Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Milano Moda.....

Featured Replies

Inviato

collezioni donna autunno-inverno 2004/5

Il design Alfa Romeo in passerella a Milano in occasione delle sfilate femminili per il prossimo autunno-inverno.

spider_big.jpg

E l’auto diventa una forma femminile. Il binomio tra moda e motori passa anche dal Centro Stile Alfa dove si progettano i modelli di domani.

Quest’anno infatti, durante la settimana di Milano Moda Donna dedicata al prêt-à-porter femminile per il prossimo autunno-inverno, il marchio del Biscione ha partecipato alle iniziative legate all’evento interpretando i due temi proposti dalla Camera nazionale della Moda, il tricolore e l’oro, con altrettante vetture allestite appositamente: un’Alfa 147 GTA con lo storico quadrifoglio verde che spicca sul fondo bianco e sul rosso come una bandiera del “made in Italy” e un’Alfa Spider con un nuovo elegante colore oro “Luce di Amalfi”.

La tinta speciale, studiata per le sfilate, è stata ribattezzata subito dalla stampa “oro Milano Moda”.

«I colori freddi hanno fatto la loro epoca – dice Wolfang Egger, responsabile del Centro Stile Alfa Romeo – siamo passati ai toni caldi, mediterranei come quello della Spider. Il Centro Stile è aperto a tutti i fenomeni di moda e costume, per reinterpretarli in chiave automobilistica».

La contaminazione tra auto e moda è innegabile anche nella silhouette: prevale la rotondità, con qualche spigolo, qualche segno, a sottolineare il carattere.

«L’auto è donna, una forma femminile. E’ a lei che pensiamo, quando disegniamo un nuovo modello - conclude Egger - come il prototipo 8C Competizione, uno dei fiori all’occhiello al Salone di Ginevra».

147_gta_big.jpg

Inviato

Gli adesivi triangolari con il quadrifoglio Alfa Corse sui parafanghi di quella 147 GTA, sono stati messi "tanto per fare" o è previsto che siano disponibili come optional, stile scudetti Scuderia Ferrari sulle vetture di Maranello?

FirmaBarcode.gif

Inviato
Gli adesivi triangolari con il quadrifoglio Alfa Corse sui parafanghi di quella 147 GTA, sono stati messi "tanto per fare" o è previsto che siano disponibili come optional, stile scudetti Scuderia Ferrari sulle vetture di Maranello?

Su un paio di GTA (156 e SW) che avevo visto in Austria, l'adesivo era presente. Probabilmente un'aggiunta, ma faceva un bell'effetto :-)

C'era tempo fa un'intervista a Bandiera sul Corriere, mi pare, dove parlava del connubio tra l'Alfa Romeo e le donne :-)

modmil.jpg

modmil2.jpg

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Inviato

Ma FINALMENTE!!

han rotto le palle i soliti colori freddi alla "tedesca" ammiriamo il bellissimo Rosso "alfa" un colore che evoca la passione del costruttore,colore che rappresenta l'auto italiana da corsa nella storia(prima della ferrari c'era la'alfa...).

Ha un unico difetto: si sbiadisce col tempo....

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.