Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

usata: Volvo V50, Audi a4 Avant, Nissan X-Trail o..

Featured Replies

Inviato

vorrei sostutuire la seconda auto di famiglia con una auto capiente per la famiglia (figlia e cane) da usare tutti i giorni pochi km e magari qualche viaggio estivo (la prima auto di famiglia è a metano: la uso io per lavoro, ma sui viaggi ha poca autonomia).

pensavo a una 'vecchietta' messa bene come da oggetto: si trovano le tre sui 7000 euro del 2006/2007 con km certificati, ben messe. cosa mi consigliate? alternative?

grazie a tutti!!!!

Inviato

Vuoi una SW spaziosa, ancora più di V50 e A4 e che magari costi meno? Fiat Croma. Comoda, è comoda, tutto sommato è anche ben rifinita... io ci penserei. Se ti ci metti di impegno dovresti trovarla anche a benzina, altrimenti coi diesel 1.9 da 120 o 150 cv.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Puoi guardare una megane grandtour 1.5 dci modello precedente: si è svalutata un sacco e te la tirano dietro.. diesel o benzina dipende dallo stato, dal prezzo e dai km..

Oppure una focus wagon

Lascerei perdere i suv come xtrail che bevono molto, e anche l'audi a4 a parità di soldi la trovi più datata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

però a differenza della Megane, la V50 ha una migliore affidabilità. o sbaglio?

in realtà mi pare di ricordare che in entrambi i casi con i restyling sono state fatte migliorie poco visibili ma significative (la Volvo mi pare dal 2008, la Megane non ricordo).

Inviato

Non saprei dirti dell'affidabilita', però tieni conto che V50 non e' poi così spaziosa...non so la megane...comunque il suv lo lascerei perder per via degli inutili consumi maggiori...

Inviato
  • Autore

intanto grazie a tutti!!! la v50 mi sembra spaziosa, andrò a vederne una per farmi un'idea. e comunque mi la proposta Croma che non avevo valutato è un'ottima idea, ho visto che ce ne sono a prezzi stracciati... anche se la chimera resta un setteposti...

Inviato

E una bella Octavia Wagon? Ci son andato fino a Milano ad un convegno, eravamo 5 uomini tutti ben messi! ;)

PS: era il penultimo modello! ;)

Modificato da Alce_NeroWRC