Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

anche io pensavo non fosse disponibile, ma ho letto che è già disponibile/ordinabile o lo introducono presto insieme al multijet 120cv..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • Risposte 49
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il 1.4 turbo 120 CV sarà disponibile a breve, probabilmente nelle prossime settimane.

Il prezzo, sulla 500L in allestimento Lounge, è di 20.920 €, mentre sulla 500L Living è disponibile anche con l'allestimento Pop Star a 20.062 € e a 1600 € in più per la Lounge.

Non è da escludere, fra alcuni mesi, la messa a listino della versione GPL del 1.4 120 CV.

Inviato

stiamo dicendo che un motore da 120 cv è indispensabile su una 500L per uso privato ma invece è più che sufficiente per una mercedes di segmento D da usare come flotta ?:pen:

devo aver capito male :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
stiamo dicendo che un motore da 120 cv è indispensabile su una 500L per uso privato ma invece è più che sufficiente per una mercedes di segmento D da usare come flotta ?:pen:

devo aver capito male :lol:

Quale parte di "a mio modesto parere" non è chiaro? :lol:

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte :-)

Ieri sono riuscito a provare una 500L 0.9 TA per una decina di minuti intorno ad un concessionario.

Da questa prova brevissima, ho subito notato una prontezza ai bassi di molto migliore rispetto al 1.4-95, che rende cosi l'auto molto più piacevole da condurre.

Il ritardo del turbo ai bassisimi c'è, è vero, ma per mi è parso trascurabile. Comporta un po' più di attenzione sulle partenze da fermo con la frizione, ma è quasi inesistente ai cambi di marcia superiori. Nulla di grave IMHO.

Causa sguardo troppo attendo del titolare della concessionaria, non ho potuto schiacciare a fondo sul pedale per provare il comportamento agli alti, ma con 105 cavalli sicuramente sarà adeguatissimo per la tipologia di auto.

Il rumore del bicilindrico è si atipico e si fa sentire nell'abitacolo, ma mi è sembrato più silenzioso del 1.3 multijet diesel. Su questo i 1.4 benzina vincono sicuramente.

Purtroppo nei pochi minuti che l'ho avuta a disposizione non ho provato il tasto Eco. Non sono un buon tester!

Insomma dinamicamente mi è piaciuta, gli unici dubbi che mi rimangono sono sui consumi e l'affidabilità.

Per i consumi mi piacerebbe avere qualche dato attendibile, anche per le percorrenze autostradali dove la sesta marcia dovrebbe dare un buon contributo.

Per l'affidabilità, è un motore in vendita da pochi anni, difficile avere riscontri. Per il momento me lo sto immaginando come la metà esatta di un 1800 turbo da 200CV. No?

Matteo

Inviato

Io ti consiglio di aspettare e di provare anche il 1.4 turbo 120 cv prima di comprare... Io sinceramente non comprerei mai una macchina che pesa oltre 1,3ton con motore di una moto.

Modificato da luca90

Inviato
Io ti consiglio di aspettare e di provare anche il 1.4 turbo 120 cv prima di comparare... Io sinceramente non comprerei mai una macchina che pesa oltre 1,3ton con motore di una moto.

Però, non sapevo che esistessero delle moto con un motore bicilindrico turbo di 900 centimetri cubici.

:disp2:

Inviato
Io ti consiglio di aspettare e di provare anche il 1.4 turbo 120 cv prima di comparare... Io sinceramente non comprerei mai una macchina che pesa oltre 1,3ton con motore di una moto.

Post da rivedere in qualche dettaglio :)

Però se la potenza è adeguata la cilindrata non mi convince affatto.

È una fissa tutta mia però.

Diciamo che dovresti provarlo nelle condizioni di carico solite e vedere cosa perde in prestazioni.

Poi il consiglio di attendere il 120cv te lo rinnovo anch'io. Forse sarà over ma ti puoi fare un'idea.

La 500 Treking non ti piace?

Inviato
... Io sinceramente non comprerei mai una macchina che pesa oltre 1,3ton con motore di una moto.

Qualunquismo inutile e piuttosto fuoriposto in una discussione come questa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.