Vai al contenuto
  • 0

Vibrazione anteriore alfa 156


albe101

Domanda

ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio su un problema che si sta manifestando sila mia alfa 156 sw mjet del 2003..premetto che la macchina è stata soggetta a manutenzione ordinaria e straordinaria, dal punto di vista meccanico "dovrebbe" essere ok...ad ottobre ho rifatto frizione volano e distribuzione. l'anno scorso ho rifatto idroguida e turbo...due anni prima ho rifatto sospensioni complete (ammortizzatori con leveraggi vari delle sospensioni) si insomma mi è costata un salasso!!

Da due settimane ho iniziato a sentire una strana vibrazione all'anteriore dx, dapprima in autostrada ora invece in quasi tutte le occasioni, anzi a tratti la sento anche sull'anteriore sx.

In autostrada in VI marcia, a velocità costante 110-120 km/h e con gas appena puntato, sentivo vibrare l'anteriore. sembrava come un rombo piu che vibrazione, che progressivamente però si è accentuata. come diceve lo faceva solo a gas premuto, mentre con l'acceleratore non premuto la macchina si comportava normalmente, niente vibrazioni ne rombi ne altro.

Ora la situazione è peggiorata, la macchina vibra anche alle basse velocità e si accentua nelle rampe delle tengenziali, una curva a velocita di 50 60 km/h mette in crisi un po' tutto, tant'è che una volta in tangenziale la vibrazione è molto accentuata.

ho portato la amcchina anche dal meccanico ma quando l'ha provata la vibrazione no c'era.

Spero siano le gomme, monto gomme invernali che con il caldo di quest'inverno potrebbero essersi rovinate...voi avete avuto esperienze analoghe? Avete magari idee più chiare delle mie? cosa pensate che potrebe essere? cuscinetti, ammortizzatori, meccanica o gomme?

domani la macchina torna dal meccanico, con la speranza che vibri!

aspetto vostre considerazioni,

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.