Vai al contenuto
  • 0

Neofita chiede consiglio per acquisto auto


harris666

Domanda

Ciao ragazzi,

premetto che io di motori ne capisco veramente poco. Sono qui perché vorrei ricevere qualche coniglio spassionato per l'acquisto di una mia prima automobile. Mi servirebbe una macchina di dimensioni modeste (tipo Panda), non molto costosa, che non consumi poi troppo. Dell'aspetto estetico e della potenza mi interessa poco. L'unica cosa: eviterei le FIAT: la Panda "di famiglia" non ha fatto che causarmi un'infinità di problemi e quindi eviterei di ricascarci.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao Harris,

Ai visto la Volkswagen Up? E molto affidabile, molto ecologico, un buon motore tedesco... A me... é ottimo.

Enrico.

AI visto la VW up.. Povero italiano..

E con 4000 euro di budget il nostro amico può prendere ben DUE vw up e magari gli avanzano dei soldi per una vacanzina a Zanzibar

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stando al tuo budget devi prendere una macchina con molti km e qualche anno già alle spalle, quindi vai su auto robuste e affidabili basandoti sulle opnioni di chi le ha usate.

Se non te ne intendi affidati a un concessionario in modo da avere anche una garanzia di 12 mesi (minimo).

un 1.2 o 1.4 benzina, stando a Roma magari fai anche tragitti brevi piu volte al giorno e un diesel faticherebbe a scaldarsi bene.

Io mi sento di consigliarti una polo Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.4 16V 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Oppure un opel corsa come questa Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Stai alla larga dalle fiat, dopo un po di km iniziano ad andare in pezzi, ma questo mi sembra che tu già lo abbia capito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stando al tuo budget devi prendere una macchina con molti km e qualche anno già alle spalle, quindi vai su auto robuste e affidabili basandoti sulle opnioni di chi le ha usate.

Se non te ne intendi affidati a un concessionario in modo da avere anche una garanzia di 12 mesi (minimo).

un 1.2 o 1.4 benzina, stando a Roma magari fai anche tragitti brevi piu volte al giorno e un diesel faticherebbe a scaldarsi bene.

Io mi sento di consigliarti una polo Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.4 16V 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Oppure un opel corsa come questa Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Stai alla larga dalle fiat, dopo un po di km iniziano ad andare in pezzi, ma questo mi sembra che tu già lo abbia capito

Ha parlato di 20000km all'anno.. credo sia meglio un diesel.. oppure un benzina da trasformare

Inoltre tra i motori a benzina ci sono quelli più parchi e quelli meno parchi, quello della corsa non è tra i più parchi e la polo linkata è vecchia di 11 anni.. si può trovare di meglio

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224155043&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244152650&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243508084&asrc=fa|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240572312&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244153181&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243293020&asrc=st|sr

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in questo 3d ci sono un paio di post da antologia:disp2:

comunque con un budget di € 4000 darei un occhiata anche a qualche Yaris usata.

Oltre a Punto-Fiesta - Jazz e forse qualcos'altro che mi sfugge al momento.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Harris,

Ai visto la Volkswagen Up? E molto affidabile, molto ecologico, un buon motore tedesco... A me... é ottimo.

Enrico.

budget 4000 €.

Grande punto?Oppure punto classic. o toyota yaris. Cisarebbe pure la lancia ypsilon se vuoi qualcosa di "fatto meglio"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stando al tuo budget devi prendere una macchina con molti km e qualche anno già alle spalle, quindi vai su auto robuste e affidabili basandoti sulle opnioni di chi le ha usate.

Se non te ne intendi affidati a un concessionario in modo da avere anche una garanzia di 12 mesi (minimo).

un 1.2 o 1.4 benzina, stando a Roma magari fai anche tragitti brevi piu volte al giorno e un diesel faticherebbe a scaldarsi bene.

Io mi sento di consigliarti una polo Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.4 16V 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Oppure un opel corsa come questa Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Stai alla larga dalle fiat, dopo un po di km iniziano ad andare in pezzi, ma questo mi sembra che tu già lo abbia capito

e consigli una vettura che è mezza fiat....

Quele che abbiamo avuto in casa sono andate da sole (sulle proprie ruote)dallo sfasciacarrozze....non posso dire la stessa cosa della nissan che abbiamo avuto.

Come vedi ognuno ha le sue esperienze e disavventure personali

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le FIAT che vanno in pezzi? A me leggere questi messaggi mi fa venire voglia di cancellare la mia iscrizione a questo forum.

Comunque hai dato un'occhiata proprio alla FIAT Panda seconda serie? Di 1.3 Multijet o 1.2 FIRE a quella cifra ne trovi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ricordo ØØØ che l'utente ha scritto:

L'unica cosa: eviterei le FIAT: la Panda "di famiglia" non ha fatto che causarmi un'infinità di problemi e quindi eviterei di ricascarci.

Non è che convincendolo che è un luogo comune lo si aiuta nella scelta, eh? ;)

ØØØ, la mia Panda ha serissimi problemi di resistenza all'invecchiamento. Capisco i dubbi di certuni pur pensando che il mio sia un esemplare sicuramente sfigato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.