di "rigenerazione" del filtro antiparticolato (dpf o fap che sia) che non può avvenire se l'auto viene guidata sovente per brevi tragitti a regimi medio-bassi. Per giunta in quelle condizioni, visto l'elevato rendimento dei moderni diesel iniezione diretta (poco calore - tanto lavoro, termodinamicamente parlando) le temperature non vanno a regime facendo degradare il lubrificante (che magari si "allunga" di gasolio)....ergo, problemi sicuri!

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