Vai al contenuto
  • 0

Dubbi e perplessità sul mondo assicurazioni


Matteo B.

Domanda

ciao,

ti rispondo io.

ieri facevo un preventivo per 2 civic, una 1.6 diesel e una 2.2 diesel, massimale 6mil, furto, incendio, tutela legale, conducente e assistenza stradale.

donna, 31 anni, erediterebbe la mia 1a classe.

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

il bollo (120CV vs. 150CV) in FVG differisce di 70eur

finalmente...fine del falso mito dei costi assicurativi....:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ai fini RCA mica conta il modello a parità di cilindrata...

E adesso, visto che vuoi confutare, tocca a te far lavorare quelle tue estremità salsicciose :P

temo proprio di no, vai in assicurazione e non è che puoi dire "compro un 2.0 diesel", ma ti chiedono quale macchina compri, compreso allestimento....;)

una golf 2.0 diesel sta ceppa che paga la stessa RC di un 320d ;) (mettiamo anche a stessi KW)

son ladri, tony...LADRI..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché il modello incide sulla garanzie accessorie :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché il modello incide sulla garanzie accessorie :)

anche su RC, provato Nmila volte ONLINE.

vuoi il BMW?, fico....paga di più...

EDIT: mio profilo directline fatto adesso, parametri IDENTICI

golf 2.0 highline (non GTD)

b7wj.png

BMW 320 modern

ewsf.png

Uploaded with ImageShack.us

sarà la V° volta che lo posto...:disp2:

E' UN FALSO MITO

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prova a farlo con il 318d.

Non vorrei che contassero anche i cv/kw.

va bene..

cazzo

VI° VOLTA :disp2:

z7bw.png

Uploaded with ImageShack.us

si risparmiano ben 7 euro....:lol::disp2:

ragazzi, senza offesa (parlo in generale, non di questo argomento in particolare..) ma in giro la credulità nei falsi miti è tantissima..me ne sono reso conto qui dentro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ieri dicevo a mio padre che domani - se c'è ancora - vado a vedere se hanno ancora una Civic Sport 2.2, anche se non è urgente cambiare la Corsa, 18400 da trattare, km0 di 6 mesi, poteva interessarmi.

lui mi dice: "ma vai a prendere tu le macchine che nessuno vuole!??! tutti prendono cilindrate piccole e tu 2.2? a te regalano l'assicurazione?!?!?"

non gli ho ancora detto che la differenza è di ben 50eur/anno... :disp2:

e che il bollo sono solo 70eur/anno

e che i tagliandi son gli stessi del 1.6 sempre diesel...

:disp2::disp2::disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la nostra assicurazione(la più conveniente che ho trovato in puglia) ho provato varie volte a fare preventivi sul loro sito web(a volte i comparativi non sono molto affidabili) con auto di varia cilindrata ed alimentazione,intestandola a me under 30(mai assicurato) e mio padre over 60 in primissima categoria mai incidenti,assicurato da una 40ina d'anni:

il premio assicurativo è basato sui cavalli FISCALI(Potenza fiscale - Wikipediacioè la cilindrata,ed il premio varia ogni due cv fiscali,ad es.,11-12 pagano uguale,idem 13-14,e così via...) e non sulla potenza,tra diesel e benzina a parita di cilindrata la differenza và tra i 20-50€,conta tantissimo l'età e la classe di merito,gli under 30 pagano parecchio di più e la cosa è esponenziale all'aumentare della cilindrata.

Es.

intestata a mio padre,minimo dei massimali,solo RCA,

golf 1.6 tdi(17-18 cv fiscali) 526€ annui,golf 2.0tdi(19-20 cv fiscali)617€ annui

la differenza non è tanta,ma se l'intestiamo a me il premio aumenta di parecchio,parliamo di 5-600€/anno ed aumenta con l'aumentare della cilindrata...

questa è la MIA esperienza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il premio assicurativo è basato sui cavalli FISCALI(Potenza fiscale - Wikipediacioè la cilindrata,ed il premio varia ogni due cv fiscali,ad es.,11-12 pagano uguale,idem 13-14,e così via...) e non sulla potenza,tra diesel e benzina a parita di cilindrata la differenza và tra i 20-50€,conta tantissimo l'età e la classe di merito,gli under 30 pagano parecchio di più e la cosa è esponenziale all'aumentare della cilindrata.

Es.

intestata a mio padre,minimo dei massimali,solo RCA,

golf 1.6 tdi(17-18 cv fiscali) 526€ annui,golf 2.0tdi(19-20 cv fiscali)617€ annui

la differenza non è tanta,ma se l'intestiamo a me il premio aumenta di parecchio,parliamo di 5-600€/anno ed aumenta con l'aumentare della cilindrata...

questa è la MIA esperienza.

a) NON E'VERO (e l'ho dimostrato coi previntivi direcline postati)...qualsiasi assicurazione online o meno vuol sapere quale auto compri e l'allestimento/versione....guardate che ho provato con la mia assicurazione....che è allianz tradizionale...

poi che un 2.0 paghi di più di un 1.6 è vero..certo chi lo nega... ma conta di più il modello rispetto al fatto che sia 1.6 o 2.0..non so se mi sono spiegato

B) poi posti (correttamente) i differenziali (80-90 euro/anno) e mi parli di 500-600 per te..ma SU QUANTO IN ASSOLUTO....perchè se sono su 3000 o 4000 euro/anno è comunque un differenziale alto ma non folle....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.