Vai al contenuto

Utilizzo dei fari abbaglianti


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, mi è sempre capitato il contrario, cioè l'utilizzo a sproposito dei fari di profondità, che accecano chi viene nel senso opposto di marcia.

Forse, però, ancora peggio è chi te li spara dietro, così da avere la sensazione di essere in un lettino solare (li vedi negli specchietti laterali e in quello interno...un fastidio che non sopporto :inca:), e per i quali non hai possibilità di segnalare il disturbo (a volte spengo e accendo ripetutamente i fendi posteriori per attiare l'attenzione dell'idiota di turno).

concordo, diverse volte capita di trovarsi in autostrada con dietro uno spettaccolo di luci da cabaret con abbaglianti e fendinebbia accesi, avessero paura di non essere visti, poi quello che più odio sono quelli che fanno segnale con gli abbaglianti per far capire che stanno arrivando a velocità sostenuta ti superano manco fossero Vettel e poi dopo un paio di gallerie li trovi che sembrano Chilton sulla Marussia che vanno a neppure 100

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio a proposito di questo argomento ho chiesto a molti miei amici che non usano gli abbaglianti perché non lo facciano: "perché mi dimentico di averli inseriti ed abbaglio tutti". Almeno sono consci del problema, tuttavia continuo a non capire come sia possibile non rendersi conto di avere gli abbaglianti.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio a proposito di questo argomento ho chiesto a molti miei amici che non usano gli abbaglianti perché non lo facciano: "perché mi dimentico di averli inseriti ed abbaglio tutti". Almeno sono consci del problema, tuttavia continuo a non capire come sia possibile non rendersi conto di avere gli abbaglianti.

Il motivo in realtà è semplice: le patenti vengono date con il cu**. Con tutto il rispetto per i tuoi amici (e di certo anch'io ne ho parecchi con lo stesso livello di consapevolezza quindi non è un problema solo dei tuoi), dimmi te se uno può andare in giro senza nemmeno sapere cosa ci stanno a fare le spie nel cruscotto. Ma qui mi fermo perchè di discussioni sul perchè e percome vengano date le patenti ce ne son già troppe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò anche contro il codice, ma io non accendo gli anabbaglianti, di giorno quando si vede, per risparmiare. Qui aumenta tutto.
A parte che non è furbo da dire... Ed inoltre qui parlavamo di abbaglianti ;)

Ma hai mai provato a fare i calcoli su quanto risparmieresti di carburante? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

110W di anabbaglianti e 10W di posizione posteriori, più 60% di efficienza alternatore fanno 200W risparmiati. Ci vogliono 20000W per far andare l'auto a 90km/h? Allora risparmio l'1%. Prendete un distributore a 1,6€/L e quello che costa 1% in meno, cioè 1,585€/L. Se andate sul secondo vi sembra di aver fatto un affarone!

Ecomunque ho sbagliato perchè si parla di abbaglianti :idol:

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.