Vai al contenuto
  • 0

Mini cooper o cooper s....consigli e pareri da chi le ha provate.


jewish

Domanda

Sto valutando l'acquisto di una mini cooper o di una cooper s, usate...

Premetto che io faccio pochissimi km all'anno, circa 10-15mila, uso l'auto principalmente per andare al lavoro (circa 20km di strade divertentissime), e raramente per spostamenti in zona...

Di classe assicurativa sono in prima, per cui dovrei cavarmela con il meno possibile...

I miei dubbi però rimangono, riguardo il divertimento che una cooper può dare e se ne vale la pena...sia economicamente e sia come divertimento...

Di stipendio prendo sui 1100-1200€, non ho molte spese e ce la dovrei fare senza problemi, però comunque mi scoccerebbe spendere mezzo stipendio per la macchina.

Le mie domande sono:

sia la cooper e sia la cooper s, pur essendo utilitarie a trazione anteriore, come si comportano alla guida? sono divertenti? sottosterzo?

quali sono i costi di gestione annui, considerando i km che faccio io?

tra la cooper e la cooper s, si sente molto la differenza in termini di prestazioni e divertimento?

In ogni caso ogni info che esula da quanto chiesto è comunque ben accetta!

Grazie a tutti! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In alternativa puoi cercare di toglierti dalle scatole il prezzo d'acquisto tutto in una volta sola.

Hai pensato alla Clio RS di qualche anno fa? Te la porti a casa con 'poco' e' aspirata e devi starci meno dietro, le gomme hanno misure umane..

Pero' siamo OT, perche' chiedevi della MINI ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto valutando l'acquisto di una mini cooper o di una cooper s, usate...

Premetto che io faccio pochissimi km all'anno, circa 10-15mila, uso l'auto principalmente per andare al lavoro (circa 20km di strade divertentissime), e raramente per spostamenti in zona...

Di classe assicurativa sono in prima, per cui dovrei cavarmela con il meno possibile...

I miei dubbi però rimangono, riguardo il divertimento che una cooper può dare e se ne vale la pena...sia economicamente e sia come divertimento...

Di stipendio prendo sui 1100-1200€, non ho molte spese e ce la dovrei fare senza problemi, però comunque mi scoccerebbe spendere mezzo stipendio per la macchina.

Le mie domande sono:

sia la cooper e sia la cooper s, pur essendo utilitarie a trazione anteriore, come si comportano alla guida? sono divertenti? sottosterzo?

quali sono i costi di gestione annui, considerando i km che faccio io?

tra la cooper e la cooper s, si sente molto la differenza in termini di prestazioni e divertimento?

In ogni caso ogni info che esula da quanto chiesto è comunque ben accetta!

Grazie a tutti! :agree:

Ciao, un mio amico vende il cooper s perche vuole il clio rs 2005... se sei interessato ti mando tramite messaggio privato l'annuncio su autoscout 24... l'auto è tenuta maniacalmente sempre in garage sotto una coperta e con i copritappetini per ØØ sporcare i tappetini... fatta come la jcw con cruscotto in vero carbonio e altri particolari del kit che io non conosco... ci farà meno di 700 (si, avete letto bene, settecento) km l'anno, bollo appena pagato... mai un graffio... è veramente perfetta... la vende a 11'000... chiedono parecchio di piu per una jcw con 25'000 km su autoscout

Al momento ØØ ho il link di autoscout, e ancora non ha messo ne la foto ne la descrizione per bene... però fidati... è un affare... ti lascio una foto, siamo io e lui con le rispettive bimbe!!

e2ynuqys.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io facevo un confronto tra mini cooper e mini cooper s...chiedevo le impressioni e le differenze di guida di entrambe!

Se le avete guidate e messe alla frusta mi piacerebbe sapere i comportamenti!

Mi avete citato ogni genere di auto, vi ringrazio comunque! Se non altro avrò qualche altra auto da provare e confrontare...

Comunque la cooper, che sia s oppure no, la prenderò usata con un budget di massimo 8mila euro...per cui le varie mito qv o altre sono fuori budget.

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, credo che gli 8000 euro di acquisto su una mini s siano un dettaglio.. come ti hanno già detto gli altri, partono via un sacco di soldi tra bollo, assicurazione, gomme, benzina.. anche se non hai grandi spese, di questi tempi è meglio mettersi da parte qualche gruzzolo per far fronte a imprevisti.. lascerei perdere la S, tutti quei cavalli sono troppi per le nostre strade, a meno che tu vada in pista

in alternativa ti consiglierei macchine magari un po meno divertendi di mini s che però tagliando un po' i costi di mantenimento.. per esempio, con 8000 euro, una mito 2008/2009 1.4 turbo 120cv oppure 155cv da mettere a gpl (meglio 120, in modo da tagliare bollo, carburante e trapasso). Piuttosto che una cooper aspirata io preferirei la mito 120cv. inoltre la manutenzione di un'alfa è meno costosa di quella di una mini

ps: non ho mai guidato una mini, però ci sono salito ed è parecchio scomoda.. secondo me la mito è un buon compromesso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerato il budget stiamo quindi parlando di R53.

In questo caso la scelta è tra le Cooper S col volumetrico, goduriosissime, abbastanza affidabili ma con consumi veramente indecenti, oppure Cooper, con qualche magagna generalizzata a livello di cambio se ricordo bene, meno prestazionali, ma anche più abbordabili come gestione.

Come costi di gestione siamo in entrambi i casi su cifre piuttosto elevate. A te valutare quanto dedicare all'auto in termini economici. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.