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Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

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  • Eccone uno, ma credo sia difficile trovarlo col 1.4

  • Vedi che dovevi comprarla? Così adesso avresti un'Alfa Romeo uscita di listino. Quindi con processo di canonizzazione in corso (stanno discutendo del primo miracolo, 50k km senza perdere il retro

  • jacksparrow.82
    jacksparrow.82

    Non capisco perchè non comprate le auto che vi interessano quando sono commercializzate...

Inviato
Inviato
vorrei sapere se è il caso di mettere i cerchi da 18 ... consuma di più? ( se si, perchè ? cerchio+gomma non da sempre lo stesso diametro ? grazie ragazzi

il diametro è costante, ma solitamente cambia la larghezza (il primo numero della misura), quindi aumenta l'impronta a terra.

Nel caso che hai postato, sono entrambe 225, per cui credo che i consumi non cambino...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
il diametro è costante, ma solitamente cambia la larghezza (il primo numero della misura), quindi aumenta l'impronta a terra.

Nel caso che hai postato, sono entrambe 225, per cui credo che i consumi non cambino...

Stessa larghezza per i 17 e 18... Per questo mi domando perché si dice che si consuma di più e la macchina va meno

Inviato

Interessato al discorso... le gomme le compri con 10/20 euro in più a pneumatico... cambia poco... entrambe 225 quindi a logica impronta uguale... si perde veramente in prestazioni e consumi?

Inviato
Stessa larghezza per i 17 e 18... Per questo mi domando perché si dice che si consuma di più e la macchina va meno

Peso maggiore del gruppo pneumatico-cerchio. Quindi maggiore inerzia.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/66685-la-scelta-della-taglia-delle-gomme-16-17-18-a.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

c'è però un piccolo particolare su quella prova. le gomme non erano equivalenti e di conseguenza il grip delle stesse non era uguale.

inoltre a velocità costante non cambia proprio nulla in termini di consumi se aggiungi peso alle ruote, anzi le ruote hanno maggiore inerzia e fanno mantenere più a lungo la stessa velocità.

quindi il discorso consumi è molto relativo, sicuramente un po di più consumi per i motivi di inerzia nel cambio velocità e perchè quasi sempre le gomme più grandi hanno una mescola più performante.

però le sensazioni sull'auto, soprattutto a livello di sterzo, sono notevolmente diverse. i 17 sono comunque i più equilibrati tra comfort e prestazione.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

A parte che confrontare due marche diverse lascia il tempo che trova, ma si deve considerare che si parte da una base di 16 pollici, Quindi i 17 hanno già un loro sovrapprezzo.

Il confronto va fatto quindi tra i 16 base ed i 18; il tutto moltiplicato per 4.

Michelin più economici da 16' estivi.

Michelin ENERGY SAVER 205/55 R16 91V GRNX BSW BSW - gommadiretto.it

Michelin più economici da 18' estivi.

Michelin Pilot Sport 3 225/40 ZR18 92W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) - gommadiretto.it

Differenza di 52 euro x 4= 208 euro (su dei prodotti base, non oso immaginare per dei pneumatici più performanti).:roll:

Direi che preoccuparsi per un euro in più di benzina è assai secondario.

Poi bisogna tenere presente il comfort e ciò che ha esposto TonyH.

In ogni caso una volta chiarito il concetto precedente: I 18 fanno consumare più benzina? Sicuramente sì, ma sono degli aumenti irrisori.

Una guida sensata e non troppo allegra fa risparmiare più di avere dei 16 al posto dei 18.

Stessa larghezza per i 17 e 18... Per questo mi domando perché si dice che si consuma di più e la macchina va meno

Bisogna vedere cosa c'è scritto nel libretto. Io ho confrontato le misure prendendole da quelle ufficiali Alfa. http://www.alfaromeo.it/it/documents/schede-tecniche/scheda-tecnica-giulietta.pdf

Inviato
A parte che confrontare due marche diverse lascia il tempo che trova, ma si deve considerare che si parte da una base di 16 pollici, Quindi i 17 hanno già un loro sovrapprezzo.

Il confronto va fatto quindi tra i 16 base ed i 18; il tutto moltiplicato per 4.

Michelin più economici da 16' estivi.

Michelin ENERGY SAVER 205/55 R16 91V GRNX BSW BSW - gommadiretto.it

Michelin più economici da 18' estivi.

Michelin Pilot Sport 3 225/40 ZR18 92W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) - gommadiretto.it

Differenza di 52 euro x 4= 208 euro (su dei prodotti base, non oso immaginare per dei pneumatici più performanti).:roll:

Direi che preoccuparsi per un euro in più di benzina è assai secondario.

Poi bisogna tenere presente il comfort e ciò che ha esposto TonyH.

In ogni caso una volta chiarito il concetto precedente: I 18 fanno consumare più benzina? Sicuramente sì, ma sono degli aumenti irrisori.

Una guida sensata e non troppo allegra fa risparmiare più di avere dei 16 al posto dei 18.

Bisogna vedere cosa c'è scritto nel libretto. Io ho confrontato le misure prendendole da quelle ufficiali Alfa. http://www.alfaromeo.it/it/documents/schede-tecniche/scheda-tecnica-giulietta.pdf

Io ho messo a paragone i 17 con i 18 perché è la scelta in cui sono indeciso.... I 16 forse li monto per l'inverno... Ma d'estate a questo punto monto i 18

Inviato
Io ho messo a paragone i 17 con i 18 perché è la scelta in cui sono indeciso.... I 16 forse li monto per l'inverno... Ma d'estate a questo punto monto i 18

io ho i 17 e pensavo di passare ai 18... approfitto che ho praticamente finito le gomme :)

ma ho dei dubbi sul discorso prestazioni/consumi/confort.

l'estetica sicuramente ne guadagna, ma non vorrei perdere troppo sul resto.

come consumi tra 16 invernali e i 17 estivi non ho notato enormi differenze a esser sinceri....

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