Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Operazione vagliata e scartata.

Almeno per alcuni anni a venire non si vedrà qualcosa del genere.

E francamente non ne vedo neanche il senso.

Finché tira lo stile 500 fai 500L, X e XL e quel che vuoi.

Se e quando non tirerà più farai Multipla, Ulisse e 16.

Se non tirerà il segmento vai nel segmento che tira.

Se fai un brand a parte, sei obbligato ad offrire varie salse, che vendano o meno, della stessa auto: hai meno elasticità. Non è il marchio che sfrutta lo stile ma lo stile che s'impone sul marchio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Salve ragazzi vorrei comprare un freemont usato. Ma sono preoccupato che venga rapidamente rimpiazzato da uno dei modelli che avete citato, tipo la Pandona. Che ne dite? Vorrei farla durare almeno 4 anni...

Inviato
Salve ragazzi vorrei comprare un freemont usato. Ma sono preoccupato che venga rapidamente rimpiazzato da uno dei modelli che avete citato, tipo la Pandona. Che ne dite? Vorrei farla durare almeno 4 anni...

Se lo compri per tenerlo almeno 4 anni, non vedo il problema dell'uscita del modello nuovo: considera che, comunque, in media, un modello viene aggiornato ogni 3 anni e sostituito dalla nuova generazione dopo 6.

Inioltre Fiat è nota per tempi di sostituzione piuttosto "elastici", quindi non credo che la sostituzione del Freemont sia così imminente.

Inviato

Il Freemont mica verrà rimpiazzato dal Pandone. Non faranno mai un Pandone da 4,90mt

Inviato

Al di la del fatto che il discorso "Non la compro perchè fra un po' esce il modello nuovo" non ha quasi mai senso, tieni conto che la prossima generazione del Freemont dovrebbe vedersi fra un paio di anni, forse qualcosa di più per la commercializzazione in Italia.

Inviato

Io ho il netto sentore invece e che la Pandona andrà proprio a sostituire la Freemont.

Però IMO sarà la versione FIAT della Jeep che andrà a sostituire le gemelle patriot/compass. È più piccola della Cherokee (meglio per il mercato europeo) ma più grande della 500x/B-Jeep (in modo da non pestarsi i piedi in concessionaria).

Inviato

Anch'io ho qualche dubbio che Freemont venga sostituita da un altro crossover da 4.90m.

La mia impressione è che Freemont esista esclusivamente per la possibilità di disporre di un'auto come Journey già in casa e perché si riusciva ad essere più economicante competitivi sul seg. D anziché C, dove ci sarebbe stata la Caliber, che un po' da noi ha venduto.

Dovento progettare da zero un nuovo modello sul CUSW pensando anche al mercato europeo mi aspetterei qualcosa di più simile a 3008 come segmento e dimensioni, magari in stile Panda.

Stesso target, stessi spazi su per giù, ma tanti kg e cm in meno: nettamente più europeo come concetto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato (modificato)

la domanda che mi viene in mente quando sento parlare di nuovo freemont non è tanto come sarà fatto ma a quale prezzo riusciranno a metterlo in commercio ?

perchè non mi venite a dire che ha avuto successo per la bellezza, la qualità, la formula azzeccata ma perchè così tanto suv a quel prezzo non te lo da nemmeno la più scalcagnata delle low cost

secondo me il nuovo non riusciranno a venderlo alla stessa cifra e quindi va ampiamente ripensato nella forma e nei contenuti

ps ot come mai la parola domanda mi è diventata un link ? anzi adesso non più boh?

Modificato da TONI

Inviato

Volete la mia opinione?

Ci sarà un Freemont finché ci sarà un Journey da rimarchiare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.