Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto nuova Ford Focus SW 115CV oppure aspettare nuova Focus oppure Volkswagen Golf metano

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao & grazie a tutti delle risposte!

Sì, avevo dato un'occhiata alle quotazioni 4R e, nel numero di marzo, per la Qashqai Acenta 1.5dCi restyling danno €13.400... mi ero basato un po' su quel valore...

Le quotazioni su autoscout sono più o meno allineate, però un po' di amici, più esperti di me sull'usato, mi hanno detto anche loro che il prezzo è un po' altino.

Ho provato a trattare, ma il venditore mi ha detto che il concessionario a cui rientrerebbe l'auto gli dà quella cifra e quindi...

... boh, sono indeciso, anche perché ai 12.400 dovrei anche aggiungere il passaggio di proprietà.

Poi con le gomme estive che ha montate riesco a fare un'altra stagione e poi sono altri €500-600 per un nuovo treno..

Dov'è che posso trovare le quotazioni eurotax?

Grazie!!!

• Risposte 78
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Le quotazioni eurotax le trovi su al volante.. comunque il valore di ritiro del concessionario è alto, o c'è una promozione con la supervalutazione usato oppure hanno già un acquirente.. secondo me il prezzo è alto per un'auto di 4 anni che prenderesti nuova con 18000 (ci sarà ancora qualche fondo di magazzino) però di fatto i prezzi su autoscout sono quelli..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Fai attenzione che il il 1.5 della Renault montato sul Qashqai sta dando dei grandi problemi per quanto concerne l'affidabilità. Infatti arrivato a 90.000 km tende a fondere le bronzine. Dai un occhiata ai vari forum presenti in rete e vedrai i pesanti giudizi negativi che gli utenti danno, oppure parlane con un meccanico generico amico.

Inviato

Si tratta di un modello ricercato, a 11000€ difficile arrivarci. A questo punto vale prenderlo nuovo, visto la tenuta del prezzo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti!

Avrei la possibilità di acquistare da un mio conoscente una Ford Mondeo Wagon 2.0 TDCi 140CV con pochi chilometri (a lui hanno dato un'auto aziendale) ad un ottimo prezzo.

L'auto mi piace, è ben accessoriata e corrisponde alle mie esigenze come tipologia, capacità di carico, …

Ho solo un dubbio riguardo alle percorrenze che faccio io ed ai consumi:

• attualmente faccio circa 15.000 - 20.000km/anno
  • per andare a lavoro faccio 10+10km/giorno andata+ritorno ciclo urbano
  • il resto tra urbano ed extra-urbano durante i fine settimana
  • attualmente ho una polo 1.4 16V convertita a gpl e faccio circa 15,5km con un euro (circa 11-12km/l di gpl) => secondo voi con la mondeo che consumi potrei fare indicativamente?
  • Ce la faccio ad arrivare attorno ai 17-18km/l?

Grazie!

Inviato

Ne approfitto per un piccolo off-topic, senza aprirne uno nuovo...consuma più la 140cv o la 163??Sono propenso ad acquistare nel prossimo futuro una 163cv...grazie e scusate l'intrusione!!

Inviato

guarda, in primo luogo non vorrei che i 10km in urbano possano darti problemi col filtro antiparticolato..

secondo, l'auto è pesante, quel tdci non è dei più efficienti e in urbano più di 12-12,5 non ti fa.. come consumo medio sarà intorno ai 14

come mai passi da una polo a una mondeo sw? hai esigenze di carico particolari o una famiglia numerosa?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km