Vai al contenuto
  • 0

batterie esaurite,che fare?


magg

Domanda

ciao a tutti, ho sostituito la bat sulla uno,accumulatore alto adige, messa nuova a febbraio del 1997... la nuova una fiamm da 50 ahp(?)

cosa fare con la vecchia? sapete indicarmi un posto che le ritira e le ricicla veramente?

l'idea della batteria in un fosso mi butta veramente giù!

grazie! :lol:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vorrei evitarlo... me la porto dietro già da due giorni...ma non voglio cedere alla tentazione di buttarla in un fosso..

grazie cmq :wink:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
http://www.comune.roma.it/uspel/sportelli/11_003.html

L'HO TROVATO! --> DEVI PORTARLE AL RIVENDITORE CHE TE LE DEVE RITIRARE GRATUITAMENTE!

Il rivenditore facilmente "fa i capricci" perché vuole essere pagato (anche se non dovrebbe :wink: ).

Vai sul sito del COBAT, trovi tutte le informazioni che vuoi:

http://www.cobat.it/

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiunque vende Batterie è OBBLIGATO a ritirare quella esausta.

Dal Ipermercato al meccanico passando per il ricambista, quindi esigetelo.

Ci sono altresì punti di raccolta (gratuiti per i privati), ma non buttatele mai nei fossi.

Il potere inquinante è altissimo. :?

Un' altra volta parliamo deel'olio esausto (che è ancora peggio :oops: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Albizzie

se sei di roma, come leggo dalla provenienza, avrai +/- vicino casa tua le isole ecologiche dell'ama. basta portargli la batteria e te la ritirano loro gratis.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che dice duetto80 e'quello che pensavo da tempo...Cioe' se un centro commerciale vende olii e batterie nonche le inquinantissime lampade halogene,deve anche garantire lo smaltimento del vecchio...Chissa' quante volte ho pensato di comprare l'olio nel supermercato e cambiarlo da me..ma ho sempre desistito,perche' nn sapevo dove portare il vecchio...Solo che nei centri commerciali nn ho mai visto dei punti di raccolta :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per le batterie sono costretti a riprendersi la vecchia, riguardo a l'olio ti devono obbligatoriamente indicare il (i) centro (i) di raccolta più vicini che lo smaltiranno in maniera del tutto gratuita.

Io su alcune delle mie auto la piccola manutenzione la curo personalmente, e l'olio esausto (motore, differenziale, cambio ecc.) lo porto in un centro di raccolta in periferia. Ribadisco il ritiro per i privati di Olio e Batterie è (e deve essere) assolutamente GRATUITO.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a pasqua vado in montagna da mio zio e li stiamo a due passi dal parco nazionale d'abruzzo... ho una mezza idea...

scherzo scherzo oggi ho risolto, sono andato da un elettrauto per cambiare le luci del quadro della uno e ho chiesto se ritirava bat usate..si le ritiro..che bello! pensate che mentre uscivo è arrivato il camion del centro smaltimento rifiuti etc e un omino ha iniziato a ritirare le bat accatastate dall'elettrauto...

:D:D

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.