Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

possessore di una Fiat Punto del 2004 1.3 multijet.

Da un po' di tempo a questa parte ho notato il seguente problema:

quando inizia a piovere e faccio partire i tergi, quello di destra lavora normalmente, mentre quello di sinistra (lato guidatore) sembra far fatica, addirittura sembra "saltellare".

Ho controllato le spazzole e sono abbastanza nuove, senza segni di usura ed il vetro non presenta sporcizia particolare.

La cosa strana è che quando piove copiosamente o ha piovuto sulla macchina peru n certo lasso di tempo, questo problema non lo fa, mentre quando il vetro è "poco" bagnato il tergi "saltella" ovviamente SOLO quello di sinistra.

Il problema sussiste poichè saltellando non deterge correttamente il vetro, lasciando una sorta di "patina" d'acqua e dal lato guidatore non è proprio simpatico...

Vi ringrazio

Un saluto

Inviato

Saranno le spazzole da sostituire, se è rovinata la parte a contatto con il vetro da quel problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
Saranno le spazzole da sostituire, se è rovinata la parte a contatto con il vetro da quel problema.

Ciao e grazie.

Guardando il tergi mi sembrava ok, proverò a sostituirlo.

Quale posso comprare? C'è una marca/modello migliore?

Inviato

I Bosch Aereotwin costano ma sono molto validi, di più economiche mi sono trovato bene con le Champion.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore
I Bosch Aereotwin costano ma sono molto validi, di più economiche mi sono trovato bene con le Champion.

Delle Bosch ho trovato le [h=1]Bosch 3397118901 AEROTWIN mm 530/450 Retrofit[/h]

possono andare bene?

Se possibile potrei mettere il link del sito dove le ho trovate ("Amazzone"), in modo da farti vedere meglio?

Saluti

Inviato

A me hanno proposto i tergi Valeo per la mia Ypsilon e mi trovo benissimo, soprattutto considerando che l'auto usciva dalla fabbrica con i tergi tradizionali e questi hanno in dotazione pure tre attacchi diversi per adattarsi alle varie auto.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Delle Bosch ho trovato le Bosch 3397118901 AEROTWIN mm 530/450 Retrofit

possono andare bene?

Si, se è una Punto (non una Gpunto)