Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Jihad e le guerre dimenticate

Featured Replies

Inviato

Per me il problema è che siamo in tanti, non siamo mai stati così tanti nella Storia.

 

Alla fine il Pianeta sta diventando piccolo.

 

Però se ci saranno GROSSI problemi credo che li avvertiranno dai figli dei miei figli in poi. io a metà vita (nella migliore delle ipotesi) sono già arrivato :mrgreen:

  • Risposte 2.8k
  • Visite 356.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • signori.... eddajesù.. abbandoniamo sto benedetto OT. Qualche punto fermo direi che nel delirio di messaggi si è trovato, riassumiamoli così:   c'è in atto una migrazione da certe zone del

  • bene. E cosa avrebbe l'italia di antidemocratico?   Per favore, non andiamo a parare sul fatto che il nostro presidente del consiglio non l'ha eletto nessuno... per favore. I "popolo" n

  • ho nascosto i messaggi che mi sembravano più inutili alla discussione , lasciando gli OT che mi sembravano interessanti . Nessuno si senta però offeso in particolare. Infatti non ho preso nessun provv

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Cosimo dice:

 

ai tempi a unicredit serviva quella sponda, ce ne siamo accorti dopo :mrgreen: 

 

Per il resto , pochi cazzi.. le migrazioni ci sono da millenni, questa è pure una delle meno intense mai viste, solo che per noi vedere girare facce scure in centro città fa un certo effetto. 

 

La bassa manovalanza serviva fino a quando il settore edilizia ha girato, adesso rimane residuale nell'agricoltura, soprattutto al sud, dove abbiamo visto episodi poco edificanti. 

 

Sull'industriale vedo sinceramente poco anche io. 

 

Non è questione di essere buonisti o razzisti, anche con la politica più isolazionista, questi non li fermi nemmeno con i bazooka: hanno più fame di te, vedono sul telefonino che tu "vivi bene" [sic.] e cercano di venire pure loro a vivere bene.

 

Rispetto ad altre migrazioni storiche, diciamo così, la differenza grossa è che il paese di destinazione (europa in generale per quello che ci frega) non è in fase di espansione e quindi non necessita di molta forza lavoro poco qualificata. 

 

E' un casino che in qualche modo si dovrà risolvere, ma senza andare a cercare chissà quale complotto, semplicemente perchè farlo è un modo poco utile di deresponsabilizzarsi. 

 

Risultati immagini per evoluzione demografica africa

 

Il problema sta tutto qui, grazie a noi... Non voglio entrare nel merito, ma abbiamo tolto da queste nazioni il concetto di "selezione naturale" permettendo di moltiplicarsi a dismisura. In pratica abbiamo creato miliardi di nuovi disperati.

Modificato da kire_06

Inviato
2 minuti fa, kire_06 dice:

 

Risultati immagini per evoluzione demografica africa

 

Il problema sta tutto qui, grazie a noi... Non voglio entrare nel merito, ma abbiamo tolto da queste nazioni il concetto di "selezione naturale" permettendo di moltiplicarsi a dismisura. In pratica abbiamo creato miliardi di nuovi disperati.

 

dillo a chi si è scagliato per un secolo contro il controllo delle nascite 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

signori.... eddajesù.. abbandoniamo sto benedetto OT. Qualche punto fermo direi che nel delirio di messaggi si è trovato, riassumiamoli così:

 

  • c'è in atto una migrazione da certe zone dell'africa e del medioriente verso l'europa
  • uno dei punti più comodi per arrivare è l'italia
  • l'europa non ha una politica di regolamentazione di un evento nè improvvisto nè inaspettato (che son due cose leggermente diverse anche se di poco)
  • l'arrivo dei migranti non pare essere distribuito equamente tra i vari paesi e la cosa genera contrasti 
  • molti migranti non si adeguano alle regole di vita del paese che li ospita 
  • una buona fetta della popolazione è preoccupata/incazzata/stufa
  • a monte di tutto ciò c'è un'impennata nella popolazione mondiale che desta comunque preoccupazione

Per tutto il resto direi che si scade nel confronto di opinioni abbastanza inconciliabili che sta facendo perdere interesse a un 3D decisamente più specialistico.

Purtroppo anche scadendo anche in considerazioni un po' di bassa lega con la scusa magari di parlare schietto o di combattere il famigerato politically correct. 

 

Un mio sommesso consiglio. Tutti abbiamo citato a sproposito Kant e il suo benedetto cielo stellato, nella speranza di farselo prendere in mano dalla compagna di liceo caruccia con gli occhiali e l'8 in filo.

 

In considerazione del fatto che la quasi totalità del campione di riferimento, tornò a casa e fu costretto ad aggiustarsi da solo, probabilmente  davanti a qualche trasmissione su reti locali

 

Direi che si potrebbe, in età adulta, se non citare, almeno riflettere su queste due frasi tanto famose ma poco ascoltate:

 

“Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo.” 

 

“Il diritto è il complesso di tutte le condizioni sotto le quali l'arbitrio dell'uno può essere conciliato con l'arbitrio dell'altro secondo una legge universale della libertà.” 

 

Il sunto è  che siamo tutti sulla stessa barca (e non barcone) e la strada per trovare una convivenza, mai facile e sempre a geometrie variabili, non potrà che essere difficile e ampiamente condivisa. E le considerazioni di pancia, che ci fanno sentire tranquilli e nel giusto,  non portano da nessuna parte. 

 

Quando si ha un problema personale, c'è il momento per incazzarsi e avere paura, poi però si deve pensare razionalmente e valutare tutti gli aspetti per tentare di risolverlo. Non se ne esce mai sbraitando, di solito si peggiorano le cose. 

 

Qui è la stessa cosa, ma su scala enormemente più grande e complicata. 

 

 

Che dite? Va bene? Passiamo oltre?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • boygrunge ha chiuso la Discussione
  • 2 settimane fa...
Inviato

Proviamo a riaprire. Abbiamo fatto una pesante pulizia, ripartiamo tenendo come indirizzo il messaggio di Cosimo qui sopra.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Wilhem275 ha aperto la Discussione
Inviato

Spero che questo sia IT, in tema jihad, lo posto perchè mi ha fatto sorridere (non è un fake) e perchè allo stesso tempo il messaggio originale e la prima risposta danno molto da pensare per motivi diametralmente opposti.

 

 

3TQZQoO.png

 

Una presa di posizione, sull'esistenza del fondamentalismo che non rappresenta tutti i credenti di quella specifica religione (nel caso ci fosse anche da dirlo...), contro un post che secondo me rappresenta il famoso buonismo "a prescindere" di chi parla ma non sa, il politically correct di chi prova perfino a correggere un Imam.

 

Come dicevo, due cose su cui riflettere.
 

Modificato da Ospite

Inviato

Sadman, quello è un'Imam sciita e va a toccare un nervo scoperto tra sciiti e sunniti...dai, per favore.

 

Non facciamo Teologia via tweet...o meglio , non mettiamoci a fare sfide teologiche con gente che è  un professionista.

Modificato da Matteo B.

Inviato
47 minuti fa, Fede82 dice:

Cosa si può dire... è un continuo. Alla fine si ripetono sempre le stesse cose...

Ribadita Yogurth...

 

Ah no, era Repetita Iuvant :-)

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.