Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

È vero che non sa senso prendere un diesel per 10000km, ma adesso che ce l'hai la mossa migliore è tenerlo, perché nella rivendita ci smeni parecchio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Io col 1.4 benzina mi trovo benissimo! Certo non è una belva, ma fa onestamente il suo dovere. In autostrada sta sui 6.8l di consumo. È un auto votata principalmente al comfort! Non smetterei mai di guidarla!

Inviato (modificato)

ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da joao71
Inviato
ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Con quella percorrenza sicuramente meglio benzina. Poi visto che stai andando su un usato meglio una macchina più giovane con meno km

Inviato

Vedi se riesci anche a trovare qualche esemplare col 1.2 Tce da 115cv.

E' un ottimo motoretto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

infatti ho letto che il 1.4 tce consuma un pò...

comunque siamo ancora in cerca...magari trovo altro,ma col tetto è moooolto difficile...

Inviato

il 1.4 tce beve parecchio, con l'xmod sono 11km/l, 9,5 con la grand scenic.. Non so neanche se si presta a essere eventualmente trasformato a gas.. Dato che queste monovolume a benzina hanno poco mercato, cerca di trattare sul prezzo..

Scegli la xmod se come spazio ti è sufficiente, così hai un'auto più leggera, maneggevole e che costa e consuma meno..

Diesel se ne trovi una che, a parità di condizioni, costa poco di più

La xmod a 9500 mi sembra buona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km