Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Be l'8 marce sarebbe comunque ottimo, ce l'ha mio padre sulla serie 5 ed è davvero un signor cambio. Ripeto, mi sembra ancora strano parlare di queste "raffinatezze" per l'Alfa.....ed è davvero piacevole. ;-)

La Giulia sarà presentata a Ginevra?

Il giorno del giudizio universale è 24 giugno 2015.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello leggere che una seg.D alfa Romeo avrà anche 330/480cv, Trazione posteriore.......scusate da ex alfista sono davvero felice e non vi nego che sono in attesa di vedere come sarà a livello stilistico/tecnico visto che la mia prossima auto sarà proprio una berlinetta classe serie 3.

Vi chiedo, per caso, a livello di cambio, sarà disponibile il 9 marce ZF sulla variante v6 a benzina?

Lo ZF9 marce assolutamente no, mica la vuoi a trazione anteriore ?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ZF9 marce assolutamente no, mica la vuoi a trazione anteriore ?:D

OT più, OT meno... ero convinto che il Ch-ZF 9m fosse All, cioè Fwd, Awd e Rwd... :pen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

lo Zf 9HP è fatto solo per i motori trasversali!!!!!! Per i motori longitudinali esiste lo ZF 8HP che avrà versioni specifiche fatte per Alfa.

Ecco un rendering della personalizzazione alfa:

shiftKnob.jpg

Pomello fissato con calcestruzzo antisvitamento..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini OT (scusate, poi la faccio finita) sulla questione "diamo all'Alfa presentata all'EXPO un nome meneghino". Non so quanti di quelli che propongono e sostengono tutto ciò hanno idea di cosa c'è ora ad Arese dove una volta sorgeva lo stabilimento e il museo AR. Io ci sono passato stamattina per prendere la A8 ed evitare il macello. Ormai raramente mi capita di prendere la A8 ma quando lo faccio evito accuratamente di passare per Viale Alfa Romeo. E' una tristezza INFINITA. Lo stabilimento è ancora mezzo su tutto diroccato sembra una zona di guerra: fa schifo. Proseguendo su Viale Luraghi/ Viale Alfa Romeo (unico richiamo al marchio) si imbocca il cavalcavia che porta all'ingresso dell'autostrada. Lì ci sono le ruspe e stanno spianando tutto. Fai il cavalcavia (sarà nemmeno 2 km da dove sorgeva l'Alfa) e c'è il mega concessionario merceds con logo gigagalattico appeso in cima. Loghi Alfa Romeo 0 (o meglio, uno minuscolo), logo mercedes 1 enorme. Qui potete vedere il concessionario mercedes

https://goo.gl/maps/sqMoN

che si affaccia direttamente sulla fine di Viale Alfa Romeo.

Al ritorno sulla A8 ho tirato dritto verso lo svincolo per la A4, stranamente :roll: c'era coda e mi sono messo a guardare in direzione dell'Alfa. Dall'autostrada si vede il complesso del Centro Direzionale e in primo piano la palazzina del museo. Per la prima volta ho notato l'assenza delle tendine alle finestre, ma soprattutto ho notato che il museo è completamente vuoto :shock: fuori ci sono un paio di ruspe che fanno qualcosa. Come si sa la scritta Alfa Romeo è stata levata da millemila anni, un turista proveniente da Malpensa e diretto all'EXPO potrebbe pensare che quella è la città dell'Autogrill più che dell'Alfa Romeo.

L'area dell'EXPO e quella dell'Alfa distano pochi km in linea d'aria, d'altra parte Arese e Rho confinano e proprio la A8 fa da spartiacque. Il cantiere dell'EXPO è abbastanza frenetico e se ci si passa vicino si vede sempre qualcosa d in divenire, eppure ci sono tanti che pensano che non si riuscirà a far in tempo per maggio 2015.

Nell'area Alfa non si vede movimento se non qualche ruspettina o i mezzi impegnati nel rifacimento dello svincolo verso l'autostrada, nello stabilimento non si vede movimento, come anche nella zona intorno al museo. Eppure si spera di arrivare a Giugno 2015 (cioè tra 6 mesi) con un museo rinnovato, una vetrina per le Alfa con pista annessa, e un mega centro commerciale (sigh) al posto dello stabilimento. Io la vedo molto grigia e spero vivamente che NESSUN modello Alfa Romeo venga chiamato Milano, per me sarebbe solo sinonimo di abbandono e centro commerciale.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello leggere che una seg.D alfa Romeo avrà anche 330/480cv, Trazione posteriore.......scusate da ex alfista sono davvero felice e non vi nego che sono in attesa di vedere come sarà a livello stilistico/tecnico visto che la mia prossima auto sarà proprio una berlinetta classe serie 3.

Vi chiedo, per caso, a livello di cambio, sarà disponibile il 9 marce ZF sulla variante v6 a benzina?

piccolaprovocazione...e se invece la QV sarà manuale? :angelo:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.