Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Fuori Produzione.

HQRK2qr.jpg

EgrP69t.jpg

Press Release :

  • Minigonne e paraurti in tinta di carrozzeria, doppio terminale di scarico cromato e interni con nuovi elementi di colore nero opaco e lucido
  • 4 allestimenti (Steel, Silver, Gold e la serie speciale 'S by MOMODESIGN)', 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), 19 colori di carrozzeria - tra i quali 9 bicolore - e 7 cerchi in lega da 16'', 17'' e 18''

A Francoforte debutta il Model Year 2014 di Lancia Delta che sarà commercializzato nei maggiori mercati europei a partire da gennaio 2014. Affinamento dell'ammiraglia compatta della gamma Lancia, l'aggiornamento presenta diverse novità estetiche che sapranno soddisfare un cliente maschile e metropolitano alla ricerca di stile e personalità.

All'esterno, la Delta MY 14 presenta minigonne e paraurti frontale e posteriore verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato. All'interno, invece, spicca un ambiente dall'aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore, mentre sono in nero opaco l'inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale.

Invariati, ovviamente, i punti di forza del modello che dal suo lancio (2008) ad oggi hanno introdotto un nuovo concetto di automobile trasferendo nel segmento C gli attributi di un'ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo, Lancia Delta MY 14 racchiude eleganza, raffinatezza e spazio interno di categoria superiore: i sedili posteriori diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la qualità di vita a bordo, in termini di comfort e silenziosità di marcia, accompagna i passeggeri ad ogni viaggio. Così Lancia Delta soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare prestazioni ed esclusività di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti.

A fare dell'abitacolo un vero e proprio salotto - il modello è ai vertici del segmento per l'abitabilità posteriore - contribuisce il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il già spazioso vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 724 litri con i sedili posteriori abbattuti) oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale relax: Lancia Delta è l'unica tra le berline 2 volumi ad offrire la possibilità di regolare lo schienale del sedile posteriore e di farne scorrere la seduta.

La gamma della nuova Lancia Delta MY 2014 propone, a seconda dei Paesi in cui è commercializzata, 4 allestimenti (Steel, Silver, Gold e la serie speciale 'S by MOMODESIGN)', 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), abbinati a un cambio manuale a 6 marce, , oltre a 19 colori di carrozzeria - tra i quali 9 bicolore - e 7 cerchi in lega da 16'', 17'' e 18''.

Tra i numerosi contenuti del modello Delta MY 14 segnaliamo il sistema "Absolute Handling System" - evoluzione dell'ESP - che garantisce un controllo perfetto della vettura e ne ottimizza la stabilità in ogni condizione di guida, oltre al sistema di parcheggio semi-assistito "Magic Parking" che aiuta il conducente a riconoscere un'area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.

Un discorso a parte merita la serie speciale 'S by MOMODESIGN' nata dalla rinnovata collaborazione tra Lancia e MOMODESIGN, due marchi che hanno contribuito allo sviluppo del design italiano. L'inedita versione è l'esempio concreto di come un "oggetto automobilistico" possa essere riletto in chiave estetica dal Centro Stile MOMODESIGN, valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono Lancia - eleganza e temperamento- abbinando il carattere grintoso e distintivo del Brand milanese, espressione di stile e design italiano.

Le stesse peculiarità che contraddistinguono la Delta Turbo GPL che, secondo il principio 'Bi-fuel. Be Ecochic', assicura un innovativo concetto di automobile "amica dell'ambiente" in quanto esclusivo ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi. La Lancia Delta Ecochic Turbo GPL è equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV che vanta performance e costi di gestione ai vertici della categoria. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, la versione Ecochic raggiunge una velocità massima di 195Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi.

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

Leggo male o hanno eliminato diverse motorizzazioni? Non vedo più i diesel e i benzina più potenti...

conto alla rovescia per l'eutanasia del modello? :(

mi sà tanto di si.

almeno speriamo che i listini calino di conseguenza.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to comment
Share on other sites

Azzo, spariscono tutti i benzina lisci, pure il multiair! Esternamente diventa praticamente una Momo, tutta in tinta... un po' come il restyling '98 della Delta II, tutto in tinta, e mi par con sole 3 motorizzazioni (1.6, 1.8, 1.9 td). Corsi e ricorsi della storia... Almeno vorrà dire che l'erede è vicina... :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Vadocomeundiavolo
      La gamma di Seat Tarraco si amplia con l'arrivo di una variante ibrida plug-in: al debutto al Salone di Francoforte 2019, la Tarraco PHEV sarà la prima ibrida della storia della casa di Martorell. Disponibile in abbinamento all'allestimento sportivo FR, la Tarraco plug-in hybrid arriverà sul mercato il prossimo anno; entro il 2021, il numero di modelli elettrificati tra Seat e Cupra salirà a quota sei.
      Il powertrain della Seat Tarraco ibrida plug-in consta di un motore 1.4 TFSI da 150 CV e da un'unità elettrica da 116 CV, alimentata da un pacco batterie da 13 kWh. La Tarraco FR PHEV svilupperà fino a 245 CV e 400 Nm di coppia massima: valori, questi, che mettono la Tarraco FR PHEV al top della gamma del SUV della casa di Martorell.
       
       







       
       
      Press Release:
       
      SEAT
       
       

      Per quanto concerne gli altri dati tecnici della Tarraco FR PHEV, Seat ha fornito dati provvisori. L'autonomia in modalità full electric dovrebbe aggirarsi sui 50 km/h, mentre le emissioni sui 50 g/km nel ciclo WLTP. Quanto alle prestazioni, Seat parla di uno 0-100 km/h in 7,4 secondi e di una velocità di punta di 217 km/h. Nessun dato, invece, per quanto riguarda i tempi di ricarica.
      Visto che la Tarraco la facciamo qui a Wolfsburg insieme alla Tiguan , sicuramente ci sarà una versione ibrida anche per questa.
      È un anno che ne vedo girare una in fabbrica , due giorni fa anche una Allspace ibrida ho visto.
    • By AndreaB
      Topic Spy: ➡️ CLICCA QUI!
       
       
    • By p.fina
      Press Release:
       
      Lancia
       
       
       
       
      Press Release Ypsilon ELLE:
       
      LANCIA
       
       
      Ypsilon Elefantino '14
       
      http://lh3.ggpht.com/--lsuWSGcFi8/U0Kmj9n5LzI/AAAAAAAQqJ0/1cbtHUBDkv4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-1%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-a8331U4TwxM/U0KmmSib0LI/AAAAAAAQqKE/fmJXRx1CSnA/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-2%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-cnE1TX6ua4Q/U0KmonXr3ZI/AAAAAAAQqKU/RFXa0KldKyE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-CCo1MQK6T5M/U0KmrNZKaHI/AAAAAAAQqKk/eAWDNaDGC4s/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-4%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-j7sy9NGQxAc/U0Kmtvq_pDI/AAAAAAAQqK0/80m4BD805vM/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-5%25255B2%25255D.jpg http://lh5.ggpht.com/-aX1m6DN7FP0/U0Kmv-zPnfI/AAAAAAAQqLE/uMpRRE3SG1k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-6%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/--h719Ogm_Eo/U0Kmyf0eCYI/AAAAAAAQqLU/ajWDQdJ1bIg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-7%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-bW1moB8TfAc/U0Km0gVezhI/AAAAAAAQqLk/FzaxaiFLTsQ/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-8%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-hc1rD_jc73M/U0Km29YAINI/AAAAAAAQqL0/4nsRExIgep8/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-9%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-VkjAWTlgA8w/U0Km5MbLIhI/AAAAAAAQqME/2JxyTLfWu5A/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-10%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-zEbZaNgyIwA/U0Km7oVBFxI/AAAAAAAQqMU/V_YKU4hRYNs/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-11%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-NUpOqIpij5Q/U0Km9pm-BQI/AAAAAAAQqMk/LyQovBTS9DE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-12%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-BdtmufWmfvo/U0KnAIdSwZI/AAAAAAAQqM0/i6hCbDOeb9I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-13%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-xov9vs8nlCE/U0KnCUPO7hI/AAAAAAAQqNE/FAdEd8bqc9k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-14%25255B3%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-HNJ8MlwHfKA/U0KnE36N2RI/AAAAAAAQqNU/0szfUg8yN1I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-15%25255B3%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-yPj40dhYehM/U0KnHJiteeI/AAAAAAAQqNk/8q1ZQQAgeQ4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-16%25255B3%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-1hfRI7uBO8E/U0KnJpUxM7I/AAAAAAAQqN0/3rNA7xhv6Bg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-17%25255B3%25255D.jpg
       
       
      Press Release Elefantino'14 :
       
      Lancia
       
       
      Ypsilon S by MomoDesign
       
      http://lh3.ggpht.com/-8ok4CpViX6o/UStpu_rw9dI/AAAAAAALy0g/gqJNNsH-39Y/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-1%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-kzSSOenYXlo/UStpwXr_xlI/AAAAAAALy0w/g-Wu9KgYJpk/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-2%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-cMsbzQVoQWM/UStpx60zq6I/AAAAAAALy1A/EVbpugKzAzM/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-JfU7vcZDGgA/UStpzSwEMpI/AAAAAAALy1M/ymvyezB73QY/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-4%25255B2%25255D.jpg
       
       
       
      Press Release S by Momodesign :
       
      Lancia
       
       
      http://1.bp.blogspot.com/-Hn8GeAl9OjA/VOx2lhu4qvI/AAAAAAAAONA/tIs8KqURuzA/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_01a.jpg http://1.bp.blogspot.com/-F2lJ_eL6veQ/VOx2nK4FR2I/AAAAAAAAONI/krdjA6YFYrQ/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_02.jpg
       
       
      Press Release 30th:
       
      Lancia

       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.