Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Una millata o due e te lo fanno se vuoi... Anche in alcantara (artigiani, no alfa intendo)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non vorrei polemizzare :lol:. Però alcune volte volete proprio le mazzate. A dire che gli ammereghani non capiscono una mazza di auto qui in passato sono state le stesse persone che ora vedono gli Yankee come I depositari della verità a scapito degli inglesi....insomma stessa cosa di quando QR viene paraculeggiato se parla bene delle VW e poi improvvisamente diviene il non plus ultra della editoria quando fa una Bella recensione di alfa...viva l'obiettivita' :mrgreen:

ps - precise che sono completamente d'accordo che 4c sia il best buy tra le sportive, non c'è ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... Io vorrei far notare che l'auto in versione us risulta 49/51

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

che vor di'? A Ricca' nun te capischeno :pen:

Guarda che ti risponde pure.....eh? Ocio!:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non vorrei polemizzare :lol:. Però alcune volte volete proprio le mazzate. A dire che gli ammereghani non capiscono una mazza di auto qui in passato sono state le stesse persone che ora vedono gli Yankee come I depositari della verità a scapito degli inglesi....insomma stessa cosa di quando QR viene paraculeggiato se parla bene delle VW e poi improvvisamente diviene il non plus ultra della editoria quando fa una Bella recensione di alfa...viva l'obiettivita' :mrgreen:

ps - precise che sono completamente d'accordo che 4c sia il best buy tra le sportive, non c'è ombra di dubbio.

QR come tutte le riviste, va dove ti porta chi ti compra le pagine della pubblicità. :lol:

Dei magazines inglesi , onestamente alcune critiche mi sono sembrate un pò troppo pretestuose.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non vorrei polemizzare :lol:. Però alcune volte volete proprio le mazzate. A dire che gli ammereghani non capiscono una mazza di auto qui in passato sono state le stesse persone che ora vedono gli Yankee come I depositari della verità a scapito degli inglesi.....

La questione non è tanto chi ne capisca di auto e chi no, ma le siderali distanze fra i parerei dei recensori.

Che poi le incoerenze maggiori siano nelle recensioni provenienti dall'isola proud home of lotus è una pura casualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

che vor di'? A Ricca' nun te capischeno :pen:

Nelle recensioni che ho visto (quindi non so che verifica/verita' ci sia), la danno 49/51 come distribuzione dei pesi...

Non ho idea se sia dovuto ai rinforzi o a un diverso assetto (entro certi limiti puoi far variare la distribuzione dei pesi sullo stesso identico veicolo in base ad alcuni parametri delle sospensioni, come le altezze). Se e' vero, credo sia facilmente condivisibile che rispetto alla EU ci troviamo di fronte ad un'auto sostanzialmente diversa come comportamento su strada, e potenzialmente (ma e' una mia mera supposizione) potrebbe influenzare anche alcuni comportamenti criticati in EU.. Tralasciando le menate sul motore, la mia ipotesi e' che un maggiore peso all'anteriore (anche senza aver cambiato niente delle geometrie) potrebbe aver modificato il comportamento del mezzo anche in situazioni non critiche.. L'auto parte con il muso gia' piu' carico, potrebbe conseguentemente avere uno sterzo con una risposta piu' "appesantita" e quindi meno sensibile, o comunque chi la guida potrebbe notare meno variazioni tra la situazione neutra e di frontale caricato in frenata.

Se ci pensi la critica maggiore al feeling dello sterzo e' che e' poco omogeneo al variare del carico del peso in ingresso/appoggio/percorrenza.. ma se parti con gia' 100 KG in piu' spostati davanti la differenza tra neutra e caricata e' minore, quindi potrebbe sembrare meno ampia la variazione.

Allo stesso modo la critica di un frontale troppo irrequieto potrebbe essere mitigata sempre dal fatto del peso... pensa alla Atom.. non ha nulla davanti, ha risposte istantanee, quasi improvvise, di muso segue subito, pure troppo, nel senso che se non la hai caricata poi il resto non ti viene dietro.

Inoltre spiegherebbe perche' ho sentito il culo della us spec a balocco molto piu' ballerino e attivo di quando ho guidato quella italiana... e' vero che a Balocco era guidata da un mostro invece che dal pirla del sottoscritto, pero' sembrava veramente un'altra macchina: se il peso dietro e' piu' basso, percentualmente, ha senso che il culo si muova di piu', specialmente in ingresso/rilascio.

Di fatto c'e' anche che se la versione EU e' criticata in parte per essere un po' troppo estrema su strada, una versione 49/51 e' piu' "civilizzata" e normale.. e avrebbe senso fatta cosi, da dare in pasto agli yankee.. alla fine la versione EU ai clienti che la hanno ricevuta e' piaciuta e sono clienti molto orientati ad un uso sportivo.. chi non si e' trovato si aspettava una cosa piu' "standard"...

Oh, a parte il fatto che con distribuzione pesi diverse siamo davanti a auto diverse di fatto, tutto il resto sono pippe mentali mie che potrebbero essere sbagliatissime.. pero' che ci siano recensioni e valutazioni cosi' diverse non e' normale..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.