Vai al contenuto

Problema tergi fiat punto


fez85

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

possessore di una Fiat Punto del 2004 1.3 multijet.

Da un po' di tempo a questa parte ho notato il seguente problema:

quando inizia a piovere e faccio partire i tergi, quello di destra lavora normalmente, mentre quello di sinistra (lato guidatore) sembra far fatica, addirittura sembra "saltellare".

Ho controllato le spazzole e sono abbastanza nuove, senza segni di usura ed il vetro non presenta sporcizia particolare.

La cosa strana è che quando piove copiosamente o ha piovuto sulla macchina peru n certo lasso di tempo, questo problema non lo fa, mentre quando il vetro è "poco" bagnato il tergi "saltella" ovviamente SOLO quello di sinistra.

Il problema sussiste poichè saltellando non deterge correttamente il vetro, lasciando una sorta di "patina" d'acqua e dal lato guidatore non è proprio simpatico...

Vi ringrazio

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno le spazzole da sostituire, se è rovinata la parte a contatto con il vetro da quel problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno le spazzole da sostituire, se è rovinata la parte a contatto con il vetro da quel problema.

Ciao e grazie.

Guardando il tergi mi sembrava ok, proverò a sostituirlo.

Quale posso comprare? C'è una marca/modello migliore?

Link al commento
Condividi su altri Social

I Bosch Aereotwin costano ma sono molto validi, di più economiche mi sono trovato bene con le Champion.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

I Bosch Aereotwin costano ma sono molto validi, di più economiche mi sono trovato bene con le Champion.

Delle Bosch ho trovato le [h=1]Bosch 3397118901 AEROTWIN mm 530/450 Retrofit[/h]

possono andare bene?

Se possibile potrei mettere il link del sito dove le ho trovate ("Amazzone"), in modo da farti vedere meglio?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno proposto i tergi Valeo per la mia Ypsilon e mi trovo benissimo, soprattutto considerando che l'auto usciva dalla fabbrica con i tergi tradizionali e questi hanno in dotazione pure tre attacchi diversi per adattarsi alle varie auto.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle Bosch ho trovato le Bosch 3397118901 AEROTWIN mm 530/450 Retrofit

possono andare bene?

Si, se è una Punto (non una Gpunto)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.