Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Che una Z4 sia piu bassa non lo metto in dubbio. Ma ho guidato 156 per qualche anno e ho guidato la GT di un mio amico: a me sembrava di essere piu in basso rispetto a 156 e mi pare che anche l'auto appunto sulla carta era proprio piu bassa della sua mamma (156).

Tra GT e 156 ci ballano 3 cm di tetto ma la cosa che fa la differenza tra il guidare in piedi e distesi è l'altezza del sedile dal pavimento, il cosiddetto punto H. E chi lo scrive ha avuto per più di 6 anni 156, 147 e E81. Su BMW le gambe sono praticamente distese, sulle altre sei seduto (come anche sulla bravetta).

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Su 1er e, visto che è stata tirata in ballo la GT, anche su 3er Coupè si guida con gambe distese e volante quasi verticale.

Non posso dire la stessa cosa delle Alfa. Ovviamente guidate entrambe (Alfa e BMW) e non solo salito su in conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra GT e 156 ci ballano 3 cm di tetto ma la cosa che fa la differenza tra il guidare in piedi e distesi è l'altezza del sedile dal pavimento, il cosiddetto punto H. E chi lo scrive ha avuto per più di 6 anni 156, 147 e E81. Su BMW le gambe sono praticamente distese, sulle altre sei seduto (come anche sulla bravetta).

è uno dei fardelli che ci portiamo avanti da anni (assieme alle ruote affondate nella carrozzeria ed i cerchi ad off-set positivo o neutro :roll: )

su questo progetto dovrebbe essere tutto diverso però, come detto le BMW sono state studiate ben bene, vedremo che ne verrà fuori...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

è uno dei fardelli che ci portiamo avanti da anni (assieme alle ruote affondate nella carrozzeria ed i cerchi ad off-set positivo o neutro :roll: )

su questo progetto dovrebbe essere tutto diverso però, come detto le BMW sono state studiate ben bene, vedremo che ne verrà fuori...

Non siete gli unici a avere sta razza di problemi....

"Si, sapiamo che é un problema sosstanzianle, ma ora urge di piú XYZ..."

Pace amen...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

è uno dei fardelli che ci portiamo avanti da anni (assieme alle ruote affondate nella carrozzeria ed i cerchi ad off-set positivo o neutro :roll: )

su questo progetto dovrebbe essere tutto diverso però, come detto le BMW sono state studiate ben bene, vedremo che ne verrà fuori...

Che abbiano preso la BMW come esempio, piuttosto che l'Audi o la MB, mi fa stare tranquillo. Ah tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco.....aggiungo che Marchionne ha dichiarato che: " l'Afa Romeo potrebbe tornare a tempo pieno nel circus della F1 un domani....". Ok adesso crocifiggetemi pure.

Marchionne: ?Cambi radicali alle regole già dal 2016 avrebbero creato problemi? - News Formula 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta così, è un po' come dire che un domani potrebbe avere il motore a curvatura :)

concentriamoci sul buono che questa Giulia porterà, dalla TP ai nuovi motori.

Che mi pare già roba non da poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta così, è un po' come dire che un domani potrebbe avere il motore a curvatura :)

concentriamoci sul buono che questa Giulia porterà, dalla TP ai nuovi motori.

Che mi pare già roba non da poco.

Certamente, il mio link è solo un rafforzativo per sottolineare che pare che nel progetto Alfa Romeo, FCA ci creda per davvero e molto in grande. Io per esempio, verso fine anno vorrei cambiare auto, e guidando BMW seguirò il consiglio di attendere e vedere cosa ci proporrà l'Alfa. Ma tutte queste cose, dalle potenze disponibili, alla foto del sottoscocca )che mi pare avere sospensioni di tutto rispetto) al fatto che abbiano preso e sezionato le BMW per la definizione poi di tutto il telaio ecc, più queste "dichiarazioni" seppur per il momento solo ipotetiche dei vertici FCA, mi fanno pensare a: "vuoi che stavolta, per davvero, ci sia una valida alternativa alla triade supportata da un progetto chiaro e finalmente con basi solide?". Io ne sono felice, guidavo la 156 che poi è rimasta di mio fratello, e....si insomma, ci spero tanto.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.