Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto nuova Ford Focus SW 115CV oppure aspettare nuova Focus oppure Volkswagen Golf metano

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti!

Dopo varie riflessioni, preventivi e idee sono quasi arrivato a scegliere la mia nuova auto (devo sostituire la mia skoda fabia station wagon 1.4 16V convertita a gpl).

Ho bisogno dei vostri ultimi consigli.

Ecco le caratteristiche che dovrebbe avere:

• per motivi di 'passioni' personali (sport) vorrei una station wagon, o comunque un'auto un po' spaziosa;
  • faccio circa 15.000 - 20.000km/anno;
  • durante la settimana ciclo urbano (10 andata + 10 ritorno per andare a lavoro), tutto il resto lo faccio durante i fine settimana su strade extra-urbane o in montagna;
  • dovrebbe essere affidabile (caratteristica per me molto importante!);
  • consumare il meno possibile.

Viste le varie offerte, modelli, ... avevo quasi deciso per una Ford Focus Plus 1.6TDCi 115cv DPF Station Wagon, anzi avevo deciso di prendere una Focus, ma di aspettare il restyling che uscirà ad agosto.

Poi oggi:

• ho visto che sta per uscire la golf a metano!!!
  • la mia skoda ha dato qualche segno di stanchezza => forse dovrò anticipare l'acquisto.

Quindi vi chiedo:

• Mi conviene aspettare il re-styling della Focus?

Ho chiesto ai due concessionari ai quali mi sono rivolto quando sarebbe uscito il nuovo modello e loro hanno perfino negato che sia previsto un re-styling (... e questo non ha fatto altro che aumentare la mia fiducia nei confronti della categoria!).

• Voi avete qualche notizia in merito alla data di commercializzazione del nuovo modello della Focus?
  • La golf a metano com'è? La golf l'ho vista: naturalmente è una bella auto, finita con cura, ... però sulla versione a metano avete qualche informazione?

Grazie!

• Risposte 78
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La Golf a metano sarebbe un bell'acquisto, credo che pesi circa 100 kg in meno della Focus quindi è un auto più leggera che migliora i consumi in oltre a metano risparmi un bel po senza poi avere il problema dell'intasamento del dpf...

Inviato
  • Autore

... a livello di affidabilità quale mi consigliereste?

la golf a metano ha una motorizzazione proprio nuova... che possa aver problemi?

Inviato

Il restyling della Focus è previsto per agosto 2014 (fonte Quattroruote) ... comunque non mi sembra che cambi moltissimo a parte lo schermo touch screen sulla console centrale che era diventata troppo piena di pulsanti. Come capacità di carico la Focus SW stravince nei confornti della Golf berlina, se ti serve un bagagliaio capiente andrei almeno sulla Golf Variant.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte!

@lello10: sì, avevo visto anche la leon, ma la promozione sulla golf mi sembra più interessante: viene pubblicizzta a 18.5... però non so poi con un po' di accessori a che prezzo si arriva...

@Toni S.: ... secondo te, quand'è che potrebbe essere effettivamente venduta in Italia? Settembre?

ciaooo!

Inviato

@kitcarson: considera che il bagagliaio della Golf a metano è parecchio piu piccolo della golf normale, e quindi avresti meno bagliaio ripetto alla Fabia SW, chissà magari faranno uscire anche il golf variant a metano.

Inviato

sono andato ad informarmi per la Golf... si è in promozione a 18.500€

alla fine però l'auto costa sui 19.400 - 19.600€ (IPT, vernice, fendinebbia, bracciolo).

Il prezzo è davvero interessante.

Il motore è il solito TSI però nella variante da 110 cv anziche 122cv.

Direi che tra una Delta a GPL e Giulietta a GPL, a questo prezzo la Golf è da prendere.

P.s. mi sono cadute le balle, quando ho visto la 500 Living... per carità fatta bene, ma monta un motore 900 da 80 cv a metano per la serie "eppur si muove"

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
@kitcarson: considera che il bagagliaio della Golf a metano è parecchio piu piccolo della golf normale, e quindi avresti meno bagliaio ripetto alla Fabia SW, chissà magari faranno uscire anche il golf variant a metano.

Perdi 89 litri. Tanto, poco.. dipende dalle esigenze e da quanto sei disposto a sacrificare in termini di funzionalità rispetto alla scelta del metano.

Comunque confermo i prezzi, mi sto informando anch'io per prenderla ;)

Inviato

Io spezzo una lancia a favore di Focus. Guidata come auto a noleggio, in versione Plus ma berlina, probabilmente proprio col 1.6 TDCi. Non mi è dispiaciuta per niente, ci ho fatto CT-ME-CT in autostrada, a velocità non propriamente da uomo col cappello :lol: e mi sono trovato bene. Ovvio, la sportività è un'altra cosa, però.....

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"