Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  Fabione90 scrive:
Se ti piace la 208 tieni presente che uscirà il 1.2 thp 110cv entro un mese e ha interni più curati della clio (che rimane una macchina validissima).

Mito è buonissima e il twinair da 105cv direi che le rende bene giustizia, peccato che il progetto sia un po datato.. ma se ti piace non ci sono motivi per sconsigliartela.

Yaris ibrida mi sembra un'auto per "maturi", hai 28 anni e comprati quella che ti piace. Oltretutto non so se ti converrebbe, per avere il massimo dei vantaggi della propulsione ibrida dovresti percorrere almeno 15- 20000km annui in città e extraurbano leggero

Può andarmi bene anche il 1.2 vti da 82 cavalli, ho letto tra l'altro che ha consumi ottimi. È vero, la Mito è un po' datata ma ritengo sia ancora validissima, soprattutto a livello di doti dinamiche.

Adesso devo equilibrare un po' tra alcune mancanze della Mito in pronta consegna, che pecca dei sensori crepuscolari, di pioggia e retrovisori ripiegabili, oltre al fatto che sia una tre porte (e non è necessariamente uno svantaggio per chi non ha famiglia), e la comodità di un auto a cinque porte.

Mi hanno proposto pure una Mito 1.4 MA 135 cv distinctive usata del 2010, con 56.000 km.

Fermo restando che va vista, cosa ne pensate?A me il chilometraggio sembra un po' troppo alto.

Modificato da Riccardo F.
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra parentesi, la prova di alvolante tra le piccole mostra che tra la c3 82 cv e la clio tce 90cv le prestazioni sono in pratica uguali. La citroen cede 2 sec. Solo nella ripresa 80-120. 208 che e' piu' leggera, dovrebbe fare anche meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

No, 56000km su un'auto di 4 anni sono pochi e poi ricorda che i motori moderni arrivano a 250000 se fai la manutenzione puntualmente.. diciamo che potresti valutare (se vuoi) l'ipotesi di prendere quella mito usata pagandola 8/9000 euro e rivenderla tra 4 anni (o quando ti stufi) per prendere un'auto più versatile e matura.. il turbo multiair è molto divertente e brioso ma fa 12 13 con un litro, per cui finché fai poca strada e non hai famiglia è uno sfizio che ti puoi togliere..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato (modificato)

Però la 208 mi sembra rifinita molto meglio, ma devo provare quel piccolo volante che monta.

Pure tu hai ragione, certo che consuma...Domani oltre a provare la Clio e la 208, vado a vedere pure la multiair. Il prezzo dovrebbe essere sui 9.900, ma ho un conoscente che lavora in quella concessionaria e ho un po' di margine di contrattazione.

Modificato da Riccardo F.
Inviato
  Riccardo F. scrive:

Pure tu hai ragione, certo che consuma...

"consuma* , ma non ne spreca neanche una goccia"

* che poi, il consumo che ha, per le prestazioni che dá, è buono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:
"consuma* , ma non ne spreca neanche una goccia"

* che poi, il consumo che ha, per le prestazioni che dá, è buono.

Diavoletto tentatore :§

Non vedo l'ora che sia domani. Oh, poi magari sfruttando bene la coppia penso che possa tirar fuori consumi più che buoni, del resto evito le strade congestionate in favore di quelle a scorrimento.

Inviato

Giusto x precisare, al twinair panda di 4r hanno dovuto cambiare il turbo... a 'sto frullatore. Che pensare ad un alfa con due cilindri, mi viene da piangere. Ah ma va bene, ah ma ė sportivo, ah ma consuma il giusto. Beh, se lo comprino i pandisti. Ma il cuore sportivo DEVE avere almeno 4 cilindri! Poi con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole...

Inviato

Beh, se permetti preferirei il twinair 105 cv al 1.4 aspirato da 79...Poi lo so, Alfa Romeo è anche sinonimo di sportività. Hai avuto modo di provare il bicilindrico?Tieni conto poi che se non erro, per il turbo, c'è stato un richiamo ufficiale.

Inviato
  Riccardo F. scrive:
Diavoletto tentatore :§

Non vedo l'ora che sia domani. Oh, poi magari sfruttando bene la coppia penso che possa tirar fuori consumi più che buoni, del resto evito le strade congestionate in favore di quelle a scorrimento.

Secondo me non la dovresti pagare più di 9500 trapassata, però mi sa che in sardegna gli usati sono più cari.. dato che fai poca strada puoi pensarci e tra 4 anni la rivendi a 4000 e intanto hai goduto.. fai conto che se ne compri una nuova dopo 4 anni hai già perso 8000 euro.. però è un'ipotesi, tu sei partito che volevi un'auto nuova ;) comunque in rapporto alle prestazioni che da il consumo è nella norma..

lucaepatty scrive:
Giusto x precisare, al twinair panda di 4r hanno dovuto cambiare il turbo... a 'sto frullatore. Che pensare ad un alfa con due cilindri, mi viene da piangere. Ah ma va bene, ah ma ė sportivo, ah ma consuma il giusto. Beh, se lo comprino i pandisti. Ma il cuore sportivo DEVE avere almeno 4 cilindri! Poi con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole...

Il turbo l'hanno cambiato in garanzia. Ma che ti frega che va a 2 cilindri invece di 4?! Quello che conta sono le prestazioni e i consumi e il twinair sotto questo profilo stravince rispetto al 1.4 70/78cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Provata la Clio tce...Ho fatto buoni consumi, sempre simulando i miei percorsi, ma dentro mi ha dato l'impressione di essere piuttosto economica. Lo sterzo è un po' troppo morbido anche a 110 km/h. Il motore tende a vibrare un po' al minimo e fa rumore di "frullatore" se tirato, pensavo meglio a dirla tutta.