Vai al contenuto
  • 0

Consiglio giulietta,golf,astra


lepper

Domanda

Ciao ragazzi quest'anno vorrei cambiare auto, ho iniziato a fare dei sondaggi nei concessionari.

Le auto che stò valutando sono la giulietta la opel astra e la nuova golf, ho una grande punto da inserire come permuta...faccio circa 10.000-15.000 km l'anno vivo in un paesino di montagna e raramente percorro tratti urbani.

Per limitare la spesa di acquisto volevo acquistare un turbo benzina vi chiedo se con i km che percorro può essere una buona scelta.

i modelli che stavo valutando sono la giulietta 1.4 120 cv , la opel astra 1.4 140 cv e la golf tsi 1.4 122 cv.

il mio budget è tra i 15.000 e i 18.000 euro.

grazie del vostro tempo e aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tendenzialmente d'accordo,sui consumi però ci sarà una differenza di 1km/l imho mediamente,però credo che l'astra sia più conveniente all'acquisto,ho sentito più volte che in pratica la svendono,il che potrebbe essere una buona carta da giocarsi.

In effetti mi hanno fatto un preventivo in modo molto veloce e stavamo sui 17000 per il modello cosmo 1.4 140 cv,secondo me trattando un pò arriverei a 16.500.

La giulietta era un pò più costosa, sono curioso di vedere se con l'aggiornamento my14 gli interni sono stati aggiornati totalmente (a livello di assemblaggi e materiali) o se sono state riviste solo alcune cosette.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma di dove sei ?

io di fiera di primiero, vedo che sei di prov di vicenza quindi forse conosci il posto che non è lontano.

Valuterò dopo una prova su strada e aver toccato con mano tutti i dettagli delle vetture.

Non si sà mai che non esca qualche novità nel frattempo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Quando comprai la golf nel 2011 ero indeciso tra Golf, Astra e Giulietta, quindi mi riconosco nella tua discussione :)

Con un budget di 15-18000 euro potresti andare sull'usato fresco, il tuo chilometraggio è da benzina, ma leggo che sulla Astra ti hanno proposto 17000 per una nuova, mi sembra davvero un buon prezzo.

La Golf te la consiglio col 1.4 tsi 122cv che ha le stesse prestazioni dell'Astra consumando un po' meno, io faccio 14km/l nel misto. Con il tuo budget puoi prendere una 6 del 2012, oppure con 15000 una del 2011; la 7 tsi122cv non so se la trovi a 18000. Mi trovo molto bene, macchina molto silenziosa e tiene benissimo la strada. Prendila assolutamente con i cerchi da 17 (bella da vedere e guida più sicura) e con la radio rcd 510 touch a colori che arricchisce molto la plancia. Ti sconsiglio il 160cv: nonostante si trovi a cifre abbordabili, è un motore molto rognoso che ha dato diversi problemi legati alla carburazione magra; alcuni hanno sostituito il motore in garanzia. Nel caso i tuoi km dovessero aumentare, per adesso il tsi NON si presta bene alla trasformazione gpl e metano. Raccomando l'allestimento Highline!!!

Giulietta: scartata dai miei per il fatto che è poco spaziosa, soprattutto dietro (la golf è più ariosa e ha più abitabilità). L'ho provata e ha una bellissima tenuta, tira bene e te la consiglio col multiair 170cv cercando un esemplare del 2011/2012 che si è svalutato un po' (le multiair 2011 dovresti trovarle sui 16000). Fa 13km/l, per adesso non si può trasformare, ma leggo su forum alfa che c'è qualche avventuriero che ha messo il metano su tale motore.. Prendi il 120cv solo se pensi che in futuro la trasformerai a gas, sennò vai sulla multiair: la differenza di consumo tra 120cv e 170 è molto limitata. Raccomando l'allestimento distinctive con sport pack o la exclusive.

Astra: l'ho scartata per via del peso elevato e perché mio padre voleva l'automatico (quello dell'astra non è granchè rispetto al dsg). Più spaziosa di giulietta, ben rifinita e con 17000 nuova mi sembra un bell'affare. Ho visto che la versione gpl tech costa solo 1200 euro in più: nonostante tu faccia solo 10-15000km annui (facciamo 12 come media) il sovrapprezzo lo recupereresti in 4/5 anni massimo. Sulla Giulietta invece, la versione gpl costa 2200 in più. Per questo motivo fossi in te spenderei qualcosa in più per la versione omologata gpl che, secondo i possessori, non da particolari problemi essendo in commercio già da un paio d'anni. A benzina, a causa del suo peso elevato, fa 12/13 con un litro e le prestazioni sono quasi le stesse della golf tsi 122cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao. Quando comprai la golf nel 2011 ero indeciso tra Golf, Astra e Giulietta, quindi mi riconosco nella tua discussione :)

Con un budget di 15-18000 euro potresti andare sull'usato fresco, il tuo chilometraggio è da benzina, ma leggo che sulla Astra ti hanno proposto 17000 per una nuova, mi sembra davvero un buon prezzo.

La Golf te la consiglio col 1.4 tsi 122cv che ha le stesse prestazioni dell'Astra consumando un po' meno, io faccio 14km/l nel misto. Con il tuo budget puoi prendere una 6 del 2012, oppure con 15000 una del 2011; la 7 tsi122cv non so se la trovi a 18000. Mi trovo molto bene, macchina molto silenziosa e tiene benissimo la strada. Prendila assolutamente con i cerchi da 17 (bella da vedere e guida più sicura) e con la radio rcd 510 touch a colori che arricchisce molto la plancia. Ti sconsiglio il 160cv: nonostante si trovi a cifre abbordabili, è un motore molto rognoso che ha dato diversi problemi legati alla carburazione magra; alcuni hanno sostituito il motore in garanzia. Nel caso i tuoi km dovessero aumentare, per adesso il tsi NON si presta bene alla trasformazione gpl e metano. Raccomando l'allestimento Highline!!!

Giulietta: scartata dai miei per il fatto che è poco spaziosa, soprattutto dietro (la golf è più ariosa e ha più abitabilità). L'ho provata e ha una bellissima tenuta, tira bene e te la consiglio col multiair 170cv cercando un esemplare del 2011/2012 che si è svalutato un po' (le multiair 2011 dovresti trovarle sui 16000). Fa 13km/l, per adesso non si può trasformare, ma leggo su forum alfa che c'è qualche avventuriero che ha messo il metano su tale motore.. Prendi il 120cv solo se pensi che in futuro la trasformerai a gas, sennò vai sulla multiair: la differenza di consumo tra 120cv e 170 è molto limitata. Raccomando l'allestimento distinctive con sport pack o la exclusive.

Astra: l'ho scartata per via del peso elevato e perché mio padre voleva l'automatico (quello dell'astra non è granchè rispetto al dsg). Più spaziosa di giulietta, ben rifinita e con 17000 nuova mi sembra un bell'affare. Ho visto che la versione gpl tech costa solo 1200 euro in più: nonostante tu faccia solo 10-15000km annui (facciamo 12 come media) il sovrapprezzo lo recupereresti in 4/5 anni massimo. Sulla Giulietta invece, la versione gpl costa 2200 in più. Per questo motivo fossi in te spenderei qualcosa in più per la versione omologata gpl che, secondo i possessori, non da particolari problemi essendo in commercio già da un paio d'anni. A benzina, a causa del suo peso elevato, fa 12/13 con un litro e le prestazioni sono quasi le stesse della golf tsi 122cv

ti ringrazio per il messaggio,è molto chiaro.

tu che possiedi la golf 6 noti differenze degne di nota con la golf 7?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più sali come livello e più salgono anche affidabilità e durata dei componenti.

Ahimè, la storia degli ultimi anni racconta di casi spesso opposti.

Secondo me all'atto pratico le tre auto si equvalgono.

Non scarterei affatto l'astra perchè è molto ben fatta, e nella vita di tutti i giorni del casa lavoro le differenze rispetto alle concorrenti sono tutt'altro che sostanziali.

Tra l'altro, secondo me ti stanno già facendo un ottimo prezzo, e se tiri un pò scendi anche di qualcosa.

Io conosco bene le tue montagne, per passarci tutti gli inverni diverse volte da qualche anno della mia vita, e non ho alcun dubbio sul fatto che ti troveresti benissimo con un'astra.

Ovvero, caschi comunque in piedi con le tre opzioni, ma se puoi risparmiare all'acquisto, hai un ottimo rapporto con un'officina di cui ti fidi e una tradizione familiare, io andrei senza dubbio di astra. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahimè, la storia degli ultimi anni racconta di casi spesso opposti.

Secondo me all'atto pratico le tre auto si equvalgono.

Non scarterei affatto l'astra perchè è molto ben fatta, e nella vita di tutti i giorni del casa lavoro le differenze rispetto alle concorrenti sono tutt'altro che sostanziali.

Tra l'altro, secondo me ti stanno già facendo un ottimo prezzo, e se tiri un pò scendi anche di qualcosa.

Io conosco bene le tue montagne, per passarci tutti gli inverni diverse volte da qualche anno della mia vita, e non ho alcun dubbio sul fatto che ti troveresti benissimo con un'astra.

Ovvero, caschi comunque in piedi con le tre opzioni, ma se puoi risparmiare all'acquisto, hai un ottimo rapporto con un'officina di cui ti fidi e una tradizione familiare, io andrei senza dubbio di astra. ;)

Concordo, in più l'allestimento Cosmo è il più ricco quindi la trovi già ben accessoriata. Per intenderci dovresti, per far un confronto equo, preventivare la Golf in configurazione Highline e Giulietta versione Distinctive.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo, in più l'allestimento Cosmo è il più ricco quindi la trovi già ben accessoriata. Per intenderci dovresti, per far un confronto equo, preventivare la Golf in configurazione Highline e Giulietta versione Distinctive.

si la giulietta 1.4 120 cv distinctive mi era stata preventivata sui 17700, però devo dire che a parità di prezzo andrei di opel per il concessionario onesto e rispettabile, quello alfa è lo stesso che mi ha venduto la grande punto e non mi son trovato bene.

Ma già che ci sono proverò tutte e due.

Mentre la golf devo ancora farmi fare un preventivo,credo che la scontistica sarà meno generosa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ahimè, la storia degli ultimi anni racconta di casi spesso opposti.

Secondo me all'atto pratico le tre auto si equvalgono.

Non scarterei affatto l'astra perchè è molto ben fatta, e nella vita di tutti i giorni del casa lavoro le differenze rispetto alle concorrenti sono tutt'altro che sostanziali.

Tra l'altro, secondo me ti stanno già facendo un ottimo prezzo, e se tiri un pò scendi anche di qualcosa.

Io conosco bene le tue montagne, per passarci tutti gli inverni diverse volte da qualche anno della mia vita, e non ho alcun dubbio sul fatto che ti troveresti benissimo con un'astra.

Ovvero, caschi comunque in piedi con le tre opzioni, ma se puoi risparmiare all'acquisto, hai un ottimo rapporto con un'officina di cui ti fidi e una tradizione familiare, io andrei senza dubbio di astra. ;)

grazie per il consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io di fiera di primiero, vedo che sei di prov di vicenza quindi forse conosci il posto che non è lontano.

Se vuoi un consiglio, organizza una prova su per il Passo Rolle.

Prima provi l'Astra e poi la Giulietta. Se riesci, prova a scendere da una e salire sull'altra. Scoprirai delle differenze abbastanza consistenti.

Io dalle tue parti ci sono stato anche settimana scorsa...... Fatto il Rolle, poi il Pordoi sotto la neve.

Sono zone che conosco molto bene, ci vengo spesso anche in moto d'estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, la grande punto cercherei di venderla privatamente, non è assolutamente un osso duro da piazzare.

La golf7 ha perso 100kg rispetto alla 6, quindi dovrebbe andare un filo di più e consumare un filo meno, hanno abbellito un pochino la plancia e hanno messo qualche dotazione di serie in più sul comfortline e sull highline. Non ti aspettare però sostanziali differenze..

Prova a farti fare un preventivo per la 7 nuova, se ti accontenti di una pronta consegna potresti spuntare un 1000 ulteriore di extrabonus.

Guarda questa qua come è interessante :) se vendi la grande punto stai in budget Auto usate: Volkswagen, Golf, NUOVA GOLF 1.4TSI 122 CV HIGHLINE PRONTA CONSEGNA AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 5p. Highline BlueMotion Tec AutoScout24 pagina di dettaglio questa è full full ma più costosa.. propenderei per la prima

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.