Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Comunque Masera posta spyshot della serie 7 dal Trentino! :sh:

non ce la posso fare...

Sai che sorpresa... è di Bolzano, è un appassionato fotografo, se gli passano sotto il naso, zacchete! :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

All'EXPO inteso come a Arese? dentro a Expo mi pare improbabile...anche perche' la gente potrebbe asportare pezzi "souvenir" :D

Hanno fatto un centro apposta ad Arese, immagino la terranno in display li, stile Sacra Sindone.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Concordo, sarebbe un salto triplo carpiato per AR: bello, ma lo dubito. Piu prosaicamente penso sia roba come hai detto tu (cofano, baule, eventualmente tetto), come propone BMW gia ora.

La mia fonte parlava di pezzi che verranno verniciati. Quindi verosimilmente (ipotizzo) o il cofano o il tetto (o entrambi).

Link al commento
Condividi su altri Social

sul telaio è dura, bmw ha creduto tanto e investito montagne di denari......

Fca su telai del genere industrializzati ha meno esperienza , vedi culla 4c e ratei produttivi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Fca su telai del genere industrializzati ha meno esperienza , vedi culla 4c e ratei produttivi

il telaio di 4C non c'entra NULLA ma proprio ZERO con quanto fatto da BMW tanto su i3 i8 quanto su Serie 7. Per fare un paragone coi metalli è come confrontare una colata con una forgiatura con cesellatura a mano. Magari il materiale di base è quasi uguale, ma il processo produttivo è completamente diverso e porta a risultati di prestazione meccanica molto differente.

BMW fa RTM, Alfa su 4C fa laminazione a mano, sacco a vuoto e autoclave (processo aeronautico). Ovviamente i volumi sono diversissimi.

Alfa/FCA ha zero esperienza su telai ad alto rateo produttivo dato che non ne fanno e non ne hanno mai fatti...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO L'esperienza che verrà messa sui pezzi in carbonio per 952QV, sarà ad opera delle stesse maestranze che hanno fatto il tetto in carbonio per 4C Spider (in ogni caso ex-Maserati o neo assunti).

Modificato da Ospite
uso di termini più consoni
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fonte parlava di pezzi che verranno sverniciati.

Ah, quindi la giulia Qv è un'altra Brera? :D:mrgreen:

Scherzi a parte, per cofano e tetto pensavo usassero l'Smc come per la 4c..

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fonte parlava di pezzi che verranno verniciati. Quindi verosimilmente (ipotizzo) o il cofano o il tetto (o entrambi).

Esatto, superfici non strutturali classe A (a parte engine bay brace e accessori vari). Immagino faranno parti relativamente "semplici" come superficie cofano, baule... e se vanno oltre il "tetto" come fa BMW (anche il driveshaft? chi lo sa). Se mettessero tutta quella fibra costerebbe un botto, quindi dovranno trovare un compromesso.

Non penso che spingersi oltre e arrivare a fare pezzi strutturali sarebbe passato l'analisi fattibilita'/rischi. C'e' già troppa tecnica nuova in quella piattaforma (per FCA), per aggiungere anche questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Il fondo della cappelliera..... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sarà anche un altro pezzo molto importante in fibra di carbonio..... non a vista....

Tra i pezzi non strutturali sarebbe figo vedere la cover motore in cabbbbonio invece che il solito plasticone

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.